Nasce a Matera un nuovo gruppo di supporters che quest’anno sosterrà la squadra di calcio del patron Columella. Una quindicina circa gli aderenti al nuovo gruppo, che comunque sostengono il Matera da sempre e che nei giorni scorsi ragionavano appunto sulla leggenda delle braciole, pietanza molto amata dai cittadini materani, ma di cui bisogna fare a meno pur di sostenere il Matera. Il nome del gruppo di supporters é stato partoriro successivamente all’intervista di Saverio Columella quando dichiarava di non voler piú sentir parlare di pranzi domenicali e “braciole”. Il gruppo, invitando tutti i tifosi materani a sostenere la propria squadra del cuore affrettandosi nella sottoscrizione degli abbonamenti presso la sede sociale di Via Gattini, comunica che sulla gradinata del XXI Settembre domenica prossima, in occasione della prima gara casalinga del Matera Calcio, sará esposto lo striscione del nuovo gruppo. Inoltre sono in programma sciarpe e svariati gadget. Pertanto chi volesse aderire al gruppo puó inviare una mail a inbraciolati@gmail.com
E in esclusiva per www.SassiLive arriva la prima foto ufficiale di un gruppo ideato per trascorrere in maniera goliardica e divertente la domenica pomeriggio quando gioca il Matera al XXI Settembre-Franco Salerno. Nessuna concorrenza con i gruppi organizzati ma un gruppo nato semplicemente per non prendersi troppo sul serio e ricordare a tutti che il calcio può regalare emozioni anche attraverso un’iniziativa di questo tipo.
Michele Capolupo
Era meglio capriata gruppo matera
OTTIMA INIZIATIVA… MA IL NOME NON SI PUò SENTIRE!!!!
Ogni anno un gruppo nuovo, con nomi sempre + ridicoli.
L hanno prossimo sarà il turno della cialledda
….onore a chi porta avanti delle ottime iniziative….ma il nome e’ ridicolo.
Ho sentito che si stanno per costituire altri due gruppi, uno maschile “U quaptaghijn” e uno femminile. “U chezz”. Probabilmente entro il girone d’andata se ne costituirà un terzo, ” U Cazzmorr”.
Il nome è certamente unico ma proprio perchè è ironico mi piace.
Un nome fuori dal normale proprio come il nostro grande presidente che è del tutto anormale in senso positivo per noi.
Cmnq ogni iniziativa in favore del Matera e ben vista da tutti.
In bocca al lupo al nuovo gruppo e non fate gli stronzi nello stadio.
Beneeeeeee! Stiamo raggiungendo l’obbiettivo. Quello di portare buon umore e sorrisi agli sportivi Materani. Nome ridicolo?? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII l’obiettivo era quello: SORRIDERE! a QUANTO PARE E’ STATO RAGGIUNTO.
Un Imbraciolato.
Grande rispetto per voi e per tutti quelli che portano avanti queste iniziative. Finalmente la gradinata esce dallo squallore dell’anno scorso e si colora di biancoazzurro. BRAVI (a prescindere dal nome).
A me, m piac!!!!
Prima della B non va mai la N ma la M……. Cambiate nome, altrimenti prenderanno per ignoranti tutti noi materani…. Buongiorno
…ma per cortesia…. Noi “vecchietti” ci stiamo “rigirando nella tomba”… ;o)
Io resto sempre affezionato al nome del gruppo storico (Viking) … poco “materano”.. ma era conosciuto ormai dappertutto….
Meglio ke ci sia un altro gruppo magari con il nome ironico puo coinvolgere altri ragazzi ke magari non si sentono vikinghi pessimi elementi sconvolti ecc l’importante è ke il coro sia unico
Per Boy .. probabimente hai ragione ma chi vive di “dolci ricordi” come noi “vecchierelli”, quell’unico grande striscione al centro della gradinata era un vero e proprio “simbolo”. Gli altri nomi restano solo per gli “addetti ai lavori”, non per tutto il “panorama dei tifosi”…. non so se mi sono spiegato. Prova a chiedere a qualche vecchietto che viene allo stadio “che nome ti ricordi per gli ultras di Matera ? ” … e vedrai… ;o)
Ovviamente onore e rispetto comunque a chi “occupa il proprio tempo” per il bene della squadra: io parlo solo del “nome”…
Anke io sono un tifoso vecchio stampo come te pero non penso ke gli altri tifosi stile mikele la iena francolino e altri avrebbero fatto lo scempio di matera maceratese io in primis ho pensato ke il giorno ke sarò in trasferta mi dovevano implorare di stare attaccato alla massa x sembrare di piu col c… lo avrei fatto. .
SIAMO ORMAI ALLA” FRUTTA”……………….(SAREBBE IL NOME PIU’ ADATTO AL GRUPPO)
E poi perchè’ INBRACIOLATI e non IMBRACIOLATI? Se lo nota PAIONE ve lo fa notare. Lui questi errori non li fa assolutamente.
Ma che brutto questo nome …in_braciolati ! Non ha senso, meglio chiamarsi braciole o amanti della braciole o braciola boys o le braciole volanti o ultras braciole o braciole missing , i brascioloni, brasciole materane, insomma ci sarebbero stati tanti nomi carini avete scelto il peggiore
Viking Toninho
cambiate assolutamente nome
Pappaione e chi te lo dice che non sono io l’artefice,mi hai sgamato
No vabbè…. vi prego fatelo per Matera cambiate nome
complimenti per l’iniziativa!!! ma cambiate nome
altrimenti siamo costretti a subire cori ridicoli!!!
bastava chiedere anche attraverso questo sito/forum un nome per un gruppo!!!
Io vi avrei consigliato:
GLADIATORI
ULTRASASSI
gruppo CHOPandSWEET(braciole e dolci)
MATERIAMO
Scappiamo da matera proprio per questo, il materano e sempre stato preso come down siete solo dei mangia soldi. Sit affa la fin du purc
comunque il nome del gruppo è IN_BRACIOLATI. Gruppo nato da un gruppo di amici che scherzosamente a messo su questa simpatica iniziativa.
In anteprima i nuovi cori del nuovo gruppo:
LA BRACIOLA ABBIAMO NOI,
MA CHE C…O AVETE VOI.
IL FILO DAI DENTI CI TOGLIAMO NOI,
MA CHE C…O VI TOGLIETE VOI.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vedi che cominciamo a capirciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. GRANDEEEEE!!!
grande pappaione. questo è lo spirito del gruppo. solo allegria e attaccamento alla squadra
bellissima ed esilarante iniziativa.
Quasi quasi mi iscrivo
Sempre e solo il Matera…
E adesso va finire che il gruppo si costituisce davveroo. hahahahahah GRANDE
Vabbè forse è il caso di fare chiarezza (nel contempo io e gli adepti del gruppo ci stiamo scompisciando dal ridere!) Per i più arguti, per i sempliciotti, per i “fedelissimi” per gli intransigenti e per i cattedratici delle “N” in luogo delle “M” con attenzione leggete ed argomentate ancora se volete quanto segue:
Per NON SUDDITO: grazie, hai colto il senso del tutto; tranne su una cosa: fare gli stronzi! L’unica intemperanza che saremmo in grado di fare è quella di indigestione di “simmenda”.
Per FRANCO: tu si che saresti ben accetto nel nostro “geriatrico” gruppo. Bravo il senso è quello: 10 e lode a te
Per CHECCO: uno striscione da comunque colore: è cosi! Un gruppo di 50enni riesce a ridere e scherzarci su. E i teenegers di oggi dove sono? Di che colore era lo stadio l’anno scorso? 10 e lode a te!
Per NICOLINO: Bravo Nicolino hai proprio ragione ci va la “N” e non la “M”; sei riuscito a distinguerti per la tua illuminata cultura; tra i banchi dell’università ( ormai parlo di quasi 30 anni fa) spesso c’erano “adepti” dell’illuminato cattedratico che insegnava noi i fondamenti della lingua D’oc, D’oil, Volgare antico (non nel senso di irriverenza come tu ben, forse, sai) della fisica, matematica e via dicendo, adepti dicevo che puntualizzavano, intervenivano…..insomma “leccavano”; alle alimentari..scusa…elementari c’erano invece i saputelli. TUTTI ci erano molto ma molto antipatici mentre di gran simpatia erano…eravamo noi che scambiavamo le “M” con le “N”. Insomma la cosa era ovviamente voluta ed in tutti i modi se il buon Direttore pubblicherà, vedrai che qualche cosa nonostante la nostra “infinita” (presunta) ignoranza la sappiamo anche noi.
Per I FEDELISSIMI DI MIGLIONICO: Voi vecchietti, per noi, siete giovincelli; l’hai capito o no? E cerca di sorridere anche tu amico di Miglionico!
Per SOLOMT: ti andrebbe bene “Quelli della pignata” oppure “I vastasi” o “La crapiata” o “ ‘U Vuagnjn” o preferisci “ La fossa dei leoni” , “le brigate bianco azzurre” o “Falange biancoazzurre”. Insomma l’hai capito anche tu il senso o no?
Per PAIONE: Tu non rompere (simpaticamente) i ….coiotes. Domani ti pago il caffe 😉
Per ANGELO: Un po tutto quello che ho scritto su!
In definitiva ragazzi, giovani e meno giovani. RILASSATEVI!! Non c’è NESSUN GRUPPO ORGANIZZATO che si costituisce (purtroppo). Vogliamo e dobbiamo solo divertirci ognuno nel modo che più ritiene coinvolgente e tutti accomunati comunque dal grido FORZA MATERA.
Un saluto “vaccino” a tutti!
P.S. In ultimo leggo PAPPAIONE: è fantastico bravooooo 110 e lode per il coro. hahahahah
x carpe_diem:il senso lo capito ma il nome fa sempre schifo!!!
Per il tipo che rompeva le palle con quella bandiera del teschio e ossa incrociate a sfondo nero…. ma ora sulla bandiera ci stampi una braciola!!!
Ma per favore, vi ringraziamo di cuore per il supporto che date alla squadra ogni domenica, ma cambiate questo nome ridicolo… Ci sfotteranno a vita!!!
chi sono mo sti 4 cretini?
A chi ti riferisci?????
quello a sinistra era il mio prof
hahahahhahah
Ma poi cos’è quel vitello anoressico con le corna…. Forse un Bue un po più incazzato starebbe meglio!!!
Anoressico perche non mangia la braciola. ghahahahahah
L’iniziativa è buona ma nn ho parole x il nome che avete scelto…se volete coinvolgere i materani nn dovete permettere agli altri di farci chiamare bracioloni…
Ottimo spunto x essere presi x il c….
Michele un “muro” web è un posto dove tutti possono scrivere la propria opinione; ma sarebbe opportuno che si leggano anche quelle degli altri; per cui leggi un po piu su per evitare che faccia figuracce. Ma di quale iniziativa parli????????? :p
Un ultimo appello prima di pranzo: FURIABIANCOAZZURA DOVE C….. SEII?????????? Ti fai sentire o no??????
Eccomi qua, stavo finendo la mia braciola… 🙂
Grande Carpe, sei riuscito a scatenare un pandemonio! 😀
Ai “critici”, quelli che si preoccupano degli altri che ci sfotteranno, quelli che pensano alla grammatica italiana, quelli che non riescono nemmeno a cogliere un pizzico di spirito goliardico, io vorrei proprio dire, E FATEVI NA CAXXO DI RISATA OGNI TANTO!
Per ragioni anagrafiche, dato che mi mancano ben 7 anni per arrivare alla soglia dei 50, parteciperò al gruppo da esterno per non sentirmi troppo “vecchio” come voi… 😀
Buon campionato a tutti e ben venga ogni iniziativa che porti un po’ di buon umore.
A sarebbe piaciuto uno striscione con Il motto latino che sta sul simbolo di Matera: “Bos lassus firmius figit pedem” : il bue stanco affonda la zampa più fermamente; tale motto, che indica come un popolo pacifico …ma stanco delle vessazioni si ribella con determinazione!!!
….spero davvero che qualcuno “prenda spunto” dal tuo suggerimento….. Anche se non come “nome di gruppo”, almeno come slogan per uno striscione….
.. mi sembra davvero originale, piena di significato, innovativa e “legata alla città”…
complimenti!
Questo striscione c’era già. Dove è finito?
“IMBAMBOLATI” viva la fantasia
meglio senza nome che qualcosa senza senso
Uppure
LA GRAVINA
LA RIFEZZA
I SASSESI
LO IURIO
U’MONNABBIND
e per finire
I VASTASI o Vastans
andava molto meglio,MATERANI SIAMO NOI, E LE BRACIOLE LI MANGIATE VOI, per me e una bella dedica a chi sono quei tifosi OCCASIONALI QUANDO IL PIATTO E BELLO E PRONTO. PER ME’ SI SENTIRANNO ”MALE”. E NON INVECE QUELLO CHE AVETE PRESENTATO, CI PRENDERANNO SOLO IN GIRO TUTTI. FORZA PRESIDENTE FORZA MATERA.
sveglia!!!!!!!!!!!!tutti allo stadio:::::::::
el Matador
………..si possono chiamare coem vogliono tanto il mndo ultras è finito da un pezzo……..
I gruppi ultras a Matera sono stati: Viking, Pessimi, Ultras (quelli dell’80 ovviamente), Sconvolts…….altri come Alta qualità, Head Hunters ecc……..nascono, esistono tre stagioni e poi scompaiono…….non è con un proclamo, un nome e gadgetche un gruppo di ragazzi si può chiamare ltras……
Per quanto rigaurda il nome, se proprio volevate essere originali senza essere ridicoli (lo sggerisco per il prossimo gruppo meteora): L Uagnin o come letto sopra L quaptaghijn…..molto piu originali e legati alla città….
P.S.
Adda sim arrvet….momma mè
a proposito….ai bei tempi…a calci in c… sarebbero stati mandati via dalal gradinata…altro che imbraciolati……
semplicemente Ridicoli….
CAMBIATE STO C… DI NOME SUBITO!!!! CI PRENDERANNO PER C……!! MA STATE MALE OH?!
ragazziiiii cambiate quella lettera la ” N”…..NON SAREBBE MEGLIO SCRIVERE “IMBRACIOLE”…allora verremo ridicolizzati da tutti….questo è il materano vero…………mamma mee cee fiuur d m…..
Vamosss bracioloni!!!!
Caro Turris,
Saper far ridere è un’arte come ci ha insegnato il grande Totò….e noi ci sforziamo di farlo probabilmente non ci riusciamo. Invece tu non devi nemmeno sforzarti per farci ridere, in quanto vivi nel paese della comicità. Badi bene è un complimento!!!
E domenica bracioule a volontà, anche per gli invidiosi!!!
……… oh ma siete proprio “ALLA BUNN”
… è solamente uno scherzo … e che ca…..
non ci voleva molto per capirlo !!!!!
Quelli ke…. la braciola la lasciano x merenda aahahahahah non vedo l’ora di essere in gradinata a sentir l’inno dietro gli scaloni
Fate ridere.
FAI SCHIFO
Intanto altri 2 club deferiti per l’iscrizione alla LegaPro, oltre al Rimini, Chieti e Bellaria manca il deposito delle fidejussioni, capite che fino a quando ci sarà Macalli e company e’ tutto prestabilito; ora vogliono ilTaranto in legaPro, quindi sarà dura per noi e per le altre che aspirano a vincere il torneo.
allora è ora che Colummella blocchi i campionati. oppure sarà bla bla bla……………..
Mi auguro che ci sia qualche buontempone dietro questo comunicato.
per carpe_diem
… siete riusciti nell’intento….. anche se con tanti appassionati della squadra….. ci voleva poco. ;o)
Ai miei tempi, di sorrisi ne ho fatti tanti, da Raffaele a Casiraghi, ora purtroppo non abbiamo molto da ridere per come ogni anno partiamo e .. finiamo.
Grazie per il suggerimento … comunque.
haahahahhaha fantastici…….
Frutto di una mente geniale!!!! forza inbraciolati, conquistate gli spalti!!!!!!!!
PER CARPE DIEM:
CHE NE DICI DI UNO STRISCIONE “TIMMARI, PICCIEN I LA RFEZZA PUTTEN”?
State peggio de Pappalardo!!!!
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/disciplinare-deferiti-due-club-di-lega-pro-72771
questa è la prova che il calcio in lega pro è tutta una farsa.
Colummella è arrivato il momento di passare ai fatti…….
nan z’pot fè’ n’idd a Mataaarr…..’m’brim a triticare…..
ekkeccosa!!!! proprio!!!!
Lo spirito di questo gruppo creando quello striscione era ed è quello di sorridere e di far sorridere gli altri.
A noi è riuscito bene, tant’è che ridiamo ancora per questa iniziativa. Ma a quanto pare non ha sortito l’effetto sperato in tutti i cittadini materani. Peccato.
A proposito di sorriso, vi posto una poesia di P.Fabere: “Il valore di un sorriso”
Donare un sorriso
Rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
Senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
Ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
Da poterne fare a meno
Né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
Da sostegno nel lavoro
Ed segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
Rinnova il coraggio nelle prove,
E nella tristezza è medicina.
E poi se incontri chi non te lo offre,
Sii generoso e porgigli il tuo:
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
Come colui che non sa darlo.
MA PER FAVORE SPERO VI METTIATE IN TRIBUNA LATERALE QUELLO STRISCIONE,NON PUO” STARE IN GRADINATA ,VISTO CHE NON CI SONO ALTRI STRISCIONI,QUELLO NON PUO’ STARE IO DIREI INVECE DI TAPPEZZARE LA RETINA CON STENDARDI VARI VISTO CHE NON ABBIAMO IL NOME ,MA QUELLO NON SI PUO’SENTIRE SIAMO SUL RIDICOLO.PER CORTESIA VI PREGO DI DESISTERE!
MAI E POI MAIIIIII. La filosofia goliardica è quella di andare fino in fondo. La cosa nata per scherzo e che probabilmente non avrebbe avuto seguito, ora proprio per queste reazioni andra fino in fondo!
FORZA MATERA
ONORE AGLI INBRACIOLATI!!!
Facciamo il punto della situazione:
Per GIUSEPPE: Ma di quale mondo ULTRAS parli??? Siamo 7 “terribili” bontemponi che Domenica mangerà involtini di cavallino e brinderà all nuova stagione della nostra squadra. Sveglia Peppino!
Per LMCT: E’ vero stiamo molto male; ci fanno male le mandibole e gli addominali dal ridere.
Per FRANCESCO SAL: Azzeccatto in pieno! Solo un errore; non è un buontempone ma ben 7 bontemponi. Comunque sei invitato anche tu a degustare involtini di cavallino.
Per FEDELISSIMI DI MIGLIONICO: Son felice che sia tutto chiaro; Goliardia amici…..Goliardiaaaaaaa!!!!! E poi tu parli di Casiraghi, Raffaele ecc. Io parlo (haimè) di Quadrelli, Busilacchi, Giannattasio, Loprieno, Pertile ecc. pensa un po te!
Per SENZA SENSO: Se ti unisci a noi mal che ti vada soffrirai di “ridolite” per una settimana. 110 e lode a te amico ( P.S. Non è che sei gia dei nostri?)
Per PAPPAIONE: Tu sei magnifico, irresistibile meriti la poltrona di presidente del nostro gruppo. Vogliamo assolutamente conoscerti; se ce l’avessi detto prima avremmo messo sicuramente: “TIMMARI, PICCIEN I LA RFEZZA PUTTEN”…..TROPPO BELLOOOO!!
Vuagln dvurtutv!!!
Un saluto agli amici inbraciolati sono un “membro” (o menbro come si dice?) degli arrapati per il Matera facciamo una fusione?
Arrapati e inbraciolati ?
Inbraciolati in casa e arrapati in trasferta
Ciao!
Francesco D. Poesia bellissima ma c’è una cosa che è ERRATA. Il sorriso a me costa un po di eurini per lo striscione che stasera faremo un bel conticino! Tot diviso 7 e verrà fuori la tua parte. hahahah
Dai che scherzo ovviamente. a stasera
Noi dallo stesso Macalli ai tempi della gestione Porcari-Tafuni siamo stati estromessi dalla C-2 a beneficio dell’Olbia, per gli stessi motivi per cui sono state deferite le 3 società. Ricordo che la squadra era in ritiro ad una settimana dall’inizio del campionato ed arrivo’ la notizia dell’esclusione e fu l’inizio della fine per il ns. calcio.
Bisogna fare qualcosa per mandare a casa questi signori della LegaPro, altrimenti ripeto sarà dura perché il Taranto ha un peso politico notevole in lega.
e dove lo metterete al centro della gradinata?
Il TARANTO ha avuto due punti di penalizzazione.
Il BRINDISI ha avuto un punto di penalizzazione
mi correggo quattro sfigati
Matera gli inbraciolati ..a Potenza i Pastori di pecora!!!
mi scuso x quello ch ho detto comunque sono dei t……
MI SA CHE L’UNICO SFIGATO O T……SEI TU. FIDATI.
Statt citt brindisin !!
Chiamateli pure 4 sfogati. Ma questi sanno cos’ė lo spirito sostenitore del Matera, ottenendo 80 commenti di favorevoli, detrattori e trattori.
E Joccjja che qualcuno ha colto l’occasione per invitare i cittadini materani ad abbonarsi, cosí come invece hanno fatto i 4 sfigati, anzi che anzi…..solo critiche.
E comunque penso che non siano solo 4…..anzi ne ho la certezza. Gli sfigati del gruppo sono numerosi.
E COMUNQUE….sono sempre più convinto che gli sfigati in questa città sono numerosi.
Lo si vede dalle piccole cose. Dalle piccole iniziative.
Sperando di farcela ma consapevole che:
“NON CE La FAREMO M AI”
Un saluto a tutti e….viva la braciola
il gruppo innaugura domenica allo stadio!!!
BRACIOLE PER TUTTI
se volete fate un altro gruppo: RISO PATATE E COZZE
così ogni domenica veniamo a pranzo allo stadio
che non si chiamera più stadio ma Ristorante xxI settembre da Saverio
FORZA MATERA!!!
dimenticavo io sono del gruppo “SIAMO ALLA FRUTTA”
Leggete “Il Quotidiano” di questa mattina. Il Presidente Saverio Columella definisce questa iniziativa “fantastica”.
GRANDE PRESIDENTE
Complimenti ai 4 IN_BRACILATI. Questo deve essere il vero spirito sportivo. Gioia e sano divertimento. Ma quali teschi ed altre schifezze simili. Godiamoci questo bellissimo sport nella sua vera anima che è quello di donare un sorriso ai suoi tifosi. La vita ci riserva tante altre occasioni per essere seri ed incazzati. Le frustrazioni personali lasciamole fuori dagli stadi e dallo sport in genere. Per questo dico con forza W gli IN_BRACIOLATI, la mia stima e gratitudine è tutta per Voi. ( a proposito quest’anno si vince il campionato alla grande…… ed alla fine del campionato festeggiamo (speriamo) tutti insieme con una grande ed immensa tavolata allo stadio con buon vino, pane di Matera ed ottime braciole). Viva Matera con tutti i suoi splenditi tifosi ed una grazie al Grande Presidente.
BRAVI 100% VOLTE. MI PIACEREBBE SENZA DUBBIO ENTRARE NEL GRUPPO.
MI RACCOMANDO LO STRISCIONE IN GRADINATA DOMANI.
Ahahhahahahahahah siete fantastici!!!! A voi l’arduo compito di rendere meno amare le sconfitte (Se ci saranno) RAGA…E RIDIAMO UN PO SU..CHE GIA LA VITA E’ AMARA!!!!! Chiddenefrega del giudizio altrui…divertiamoci!!!!!!!
gia Iscritto…:) nn sn cosi “anziano” ma credo mi ci trovo a pennello!!! l Iniziativa e’ sarcastica, ironica, non ha nulla a vedere con un gruppo ultra o altro…anzi e’lodevole che ci sono persone che propongono e idee e le portano a vanti…avete tt il mio sostegno…
Forza IN_BRACIOLATI!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi. Finalmente ci siamo e lo spirito che ha condotto a questa modestissima iniziativa sta comonciando a prendere sempre piu piede. Un appello ai VERI gruppi organizzati. La squadra, la società gli appassionati e tifosi del nostro Matera sentono la vostra mancanza. Non conosciamo i motivi che ostacolano la costituzione ed affermazione definitiva di un gruppo COESO ma vi invitiamo a fare tutto ciò che è nelle vostre possibilita per ridare il colore, le coreografie i canti ed i cori che solo voi in passato avete dimostrato di saper fare. Matera ed il Matera merita questo! Forza ragazzi vi aspettiamo. Inculchiamo nuovamente nelle tifoserie ospiti il timore “SPORTIVO” di venire a cantare al XXI Settembre, annientandoli con i vostri canti ed i vostri cori.
Infine un GRAZIE DI CUORE al patron Saverio Colummella che pubblicamente ha “benedetto” gli IN_BRACIOLATI. Forza con gli abbonamenti e FORZA MATERA. E per domani buona partita e ci auspichiamo buona vittoria a tutti.
Un IM_BRACIOLATO
P.S. Per tutti quelli che hanno voluto mostrarci la loro solidarieta nelle prime “fasi conoscitive”, perche non ci mandate una vostra foto con ASSOLUTA SALVAGUARDIA DELLA PRIVACY all’indirizzo emai riportanto nell’articolo. Grazie
Per ARRAPATO: consideratevi gia dei nostri ad una condizione pero: che noi possiamo far parte del vostro gruppo perche in quanto all’essere ARRAPATI quello ne abbiamo da vendere 😉
Per FURIABIANCOAZZURRA: Grazie fratè;-) Stai tranquillo puoi stare anche da interno perche cominciano ad aderire anche i teenagers come te :p
Per un problema tecnico sul server YAHOO la posta elettronica in arrivo non è attiva. E’ stato comunque attivato un nuovo indirizzo di posta che è il seguente: inbraciolati@gmail.com
Non ho mai fatto parte di un gruppo ultras anche se vivo da quasi quindici anni la nostra amata gradinata.Ciò non vuol dire che mi sono tirato indietro nel sostenere nostri colori, ma sinceramente dopo I Viking e la Vecchia Guardia non mi sono sentito abbastanza attratto da altri gruppi.Mi spiace solamente che non si riesca a trovare un’intesa tra i cosidetti vecchi e i giovani che vorrebbero fare da soli ma che poi..finiscono solamente per litigare o altro..ciao a tutti e buona domenica.
Questo nome non mi esalta perché per me il tifo ha una diversa valenz a, abbiamo già fatto ridere abbastanza nel corso degli ultimi anni e quindi non serve il sorriso ma serve solamente gente che in gradinata deve far sentire il suo calore.No comment.
Di ultras non avete nulla ..meglio i cappucci bianchi!!
Questo non è un gruppo di ultras organizzati, ma solo un gruppo di amici che vogliono bene al Matera e che hanno voglia di divertirsi, rispettando in maniera assoluta ed inequivocabile i gruppi di ultras organizzati, che si spendono quotidianamente nel sostenere il Matera.
Forza Matera
siete ciucci e presuntuosi, la buona educazione la prendete come debolezza ahaHa, solo in laterale potete stare la GRADINATA siamo noi, CHI SI MANGIA BRACIOLE PRIMA O POI SI SPORCA DI SUGOOO.
HA PARLATO LO SCEMO DEL VILLAGGIO.
Confermo anch’ io.
Non hanno capito il senso dell’ iniziativa ma cmnq rimangono sempre SCEMI DEL VILLAGGIO. 🙂
Capisco che questo non é un gruppo ultras ma il Matera ed il XXI Settembre ha bisogno adesso come non mai di un vero gruppo ultras giovane capace di trainare non dico tutta la gradinata ma almeno parte di essa per uscire da questa agoniata categoria e invece non si riesce a far nulla ecco tutto.Finirà x essere la solita frangia di gente che invece di tifare cantare etc resterà per tutta la gara a criticare e afare iprofessori del calcio come fanno un pò tutti su questo blog.Allora mi kiedo a cosa serve tutto ciò?Risposta:a nulla. E basta.
PER TATTI: Riuscite a trovare il negativo si tutto: per favore TaTTI ti leggi il mio post del 31/08/2013 ore 13,48?
Grazie.
Ragazzi è tutto molto molto semplice. Le componenti di bella “supporteria” ci vogliono tutte: tifo organizzato, bambini, donne, anziani, benestanti (perche no?), mangiasimmende, bangia brasciole, santi bevitori (ma non troppo)..insomma TUTTI. Buona partita vuagliun!