Domenico Sportelli è il nuovo allenatore della Juniores del Matera. Il tecnico di Santeramo ha 46 anni e sarà coadiuvato da Pasquale Giampetruzzi. Con la definizione dello staff tecnico il patron Columella allarga al settore giovanile il suo investimento nel calcio materano. “Ho deciso di puntare su un tecnico che ha sempre lavorato molto bene con i giovani. Lo scorso anno ha costituito a Santeramo una scuola calcio frequentata da circa 250 ragazzi e quest’anno era stato contattato dal Martina (club di Seconda Divisione) per allenare gli allievi. Ha rinunciato per motivi di lavoro ma grazie alla mediazione di Piero Moramarco sono riuscito a trovare un accordo per favorire l’arrivo di Sportelli a Matera”. Il tecnico, che ha guidato anche il Real Altamura in Eccellenza, ha maturato diverse esperienze a Massafra, Palagiano, Putignano e Castellana e adesso ha deciso di sposare il progetto dei giovani atleti del Matera calcio.
“Con Sportelli e Giampetruzzi – ha dichiarato Columella – portiamo aria nuova nel settore giovanile materano e sono certo che questo accordo potrà garantire nell’immediato futuro degli ottimi risultati per il futuro del calcio a Matera”.
Nell’intervista a Carlo Abbatino il neo allenatore della juniores Mimmo Sportelli racconta la sua esperienza nel mondo del calcio, prima da atleta e poi da allenatore. “Da calciatore ho disputato campionati di serie D e ho chiuso in C2 da Casarano. Giocavo da difensore e marcavo a uomo. Dopo aver conseguito il diploma Isef ho avuto l’opportunità di lavorare con il mister Gino De Canio, quando l’allenatore materano guidava il Pisticci del presidente Michetti. Con De Canio mi sono trovato molto bene e ho apprezzato molto il suo lavoro. Ho vinto campionati di Promozione ed Eccellenza e a Palagianello in particolare sono dalla prima categoria all’’Eccellenza. Ho allenato anche il Real Altamura in Eccellenza e poi la squadra del quartiere Iapigia di Bari. A Grumo ho vinto il campionato di Prima Categoria quando c’era il presidente Columella”. Sportelli ritrova Columella, per quali obiettivi?
“La piazza materana ha potenzialità notevoli e qui si può lavorare bene. Al presidente piace vincere e sono convinto che porterà in alto il Matera. Anche con il settore giovanile si può fare molto, sfruttando anche la vetrina di un grande torneo giovanile molto apprezzato come la Scirea Cup. Nella juniores avrò il piacere di collaborare con Giampetruzzi che conosco molto bene perchè insieme abbiao giocato a Santeramo e a Genzano di Lucania”.
Michele Capolupo
Nella foto mister Domenico Sportelli, il collaboratore Pasquale Giampetruzzi e il mediatore Piero Moramarco
SERIE D – CAMPIONATO JUNIORES 2013-2014: IL MATERA NEL GIRONE L
Riportiamo di seguito il girone in cui è stata inserita la squadra juniores del Matera: Francavilla, Matera, Real Metapontino, Comprensorio Montalto Uffugo, Hinterreggio, Nuova Gioiese, Rende, Vibonese, Ars et Labor Grottaglie, Bisceglie, Citta’ Di Brindisi, Monospolis, Nardo’, Taranto;
ottimo presidente! Per un progetto a luogo termine bisogna puntare sui giovani! Ottimo! Le consiglio cmq anche un ottimo ds nella prima squadra: dimitri! Già stato in città. Cmq you never walk alone!
Ottimo presidente! Puntare sul settore giovanile è la cosa più giusta per un progetto a luogo termine! Come insegnano tante altre società importanti! Un consiglio anche per un ottimo ds per la prima squadra: dimitri, già stato nella squadra della città. Comunque YOU NEVER WALK ALONE!
Questa si che è una bella notizia….finalmente il settore giovanile!!!
Stasera sul canale 187 del digitale terrestre, precisamente emittente tarantina studio 100, ad una trasmissione dedicata interamente alla serie D girone H, ossia quello in cui siamo inseriti anche noi, hanno detto che vedono come candidata principe alla vittoria di questo campionato che sta per iniziare, niente poco di meno che indovinate indovinate….il Taranto ed altre 5-6 squadre tra cui anche il Matera , in seconda fascia, addirittura un certo allenatore Giovanni Ratti ha detto che il Matera, rispetto al Monopoli, Brindisi e Bisceglie, non ha una squadra esperta, nonostante abbia un presidente ” vulcanico ” che spende soldi senza limiti di spesa, con questo ha viluto dire che Columella ha acquistato giocatori che non ci faranno fare il salto di qualità!!!…Io da quest’oretta di trasmissione ho capito che tutti temono questo Matera e lo dimostreremo con i fatti sia sul campo che sugli spalti, in casa e fuori, con questo SQUADRONE, PUBBLICO e SOCIETà, solo con le mani nostre stesse possiamo perdere questo campionato….FORZA MATERA !!!!
Io lavoro e penso a te
torno a casa e penso a te
le telefono e intanto penso a te
Come stai? E penso a te
Dove andiamo? E penso a te
Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te
Non so con chi adesso sei
non so che cosa fai
ma so di certo a cosa stai pensando
è troppo grande la città
per due che come noi
non sperano però si stan cercando cercando
Scusa è tardi e penso a te
ti accompagno e penso a te
non son stato divertente e penso a te
sono al buio e penso a te
chiudo gli occhi e penso a te
io non dormo e penso a te
IL MIO AMORE PER IL MATERA!!!
MI HAI FATTO COMMUOVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che anche il basket imiti il calcio e provveda ad un settore giovanile.
in bocca al lupo a Mister Sportelli ed a tutti i giovani calciatori materani
Concordo pienamente ma il basket materano si è scontrato con la scarsa voglia di organizzare un settore giovanile da parte di ALCUNI e le guerre tra poveri da parte di ALTRI. A pagarne le conseguenze in massima parte i ragazzi materani e per il resto la prima squadra che ha dovuto sempre prendere under da fuori. Senza contare che l’ultimo senior materano che ha giocato nell’Olimpia è stato Gianluca Ambrosecchia dieci anni fa….
Qualche utente ora è stato zittito ( senza fare nomi )
M’HA!!! cioe’,avere un allenatore della juniores(il campionato juniores e’ OBBLIGATORIO in serie D),secondo voi significa creare un settore giovanile?? questa mi e’ nuova….
http://www.blunote.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=13460:taranto-duello-col-matera-per-orlando
Buono questo!