“Ci apprestiamo a vivere una nuova intensa esperienza di pellegrinaggio con una motivazione ulteriore: essere ambasciatori a Lourdes di Matera candidata a capitale europea della cultura 2019″.
È quanto ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Amici della Grotta di Lourdes, Eligio Di Taranto, in procinto di partire il prossimo 23 agosto con molti pellegrini, da Matera verso Lourdes, dove nel 1858 la Madonna apparve a Bernadette.
“In questo Anno della Fede – ha aggiunto Eligio Di Taranto – vivremo il pellegrinaggio insieme ai tanti amici disabili che, nel corso dell’anno, partecipano alle numerose attività proposte dalla nostra associazione, fondata sui valori della condivisione, dell’impegno e dello stare insieme”.
Sono convinto che i valori della nostra associazione, siano un vero e sano contributo che rafforzano la candidatura della nostra città all’obiettivo europeo,
“Il pellegrinaggio – ha aggiunto Cosimo Damiano Iacovone, consigliere dell’Associazione “Amici della Grotta di Lourdes” – è solo il momento finale di un cammino quotidiano condiviso durante l’intero arco dell’anno.
Non a caso, abbiamo registrato un costante incremento di adesioni alla nostra associazione, per vivere insieme esperienze di fede e di comunione”.
“L’incremento di richieste di adesione al pellegrinaggio a Lourdes – ha concluso Di Taranto – conferma l’attenzione e la qualità del servizio garantita dall’associazione a quanti vogliono vivere la straordinaria
esperienza ai piedi della grotta di Lourdes”.