La squadra di Vincenzo Cosco regala al numeroso pubblico sugli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno gol e spettacolo nella seconda uscita casalinga del calcio d’agosto contro il Pomarico. I biancoazzurri hanno superato agevolmente la formazione che affronterà il campionato di Eccellenza Lucana per 9-0, primo tempo 3-0.
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 17.35
Matera-Pomarico 9-0 (p.t. 3-0)
Matera: Lombardo, Pino, Bassini, Roselli, Ciano, Fernandez, Letizia, Iannini, Sy, Todino, Pagliarini. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Migliaccio, Sbardella, Damiani, Raveduto, Di Gennaro, Lauria, Oliveira, Calori, Bifulco, Colucci, Bustamante.
Pomarico: Yovino, Salerno, Yurado, Centrone, Chisena, Mitelli, Gambetta, Malizia, Montano, Cataldo, Salvatore. All. Motta. A disposizione: Cifarelli, Montemurro, Laterza, Manani, Lupo, Trigante, Nanut, Uonder, Dobrozi, Delgado.
Arbitro: Danuzzo.
Spettatori mille circa.
Reti: pt 8′ Ciano, 15′ Fernandez, 19′ Letizia, st 7′ Iannini, 25′ Damiani, 30′ Lauria (rigore per fallo sul cileno Bustamante), 31′ Lauria, 33′ Colucci, 34′ Iannini.
Cronaca – Cosco schiera un Matera sperimentale con Lombardo in porta, Pino e Bassini esterni bassi, Fernandez e Ciano coppia centrale difensiva. A centrocampo Pagliarini a sinistra, Todino a destra, Roselli e Iannini a centrocampo, Letizia a sostegno del centravanti Sy. Matera subito protagonista con un tiro dal limite dell’area di Roselli al 3′, palla alta. Un minuto più tardi Letizia buca la difesa del Pomarico, entra in area ma non riesce a beffare in diagonale il portiere ospite. Al 6′ cross di Todino per il colpo di testa dell’avanzato Fernandez, palla sul fondo. All’8′ il vantaggio del Matera: dal corner di Pagliarini la palla viene toccata da Letizia e finisce nei pressi del palo alla sinistra di Yovine, in agguato c’è Ciano e per il difensore è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Al 15′ il raddoppio di Fernandez. Il difensore raccoglie la respinta della traversa sul colpo di testa di Ciano, ben servito da Letizia e insacca. Al 17′ combinazione tra Pagliarini e Sy, Yovine para. Al 19′ Letizia firma il tris con un delizioso pallonetto. Dopo undici minuti senza emozioni la gara regala altri sprazzi di bel calcio. Merito del Matera che continua ad attaccare la porta del Pomarico. Al 3o’ diagonale di Iannini, Yovine para a terra. Al 32′ occasione ghiotta per Sy, ma il tiro del Balotelli materano si stapa sul palo alla sinistra del portiere pomaricano. Al 34′ Sy serve Todino, Yovine si salva. Al 25′ cross delizioso dalla destra di Todino per Sy, il centravanti riesce a colpire in area piccola ma non trova la porta: palla alta sulla traversa. Il Pomarico si fa notare al 37′ con un bel colpo di testa neutralizzato da Lombardo mentre al 39′ Danuzzo ignora un fallo su Letizia, pronto a calciare in area di rigore. Nella ripresa Cosco concede il campo agli altri atleti a disposizione e il Matera dilaga con Iannini, Damiani, due gol di Lauria (il primo su rigore per il fallo sul fantasista cileno Nelson Bustamante, classe 92 prelevato dal Lecce e attualmente in prova con la squadra di Cosco), Colucci e Iannini. Finisce 9-0 tra gli applausi dei tifosi materani presenti allo stadio, tutti soddisfatti per la prestazione offerta da Sy e compagni.
Avviata intanto la campagna abbonamenti del Matera calcio anche se le prime tessere disponibili sono quelle della gradinata. I prezzi sono quelli annunciati: 50 euro per la gradinata, 80 per la tribuna laterale e 150 per la tribuna centrale.
Michele Capolupo
La fotogallery di Matera-Pomarico (foto www.sassilive.it)
io l’abbonamento in gradinata lo già fatto
woooooooooooooooo
ABBONAMENTO FATTO!!! E SODDISFATTO!!!
Er padre padrone, er capo, er moro.. l’ imperatore SC.
abbonamento N°17 ,
lo dico per scaramanzia
Ma che dici!!! hai letto il numero totale di partite in casa
Guarda che quello non è l’abbonamento n.17, è invece il numero degli ingressi, sarebbe a dire che potrai vedere 17 partite in casa ad esclusione della giornata biancazzurra.
Pietro Ruisi torna ad allenare sarà il nuovo allenatore del Licata serie D girone calabro-siciliano-campano
Lo Polito centrocampista del Matera nel 1995/1996 e fino alla metà del campionato 1996/1997 allenerà la beretti del Foggia mentre D’Eemilio altra vecchia conoscenza del Matera per avervi giocato nel campionato di c1 e in quello dello spareggio di Foggia con il Savoia allenerà il Sud Est Locorotondo un pò di amarcord
In merito alla richiesta di Gadget da vendere,sto realizzando con colori bianco azzurri pol e pouff di vari modelli veramente belli il tutto in perle di polistirolo. Possiamo realizzare qualsiasi cosa,se avete delle idee vi aspetto. Per darvi un idea visitate la pagina facebook. Soft Creations. Forza Matera.
Questo ragazzo con la maglietta n.2 ( si chiama Bustamante) è un vero fenomeno. In Cile era paragonatoi al pibe de oro!!! Bisogna dargli fiducia!!!!!! nei contropiedi è devastante…….
Paco non si dice gadget si dice gaget e basta vero simpatizzante accatet la simmend
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eKRjzYzJzP0#t=11
ECCO CHI è NELSON BUSTAMANTE
http://www.generazioneditalenti.com/2010/01/nelson-bustamante-1993-cile.html?m=1
Sarebbe un grande rinforzo. Ed è 93!
E’ nato il 23/12/1992.
Anche per me va tenuto in squadra. Anche solo da quello che emerge dal video, le qualità tecniche mi paiono innegabili. Se gli si desse fiducia e gli si trovasse in campo una posizione in cui fosse in grado di esprimersi al meglio, credo che potrebbe dare un ottimo contributo.
Bustamante e’un 92 quindi non e’ un under, comunque fortissimo.
Abbonamento fatto. Sto già seduto in gradinata.
Comunque ho sollecitato il segretario Sergio Leoni ed il Team Manager ad aggiornare il sito del Matera calcio, perchè non è assolutamente possibile che risultino ancora le notizie relative ai play off e non vi è mai nessun aggiornamento, come ogni grande squadra e società fanno. Mi hanno risposto che stanno organizzando il tutto e presto verrà aggiornato. Inoltre ho chiesto loro di disporre, se possibile, di gadget e magliette del Matera da poter acquistare. Si dovrebbe fare……….
Abboniamoci in massa. Vi aspetto in gradinata.
per Domenica 25 agosto si disputa qualche amichevole?
Caro Paione, rifornimento effettuato….. Smment a volontà. Abbonamento pure.
Hai fatto bene a sottolineare che in italiano si dice gaget ed in inglese gadget, noi da materani ci adeguiamo alla lingua italiana.
Ieri ho assistito all’allenamento con il Pomarico, devo far notare a tutti che manca un regista a centrocampo che metta gli attaccanti in condizioni di segnare. Inoltre, manca un uomo d’area in attacco. Bene come trequartista Iannino (categoria superiore), ottimo come tecnica il cileno Bustamante da inserire sicuramente per creare molti problemi alle difese avversarie e poi va aiutato umanamente.
Domenica dopo Castellaneta, Pomarico, come amichevole ci aspetta Miglionico o Grottole. Presidenteeee, nessuno vuole incontrarci ci temono tutti?
Comunque, seriamente ciò che si è visto in queste due amichevoli è davvero poco. Sono preoccupato, teniamo presente che ci danno per vincente…..mah!!!!!
Te vojo solo ricordà che avemo Giorgino infortunato.
simpatizzante….ma ke scrivi?
devi far notare a tutti ke manca un regista di centrocampo?
ianninO trequartista?
ma ki è sto iannino trequartista?
se intendi iannini , miglior regista di lui in tutta la serie d non credo ci sia.
sei preoccupato? noi no.
consiglio? prendi un calmante ke starai meglio!
intanto indiscrezione su una delle cogironiste più ambiziose: la turris.
sono vicinissimi all’ingaggio dell’argentino lucas longoni. sarebbe un grandissimo colpo.
noi un grande colpo l’abbiamo fatto, e si chiama COLUMMELLA, SE NON E’ PER LUI NON SI VEDEVA PIU’ IL PALLONE A MATERA. E SPERIAMO CHE MANTENGA LA PROPRIA FAMA PER IL CALCIO DA NOI. FORZA MATERA.
Per Bluebeat,
ti informo che preferisco interloquire più con il mio amico Paione che non si sognerebbe mai di correggere le vocali, le consonanti, o gli accenti sbagliati su questo blog. Tu che fai il maestrino in campo e fuori campo ti consiglio di tenerti per te le tue convinzioni. Come calmante faccio uso di cicere e semenz in abbondanza, piuttosto sono preoccupato per te, ti consiglio una gassosa fresca.
Per quanto riguarda il giudizio sulla squadra, io insisto, in questo momento, in assenza di Giorgino, che non ho avuto la fortuna di conoscere, alla squadra serve un regista rifinitore, che non è Iannini, il quale è ottimo incontrista centromediano, che purtroppo, è costretto a fare il regista partendo molto arretrato.
Domenica che inizia il campionato e che non avremo il Pomarico come avversario ci risentiamo. Spero di avere torto naturalmente, perchè sono stato tra i primi ad abbonarmi e credere in questa squadra. Quindi, Ke dici?
P.S.
Vorrei sapere se domani pomeriggio si gioca,se no me ne vado a casa. I sò d’ Bar!!!
Cià!!!!
se iannini è incontrista…non ho ancora capito nulla del calcio.
se attendi giorgino, lui si ke è un incontrista.
non ho capito cosa intendi per regista rifinitore.
o meglio cosa non andrebbe in iannini per non essere considerato da te un regista.
http://www.youtube.com/watch?v=a0afFBjwPF4
IL NOSTRO IANNINI MI RICORDA JAAP STAM…
Tutti maestri del calcio…il punto qui è uno….la turris e taranto hanno due corazzate come la nostra forse anche migliore…sta da vedere se noi siamo l’ischia dello scorso hanno non costruita sui singoli ma sul collettivo con la voglia di vincere a tutti i costi su tutti i campi…cari amici
Ma giocano dmn?? ???avast c’ chiss stud’quarij:-)
qui mancano le info!!!
se non fosse per sassilive dovevamo acchiappare i piccioni per trovare qualche info!!!
che famomdomenica pom? ci presentiamo allo stadio?
vabbò alle 17 sono al campo