Fischietto rosa per Matera-Mariano Keller. Valentina Garoffolo di Vibo Valentia sarà la signora che dirigerà il match inaugurale del campionato di serie D 2013-2014 in programma domenica 1 settembre 2013 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Assistenti Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme e Giuseppe Catalano di Rossano.
Domenica 1 settembre 2013 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, fischio d’inizio ore 15, il Matera sfida per la prima volta il Mariano Keller nella gara valida per la prima giornata del campionato di serie D girone H. La formazione, allenata da Ciro Muro, vecchia gloria del Napoli ed ex numero dieci del Matera durante la gestione Tafuni, ha rilevato il titolo del Campania e risulta a tutti gli effetti la seconda squadra della città di Napoli anche se giocherà le gare interne a San Giorgio a Cremano allo stadio Paudice. Il Mariano Keller è una squadra intitolata allo storico allenatore che ha deciso di lavorare con i giovani creando una delle più importanti scuole calcio a livello nazionale. In proposito solo qualche settimana fa il Mariano Keller ha ceduto al Chelsea il tredicenne Ciro Palmieri, già ribattezzato il Cavani di Piedimonte. Rispetto al Matera che ha disputato solo una gara ufficiale ad agosto per la Tim Cup a Bolzano contro il SudTirol il Mariano Keller ha perso in casa domenica scorsa la gara valida per il primo turno Coppa Italia: a battere la squadra di Muro a domicilio è stato il Pomigliano con un secco 3-0.
Un avversario sulla carta abbordabile ma che punta moltissimo sull’entusiasmo dei giovani. Il Matera dovrà affrontarlo con la massima concentrazione per incamerare i primi tre punti in palio. La squadra biancoazzurra confida naturalmente nel sostegno del pubblico che gremirà gli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno.
Ricordiamo in proposito che la società ha avviato da giovedì scorso la campagna abbonamenti con i seguenti prezzi: 150 per la centrale, 80 euro per la tribuna laterale e 50 euro per la gradinata. I prezzi dei biglietti per ogni gara sono fissati in 12 euro per la centrale, 8 euro per la tribuna laterale e 5 euro per la gradinata. La campagna abbonamenti sarà aperta fino al 30 settembre. La società informa inoltre che le donne interessate all’ingresso gratuito per seguire le gare interne del Matera dovranno ritirare entro il 30 settembre un abbonamento rosa presso la sede della società in via Gattini. Con questa formula si potrà rispettare le regole previste dalla Siae per l’accesso agli impianti sportivi.
Riportiamo di seguito le probabili formazioni di Matera-Mariano Keller, il programma completo della prima giornata, l’organico e lo staff tecnico e dirigenziale del Mariano Keller.
Serie D girone H – 1^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Mariano Keller – probabili formazioni
Matera: Lombardo, Pino, Bassini, Roselli, Ciano, Migliaccio, Letizia, Iannini, Sy, Lauria, Pagliarini. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Fernandez, Damiani, Raveduto, Todino, Di Gennaro, Oliveira.
Mariano Keller: Parisi, Tommasini, Bosco, Cicatiello, Pisone, Della Corte, Limone, Colella, Fragiello, Marzocchi, Sant’Aniello. All. Muro. A disposizione: Viola, De Gregorio, Gala, Dragone, Solano, Sorrentino, Scherma, Mugione, Esposito. All.: Muro.
Indisponibili: nel Matera il centrocampista Giorgino per infortunio.
Serie D girone H – gare 1^ giornata con le variazioni di orario.
Grottaglie-Brindisi ore 17
Gelbison-Bisceglie ore 15
Matera-Mariano Keller ore 15
Monopoli-Manfredonia ore 18
Nardò-Real Metapontino ore 17
Progreditur Marcianise-Francavilla ore 17
Puteolana Internapoli-San Severo ore 16
Gladiator-Turris ore 15 a porte chiuse per disposizione Prefettura di Caserta
Taranto-Real Vico ore 15
ROSA MARIANO KELLER 2013-2014
PORTIERI:
Parisi (88)
Costigliola (96)
DIFENSORI:
Riccio (89)
Tommasini (92)
Bosco (95)
Duello (94)
Marseglia (96)
Gala (95)
Pezzullo (93)
De Gregorio (96)
CENTROCAMPISTI:
Visone (83)
Colella (92)
Marzocchi (84)
Mugione (92)
Cicatiello (94)
Limone (96)
Accongiagioco (96)
Della Corte (95)
ATTACCANTI:
Fragiello (84)
Narciso (93)
Maisto (93)
Solano (96)
Lenti (93)
Damiano (93)
Esposito Marco (96)
Dragone (95)
Scherma (95)
STAFF TECNICO:
ALLENATORE 1^: Ciro Muro
ALLENATORE 2^: Ugo Napolitano
PREPARATORE ATLETICO: Christian De Rosa
PREPARATORE TECNICA DI BASE: Vincenzo Supino
PREPARATORE PORTIERI: Arturo Tudisco
MASSAGGIATORE: Vincenzo Maggio
No BIANCO no party…hhahahahhahahah,
pronostico 3 a 0
iannini iannini,oliveira
….FINALMENTE CI SIAMO!!!! BUON CAMPIONATO A TUTTI NOI FANATICI DEL MATERA!!!!
3 pere e li rimandiamo nella monnezza
Come al solito VIVA L?EDUCAZIONE
abbonamenti tribuna laterale ancora indispomibili
CHE LA MARCIA TRIONFALE ABBIA INIZIO !!!!
UNO ALLA VOLTA ABBATTIAMOLI TUTTI !!!
Ke significa indisponibili?x i vigili del fuoco c’é qlk sconto x l’abbonamento in tribuna centrale?
Abbonato!! Per chi si volesse abbonare in tribuna: affrettatevi i posti sono numerati e i posti migliori stanno andando via!
CHIARAMENTE PARLI DELLA CENTRALE.
sisi.. le prime 2 file partendo dall alto verso il basso sono quasi piene
ABBONAMENTO FATTO…..OVVIAMENTE GRADINATA..FORZA MATERA REGALACI SPETTACOLO E GOAL
Ho appena fatto l’abbonamento…non vedo l’ora che arrivi domenica!
per chi ha visto più partite di me, come vedete la squadra? a me, nel mio unico test visto, non ha colpito più di tanto nell’amichevole contro il pomarico!
anche se c’è da dire che questa squadra è stata costruita con più cervello e non con calciatori presi giusto per la carriera fatta.
per tutta la gente che parla a c…..avete visto iannini come gioca?
un saluto a tutti i tifosi
la squadra è buona.. c’è un buon collettivo e buone individualità. La pecca del pre-campionato è stata quella di non aver disputato amichevoli con squadre di pari livello, anche per dare un giusto metro di giudizio..
A Di Gennaro lo vedo un po spaesato.
Da quel che leggo sui giocatori del Mariano Keller pare che siano tutti ragazzini.. quindi, teoricamente, è una di quelle partite che potrebbero essere intraprese con superficialità. Pertanto, vedremo subito se il Matera ha la stoffa giusta ( e la mentalità adatta ) per chiudere subito certe partite e rimanere concentrata, senza subire goal, fino alla fine. E’ stato anche questo uno dei grandi limiti dello scorso anno.
Forse ti confondi o ricordi male, ma l anno scorso abbiamo perso tutti gli scontri diretti…
Questo non lo ha mai negato nessuno…
Hai scritto che è stato questo uno dei grandi limiti dello scorso anno, e ti ribadisco che l anno scorso non abbiamo perso il campionato contro le squadre come il Mariano Keller..
Il Matera che si accinge a scendere in campo domenica è completamente nuovo. Sicuramente ci sono ottimi giocatori ma mi è davvero difficile dire se saremo la squadra da battere. Le partite di allenamento fatte fino ad oggi con squadre di categorie inferiori non fanno testo. Probabilmente nemmeno il test di campionato di domenica prossima servirà a capire se siamo noi quelli da battere.
Le pugliesi, a sentir i commenti delle loro TV, sono organizzate per vincere il campionato. Ci sono piazze come Taranto, che hanno una tifoseria organizzata che sicuramente sono il tredicesimo uomo in campo, in casa e fuori. Le napoletane non scherzano, pertanto, siamo avvisati.
Buon campionato a tutti gli sportivi materani, quest’anno niente semi se la squadra darà spettacolo.
A domenica.
FORZA MATERA TUTTI ALLO STADIO!!
Gli under Dell anno scorso Cardore,Pinna,Muro si sono messi bene in mostra a Melfi hanno segnato in coppa Italia braviiiii forza materaaaaa
non andrete da nessuna parte
gente sveglia venduti pochi abbonamenti
quanti di preciso? siamo arrivato almeno a 1500?
RAGAZZI… INCREDIBILEEEEEE!!!!!!!
ABBONAMENTI DI GRADINATA ESAURITI!!!!!!!!!!!