Il Matera ha battuto per 9-1 i padroni di casa del Sant’Onofrio, formazione di San Giovanni Rotondo che milita in prima categoria, nell’ultimo test in programma nel ritiro dauno.
Di seguito tabellino e cronaca del match.
Gara amichevole Matera – Sant’Onofrio (formazione di San Giovanni Rotondo) 9-1
Matera (primo tempo, 4-4-2): Bifulco; Bruno, Migliaccio, Ciano, Bassini; Raveduto, Iannini, Todino, Pagliarini; Lauria, Di Gennaro. All. Cosco.
Matera (secondo tempo, 4-4-2): Bifulco; Raveduto, Migliaccio, Ciano, Bassini; Oliveira, Iannini, Lauria, Letizia; Sy, Di Gennaro. All. Cosco.
Sant’Onofrio San Giovanni Rotondo: Di Bari, Russo, Di Iorio, Daniele, Iaccarino, Gemma, Nanni, Turco, Di Monte, G. Bruno, G. Giordano. Sono entrati Molenda, F. Giordano, Amico. All. Placentino.
Reti: Lauria, Pagliarini, Bassini, Oliveira, 2 Di Gennaro, 2 Letizia, Sy (M); Amico.
Il Matera segna nove gol e colpisce cinque pali nell’ultima amichevole disputata nel ritiro di San Giovanni Rotondo, contro la locale compagine del Sant’Onofrio, formazione di Prima categoria.
In gol per la squadra di mister Vincenzo Cosco sono andati Lauria, Pagliarini, Bassini, Oliveira, Sy e, con una doppietta a testa, Di Gennaro e il bomber tascabile Letizia. Per la formazione pugliese, invece, è andato Gino Amico, seconda punta partenopea, ex giovanili del Napoli ed ex Primavera della Ternana e della Juve Stabia, in prova con il gruppo lucano.
La cronaca – Il Matera, prima di passare in vantaggio, va alla conclusione con Lauria, la cui punizione sorvola di poco la traversa, e con Di Gennaro, il cui colpo di testa lambisce il palo della porta difesa da Di Bari.
Il raddoppio è opera dell’ex Primavera della Roma, Francesco Pagliarini, che deposita in fondo al sacco un traversone basso di Raveduto, sul quale Di Gennaro lascia scorrere proprio per l’attaccante capitolino, che segna il 2-0.
Il primo palo è colpito da Lauria: Migliaccio dalle retrovie serve l’ex capitano del Venezia, che fa trenta metri palla al piede. Al limite dell’area di rigore prova la conclusione a giro, che si stampa sul legno, sulla ribattuta ci prova Di Gennaro. Ancora il montante ferma il Matera.
L’unica conclusione locale del primo tempo è opera di Di Monte: la palla è bloccata da Bifulco.
Prima del tris, il Matera colpisce il terzo palo di giornata. Lauria serve Todino, che colpisce il legno. Sul finire di frazione arriva il 3-0 con un diagonale di Bassini, che non lascia scampo all’estremo difensore Di Bari.
Nella ripresa, dopo due giri di lancette arriva il poker della squadra di Cosco. Oliveira dal limite dell’area di rigore trova il diagonale vincente. Poco dopo, Di Gennaro a tu per tu con il numero uno avversario non trova l’attimo giusto, serve Raveduto che coglie il quarto legno dell’incontro.
Il pokerissimo porta la firma di Di Gennaro, che chiude la triangolazione con Sy e Oliveira. Ancora Di Gennaro per il 6-0, con un’azione analoga a quella precedente.
La settima e l’ottava marcatura portano la firma di Letizia, che in entrambe le circostanze, servito da Ousmane Sy, scarta anche il portiere avversario e termina la propria corsa con il pallone in fondo alla rete.
Ad apporre il proprio nome nel tabellino dei marcatori anche Sy, preceduto dal gol della bandiera locale, messo a segno da Gino Amico, seconda punta classe 1994, ex giovanili del Napoli ed ex Primavera della Ternana e della Juve Stabia, in prova agli ordini dello Special Wolf, Vincenzo Cosco, soddisfatto per il lungo ritiro svolto dai suoi ragazzi.
Il Matera si allenerà per altri due giorni a San Giovanni Rotondo, prima del rompete le righe dopo 23 giorni di lavoro ininterrotto. Il team di Cosco si ritroverà a Matera venerdì 16 alle ore 17 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, per il primo allenamento stagionale nella Città dei Sassi.
Ma Fernandez.pino e spilabotte non hanno giocato?
men uagnun men
Stravinciamo sto caxxo di campionato di m…a di serie D….VIETATO sbagliare, in casa e fuori solo vittorie….AVANTI MATERA !!!!
Per voi il secondo posto.
Solo Taranto!!.
schhhhhhhh!!!!!
pensate a salvarvi….
Ceccarelli ancora senza squadra…magari tornasse
è andato al sulmona
Ceccarelli al Sulmona (3 agosto 2013)
…… ma non eri esperto ? 😀 😀 😀
————————————————-
La Tuttocuoio è una società storica Toscana,ex Cuoiopelli….ha militato sempre in c a cavallo degli anni 70 e 80…. (cit. Marco87)
Già il fatto che hai avuto bisogno di wikipedia vuol dire che manco le conoscevi quelle squadre quindi non fare la tosse,pulce
Hai ragione, io le cose non le so e mi informo.
TU NON LE SAI MA TI PAVONEGGI COME UN ESPERTO … e qui sotto si possono leggere le tue perle 😉
CIAO LEONE … ihiihhiihhi
————————————————-
La Tuttocuoio è una società storica Toscana,ex Cuoiopelli….ha militato sempre in c a cavallo degli anni 70 e 80…. (cit. Marco87)
Come si vede che ti importa tanto di me….chi sa di avere ragione non fa come te…tu sei solo un provocatore che ti nascondi dietro una tastiera…vile
Tu che dici di non sapere???ahahah ma se sei un arrogante…
A differenza tua io non cito wikipedia perché chiunque può trovare riscontro…tuttocuoio,cuoiopelli,cappiano tuttocuoio…sono tutte vecchie società storiche toscane dove è’ cresciuta gente come David Balleri,Luciano Spalletti,Cristiano Lucarelli ecc ecc…e sono società che prendono il nome dall’attività del cuoio fertile nella zona…io nel mio commento non dissi nient’altro che questo,tutto ciò che segue e’ frutto della tua immaturità e stoltezza nota a tutti in questo blog…ora se vuoi continuare a polemizzare prego,sappi che non ti darò tregua in tale caso…
Scusate se mi intrometto,ma sono giorni che leggo il vostro battibecco..Sunday abbiamo capito tutti che ce l’hai più lungo,ora però ogni tanto qualcosa di sensato scrivila
Hai ragione “sai tutto tu” …. e’ un flame acceso a posta per marcolino ottantasette, spero che voi altri quando ci siamo noi due a battibeccare saltate in tronco tutte le cavolate che scriviamo, perche’ e’ evidente che da entrambe le parti c’e’ solo un po’ di noia estiva da scacciare, in attesa di andare a mettere a bagno il suddetto (quello lungo) nel mar Tirreno (marcolino il mar Tirreno non e’ l’EX mar Ionio con militanza di tanti anni nel mar rosso …. se vuoi leggi su uichipidia 😀 )
PEr marcolino ….. E’ INUTILE che continui a fare il finto tonto ………
HAI DETTO UNA CAVOLATA, scambiando la tuttocuoio con la cuoiocapelli, due società distinte che non si sono mai fuse (a differenza di altro).
Invece hai ripetuto piu’ e piu’ volte il contrario, chi ha tempo e voglia (spero nessuno) puo’ andare a controllare.
Ciao Marcolino, tu dove vai a mettere a bagno il pistolino?
😀
—————————————————————————–
La Tuttocuoio è una società storica Toscana,ex Cuoiopelli….ha militato sempre in c a cavallo degli anni 70 e 80…
(cit. Marco 87)
Sunday ma allora tu sei davvero una persona con deficit seri di mente:IO Nel mio commento dissi che sono squadre che hanno fatto esordire parecchi giocatori famosi tra cui Allegri Spalletti e Lucarelli
Vabbe come non detto…cercavo di farvi finire ma mi rendo conto che con Sunday è impossibile….consiglio per Marco 87:fallo sfogare,si stancherà….andate più a femmine!!!!!!
Quando escono i calendari
????
domani
In questo campionato conta solo ed esclusivamente la parola VINCERE sempre Va ammazzato subito. Forza ragazzi, forza Presidente!!!
NEL FRATTEMPO IL CALCIO LUCANO STA SCOMPARENDO, IN PROMOZIONE NON HANNO NEANCHE RAGGIUNTO IL NUMERO DI SQUADRE (16)E NON SANNO PIù A CHI SANTO ANDARE A PREGARE
cmq FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ammazzerete nessuno. Quest’anno è già deciso che lo vinciamo noi il campionato.
se vuoi ti ammazziamo a te
Corallino vatti a fare una bella immersione così ti rinfreschi
corallino vatti a cannare
Porca miseria ho dimenticato di scrivere bye bye …. 😀
Sisi lo vinci tu il campionato corallino..ahahahah
abbonamenti?
Ma che rispondete non esiste nessucorallino o altro non capite che e uno di matera che si diverte con voi ma siete di coccio
La Mariano Keller giocherà niente popò di meno che a San Giorgio a Cremano
Capienza 800 spettatori in erba sintetica mentre per quanto riguarda lo Stasia ex Hyria molto probabilmente non si chiamerà più Stasia e non giocherà più a Sant’anastasia ma si chiamerà Real Vico e giocherà a Vico Equense il calcio campano girovaga per vari comuni
A mio avviso due giocatori sarebbero stati sufficienti a vincere il campionato:Tommaso Manzo e Cunzi…con questi due avremmo davvero ammazzato il campionato,altro che Di Gennaro….comunque ora aspettiamo fiduciosi i 7 nuovi arrivi,sperando almeno vi siano 3 pezzi da 90 e non quella mummia di Motta
ad alcune squadre la campagna abbonamenti sta per finire
ma a noi quando parte?
X solo mt: non avere fretta tanto gli abbonati saremo sempre i soliti anche se fai uno squadrone
xlaspigaccia:speriamo che non siamo sempre e solo noi a farlo’abbonamento
ho € 50 che fremono nel portafoglio……. spigaccia ci accumminz a parlè dacassì prim ca accummenz u campionat, si schitt na spiga vacand…
Ragazzi si sa nulla di questi nuovi 7 acquisti??sembra che al posto di una società calcistica ha acquistato la cia columella
BOOCH!!! siamo la squadra più misteriosa del gorone H…anzi della serie D
Il Taranto é una vera corazzata ragazzi..Di noi si parla poco, oltre al Taranto c’é la Turris ma credo che il Taranto sarà la compagine più completa e in più avrà la politica e la Lega a favore.
Segnalerei un certo Giordano Napolano centrocampista ex Sambenedettese con il vizio del gol.
Girano voci che e’ stato acquistato il calciatore della paganese fabio orlando 1993 esterno d’attacco