Martedì 20 agosto 2013 alle ore 12 la Bawer Olimpia Matera darà il via ufficiale alla nuova stagione con il raduno in sede.
L’importante campionato di Lega2 Silver alle porte è una grande occasione per la società e l’intero movimento cestistico lucano e il presidente Pasquale Lorusso ha fatto il possibile per mettere nelle mani di coach Benedetto un roster dalle grandi qualità. Una prerogativa indispensabile per poter puntare a continuare un progetto in espansione, soprattutto dal punto di vista dei risultati sul campo e del seguito sugli spalti. Dunque, dal pomeriggio 20 e per tutto il 21 agosto i cestisti biancazzurri saranno sottoposti alle consuete visite mediche.
Successivamente si inizierà a sudare per la preparazione atletica, che impegnerà la Bawer Olimpia Matera sino all’inizio del campionato, fissato per il prossimo 6 ottobre 2013.
Ago 16
spero che la societa riveda il costo dell abbonamento
Questa società merita fiducia……………e qualche sacrificio da parte di noi tifosi; rinunciamo a qualche caffè al bar, a qualche pacchetto di sigarette, a 1 o 2 escursioni domenicali fuori dalle mure di casa………….. e vedremo che pure in società rinunceranno a obiettivi economici proclamati a inizio estate…………sono convinto che ci faranno delle BELLE SORPRESE……… SEMPRE FORZA OLIMPIA.
….. e vedremo che pure in società rinunceranno a obiettivi economici proclamati a inizio estate…
NON CAPISCO……….
…………..A proposito dell’amico che ci paragona con l’Agrigento………loro avevano preso CHIACIG per tentare la scalata……..adesso MOCAVERO risulta meglio di CHIACIG ???? …… NON SO !!! ; in cabina di regia PIAZZA penso che sia alla pori di VICO e/o CANTONE…………..poi gli AMERICANI sono un rebus sia per NOI che per LORO………………quindi non siamo arrivati 2° e loro terzi……………..al massimo potremmo essere alla PARI????.
E noi tifosi che stiamo a fare………..vogliamo fare la differenza………….non innamoriamoci sempre del giardino degli altri……………..noi siamo in LUCANIA……………..mica siamo nella basilicata del petrolio !!!!!!!!!!!!!!………… se avete qualche dubbio fatevi sentire………….la democrazia è bello per questo……….. il confronto aiuta a CRESCERE………… la diffidenza alimenta la POLEMICA……………SEMPRE FORZA OLIMPIA MATERA.
…… la diffidenza alimenta la POLEMICA……
NO SONO I COSTI SPROPOSITATI CHE L’ALIMENTANO. MA IO COMUNQUE NON L’HO ALIMENTATA, HO SEMPLICEMENTE SCELTO DI NON FARE 2 ABBONAMENTI,
Amico sostenitore, ….”e vedremo che pure in società rinunceranno a obiettivi economici proclamati a inizio estate” ………..si riferisce alla decisione del costo dell’abbonamento in €uro 180…………certo non ho nessuna certezza ma mi auguro che il Presidente faccia delle BELLE SORPRESE includendo nel costo agevolazioni tipo (pagare e vedere 15 partite e non 14, non pagare le amichevoli precampionato, sostenere gratuitamente anche trasferte nei campi della vicina Puglia, ecc…….. sono solo idee se te ne vengono altre, fanne presente.
La tua scelta di non fare 2 abbonamenti, non significa per me POLEMICA, ma resta invece una scelta “NOBILE”……. la democrazia deve capire anche le tasche dei cittadini…………………………….. mi auguro che questi scambi di opinione alimentano la CRESCITA…………….anche noi tifosi dovremmo condividere scelte societarie………….non si può mai sapere cosa ci riserva questa scelta anch’essa “NOBILE”………salire sul carro trionfante e facile………….scegliere anche di spingere il carro può essere meno facile ma ancora più NOBILE……………………..amico ci vedremo al Palasassi per fare la “SCIARPATA”………..FORZA RAGAZZI …VAMOS
Scorso campionato…………………………Torino quindi che porta e chiude la serie sul 3-0 e accede con merito in Lega A2 Gold. Il Matera esce a testa altissima dopo una serie combattuta partita dopo partita, punto a punto, e risulta immeritato il secco 3-0 con cui la Manital ha chiuso la pratica. L’Olimpia ha dimostrato di essere una squadra di indiscusso valore, una corazzata che partita dopo partita ha innalzato il suo bastione acquistato i consensi e i cuori di un pubblico sempre piu’ numeroso e innamorato dei propri beniamini. I giocatori rimangono in lacrime, i tifosi pero’ dopo il fischio finale cantano senza sosta per più di 15 minuti, inneggiano i propri beniamini, applaudono coach e compagni uno per uno. Un vero e proprio trionfo quello che il PalaSassi riserva ai biancoazzurri, ad ognuno di loro viene dedicato un coro, tutti in piedi dagli spalti in un applauso che sembra non finire mai. Commovente e’ poi “l’invasione” di campo dei tifosi che corrono ad abbracciare e consolare i propri eroi, si proprio eroi e’ il termine giusto. Le emozioni che ci hanno fatto vivere questi ragazzi sono uniche.
Sono stati esempio per grandi e piccini, le loro partite indimenticabili resteranno nelle memorie di molti e potranno tornare utili nella vita, come un profondo insegnamento. Proprio cosi’, questi ragazzi condotti da un allenatore immenso sono stati capaci di insegnarci cosa vuol dire l’unione, cosa vuol dire sognare, non arrendersi mai, lottare e credere, essere tenaci e testardi, metterci il cuore su ogni pallone, in ogni centimetro, lottare per l’orgoglio. Se questi ragazzi vivono le loro vite proprio come giocano a basket, sono e saranno persone uniche, uomini da imitare. E forse in quel PalaSassi teatro di successi unici, di trionfi epici, ormai vuoto e spento dove e’ appena terminata una stagione storica piena di emozioni, rimbomba ancora il “GRAZIE RAGAZZI” che i tifosi hanno letteralmente gridato con le ultime energie rimaste e con tutto il cuore che continuerà eternamente a battere per questa dea splendida e affascinante qual’ e’ l’Olimpia. La magia-Bawer pero’ non e’ svanita, continua ad esistere sotto un fuoco ancora denso, e chissà ……………………………….. Non è finita qui, Matera puo’ ancora sognare……………..Questo e ciò che hanno scritto grandi redazioni sportive nazionali (tra cui lo sarà anche sassilive)…………… L’AUGURIO CHE IL NUOVO ROSTER PER IL CAMPIONATO 2013-14, MERITI L’IDENTICO RINGRAZIAMENTO DA PARTE DEI TIFOSI……….E L’AUGURIO CHE I GRANDI TIFOSI MATERANI E DELL’OLIMPIA POSSANO ESALTARSI SINO A INNEGGIARE DI NUOVO “GRAZIE RAGAZZI”………………………PROVIAMOCI TUTTI………………FORZA E GRANDE OLIMPIA MATERA
Cara/o Matty,
condivido quasi completamente il tuo ultimo post quasi a farmi commuovere, soprattutto quando dici “…..E forse in quel PalaSassi teatro di successi unici, di trionfi epici, ormai vuoto e spento dove e’ appena terminata una stagione storica piena di emozioni, rimbomba ancora il “GRAZIE RAGAZZI” che i tifosi hanno letteralmente gridato con le ultime energie rimaste e con tutto il cuore che continuerà eternamente a battere per questa dea splendida e affascinante qual’ e’ l’Olimpia. La magia-Bawer pero’ non e’ svanita, continua ad esistere sotto un fuoco ancora denso, e chissà ……………………………….. Non è finita qui, Matera puo’ ancora sognare…………….”.
Il problema è che proprio questo entusiasmo che si era creato lo scorso campionato che ha portato il PalaSassi a gremirsi in ogni ordine di posti, rischia purtroppo di non potersi ripetere a causa di una scellerata e ingiustificata (scusami la brutalità ma è proprio quello che penso) campagna abbonamenti che con l’aumento dei costi del 50 % e addirittura del 300% per le donne, vedrà purtroppo tante persone restare lontani loro malgrado dal Palasassi. E aggiungo che io sono tra quelle.
Siccome sono convinto che finora non abbiano venduto molti abbonamenti, ritengo che la Società sia ancora in tempo per rimediare al “malfatto”, ridimensionando i costi. Anzi poichè sono altrettanto convinto che venderanno a malapena il 50% degli abbonamenti dello scorso anno, propongo di portare il costo per le donne a 100 Euro (da 60) e per gli uomini a 150 (da 120). Io sarei tra quelli che ritornerei sui miei passi e rifarei “GLI ABBONAMENTI”. Se hai delle amicizie in Società prova a trasmettere questi messaggi.
Grazie CHECCO, per la tua condivisione e ritengo che anche la tua scelta e comprensibilmente giusta.
Questi nostri “POST” dovrebberro essere inoltrati tutti sulla posta elettronica della società Bawer, in modo tale che IL PRESIDENTE e i SUOI COLLABORATORI possano identificarsi(paradossalmente) tifosi della Bawer…mi spiego…sono convinto che anche loro leggono questi commenti e quindi i nostri post per loro rappresentano come dei canestri dei giocatori Bawer e quindi si esaltano e sperano che la squadra vinca…..
ecco perché “democraticamente” non dobbiamo mollare mai…………restiamo fiduciosi in qualche loro intervento pro tifosi…………….adesso non so se LA SOCIETA’ può rivedere il costo come da te spiegato bene………….ma se non fosse, come scritto in altri miei commenti, si sbrigassero ad annucciare forti agevolazioni per noi veri tifosi.
Spero che anche tanti altri tifosi facciano commenti……….per aumentare il nostro TAM TAM, per condividere la nostra ribellione pacifica……….. e per vincere la nostra 1°partita in casa …………gremire il Palasassi con 2500 persone (simbolicamente tutti abbonati)………però comunque sia, SEMPRE FORZA OLIMPIA MATERA.
Matty, ti faccio due conticini per farti capire l’assurda politica intrapresa dalla Società.
Ammesso e non concesso che facciano 500 abbonamenti (e sono tantissimi a quel prezzo) fanno 90.000 Euro.
Io propongo due possibilità:
A – Costo Unico 100 Euro (farebbero sicuramente 1500 abbonamenti) fanno 150.000 Euro
B – Donne 60 Euro (x 750 Abbonamenti) fanno 45.000 Euro. Uomini 120 Euro (x 750 Abbonamenti) fanno 90,000 Euro. In totale sono 135.000.
Come vedi il guadagno c’è tutto.
E non mi venissero a dire che sperano che chi non si è abbonato, pagherà il biglietto singolo. Secondo loro io pagherei 30 euro a partita in due?
Giusto CHECCO,
………..procediamo nel nostro TAM TAM……………..UNITEVI E FACCIAMO SENTIRE INSIEME IL NOSTRO AMORE PER L’OLIMPIA……………………..propongo che chi farà l’abbonamento debba pagare meno tasse comunali……………………………d’altronde se dobbiamo gremire il Palasassi………….siamo anche noi tifosi a FARE SPETTACOLO………… E COME AVERE I DIRITTI D’IMMAGINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AMICHEVOLI :
7-8 Settembre 2013
– TORNEO Città di Matera: Olimpia Matera, Azzurro Napoli, Sigma Barcellona ed Enel Brindisi
…………E IL MODO PER INIZIARE IL RAPPORTO CON I TIFOSI………… speriamo che includono il costo dell’ingresso al PalaSassi all’interno dell’abbonamento……………..e speriamo a un buon costo l’abbonamento!!!!