La Matera continua a perfezionare la gestione di una squadra chiamata a rilanciare le ambizioni calcettistiche della città dei Sassi. Per farlo, il presidente Nico Taratufolo ha scelto di strutturare al meglio il proprio organico dirigenziale e tecnico. In prima squadra, infatti, accanto al confermato mister Damiano Andrisani, lavorerà il giovane allenatore Vito Continisio.
Cresciuto calcisticamente nella società biancazzurra di calcio a cinque, Continisio ha disputato diversi campionati con la casacca del Real Matera, sino a scegliere di proseguire il suo impegno anche in panchina. Nella scorsa stagione la società gli ha chiesto di affiancare il tecnico della squadra under 21, affidandogli invece, a pieno titolo, la panchina della squadra under 18. I buoni risultati ottenuti sul campo dalla sua a squadra, e la crescita possibile grazie alla collaborazione con Marchitelli, ha portato il giovane allenatore materano ad una costante crescita sia tattica che emotiva. Dunque, da questa stagione, la scelta del presidente Taratufolo, in accordo con mister Andrisani, di estendere l’impegno di Continisio alla prima squadra nel ruolo di allenatore in seconda.
“Una nuova ed inaspettata esperienza – ha esordito Vito Continisio – Dopo le esperienze da allenatore, che già rappresentavano per me un modo nuovo di vedere e vivere il calcio a cinque, questa opportunità mi apre nuovi e sempre più interessanti scenari. L’attesa è tanta. Non vedo l’ora di iniziare. Mi aspetto di poter crescere molto dal punto di vista tecnico e tattico, imparando dall’esperienza dell’amico, prima che collega, Damiano Andrisani. Io spero, nel mio piccolo, di poter alleggerire il lavoro al mister e contribuire a tenere unito lo spogliatoio, caratteristica che mi accompagna sin da quando giocavo. Sono pronto a dare alla società che mi ha cresciuto, con in testa il presidente Taratufolo, un contributo importante”.
Intanto la base dirigenziale si allarga. In questi giorni è stato nominato Direttore Generale della Takler Matera Giuseppe Barbano, già per tanti anni impegnato nello sport materano. Una figura che potrà permettere alla società di specializzarsi ulteriormente e di gestire al meglio un progetto che si preannuncia importante e soddisfacente.
Ago 06