Il Consigliere comunale del gruppo misto Giovanni Angelino insiste sulla possibilità di affidare ad un materano la candidatura a presidente della Regione Basilicata da parte del centro-sinistra e lancia un nuovo appello. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “Il centrosinistra dica con chiarezza che vuole puntare sul governatore materano”.
Nell’ultima settimana di agosto probabilmente si decidono le sorti della Regione Basilicata. In realtà la scadenza per la presentazione delle candidature da parte del centrosinistra per le primarie del 22 settembre è fissata al 5 settembre ma dagli organi di stampa il susseguirsi di nomi che potrebbero far parte della competizione interna al centro-sinistra rischia di provocare un ulteriore distacco degli elettori lucani dalla politica. Ho il timore che i nomi emersi in questi giorni sulla stampa per la candidatura a presidente della Regione Basilicata siano il pretesto per decidere nelle solite stanze dei bottoni il nome del candidato sul quale in realtà il centrosinistra ha già deciso di puntare per provare a vincere nuovamente le elezioni regionali e guidare la regione per un’altra legislatura. Sono in corso trattative per scambi di poltrone e di postazioni ma in realtà non c’è ancora nulla di ufficiale in merito alla proposta che ho lanciato e sulla quale mi sto battendo anche in questi giorni, cioè quella di affidare ad un materano il ruolo di candidato presidente del centrosinistra per le elezioni del 17 e 18 novembre 2013.
Mi auguro che si decida in fretta perché altrimenti la gente continuerà ad allontanarsi dalla politica e il centrosinistra rischia un tracollo senza precedenti anche in una terra considerata tradizionalmente schierata dalla propria parte. Se c’è qualcuno che pensa di prenderci in giro si sta sbagliando di grosso e ribadisco che se arriveranno segnali in tal senso non esiteremo a prendere le opportune contromosse. Io rifiuto categoricamente questo modo di fare politica e ribadisco la necessità di uscire allo scoperto e dire con chiarezza che si vuole puntare sul Governatore materano alle prossime elezioni regionali. La politica fatta esclusivamente per interessi non mi riguarda, pertanto credo che sia necessario annunciare quanto prima la candidatura di un materano alla presidenza della regione e soprattutto che questa candidatura sia pulita, trasparente e leale. Solo così la gente potrà tornare a credere nella politica per votare a favore del cambiamento. In caso contrario si rischia non solo di perdere ma far vincere soprattutto il partito dell’astensione, stanco dei soliti giochi che si ripetono nelle settimane che precedono un appuntamento elettorale.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Affido al direttore di Sassilive una impresa ardua ma interessante: recuperare TUTTE le dichiarazioni di ANGELINO, da quando ha deciso di “scendere in campo”, visto il suo passato – mediocre – da calciatore. Sarà bello rileggere le dichiarazioni a favore di TOSTO, contro il Centrosinistra, poi la sua uscita dalle liste in cui è eletto, gli ammiccamenti vari ora a TIZIA ora a CAIO, poi l’ingresso nel GRUPPO MISTO, dove il pensiero è “plurale”, poi l’interesse verso le vicende del Centro sinistra, poi la difesa di Adduce, ora la sua “lotta” per avere un “materano”. E domani? Chissà…. Dai Michele Capolupo, lo so che non è semplice, ma faresti un bel regalo alla comunità di Sassilive. Metti insieme tutti i comunicati di Angelino e dai un semplice titolo. COERENZA, DOVE SEI?
Un abbraccio, Filippo.
Sottoscrivo il comunicato di Filippo….Dai Michele Capolupo!
Non ho capito perchè si insiste che il nuovo governatore della Basilicata deve essere per forza materano, anche se è un cog……; di personaggi c’è un vasto assortimento basta sapere chi sono i migliori, però visto che i suggerimenti sono di Angelino e chi dietro di lui cerchiamo di arginare subito questo marasma.
angelino sei un pupazzo manovrato da cifadduce
I materani dicono con chiarezza che Angelino ha rotto il c…!