Altro colpo di mercato per la Polisportiva C.S. Pisticci: arriva Amendolara.
Dopo il colpaccio fatto con l’acquisto di Francesco Dartizio, la Polisportiva C.S. Pisticci è lieta di annunciare l’acquisizione, a titolo temporaneo dalla Libertas Eraclea (società di serie A2 di Scanzano), dell’ala-pivot Rocco Amendolara.
Il giovane scanzanese, classe 1990, è stato fortemente voluto da mister Nicola Masiello, che ha condotto direttamente la trattativa a tre con il giocatore e la dirigenza proprietaria del cartellino, dati i buoni rapporti con il patron Nicolino Todaro e tutta la dirigenza rossonera.
Amendolara è uno dei favoriti del tecnico Masiello, che lo ha già allenato nell’Under21 nazionale nella stagione sportiva 2010-2011 con 34 gol segnati in 18 partire disputate e vanta, oltre ad un campionato di C1 vinto sempre a Scanzano e un campionato Under21 nazionale, una stagione disputata in serie B agli ordini di mister Marchitelli.
Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato di serie D, in prestito alla Futsal Scanzano, realizzando quasi 50 reti. Una di troppo, si potrebbe dire, perchè lo scorso maggio proprio una sua reti su tiro libero fece perdere la prima posizione al team gialloble nei minuti conclusivi della penultima giornata di campionato. Meglio averlo come compagno di squadra che come avversario, a questo punto. Con il secondo colpo di mercato e in attesa di sistemare la rosa con uno o due ragazzi under (classe ’96), il mercato in entrata della neopromossa Pol. C.S. Pisticci può dirsi “chiuso”, essendo stata confermata in blocco gran parte della rosa che ha portato il club gialloble in serie C2.