Nella serata di venerdì 30 agosto a Matera intorno alle 22,30 il ventunenne A.E.J. di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine, ha rubato una Ford Fiesta, parcheggiata poco prima in via Stigliani da una coppia di Acquaviva delle Fonti, in prossimità di un locale pubblico.
Il proprietario dell’auto, un pensionato di 64 anni, accortosi del furto in atto, ha prontamente tentato di bloccare il ladro ponendosi di fronte all’auto, ma per evitare di essere investito dall’auto in partenza si è lanciato terra, procurandosi un lieve trauma contusivo alla spalla destra, con prognosi di 5 giorni.
Le ricerche diramate immediatamente dopo il furto, svolte dalle varie pattuglie dei carabinieri presenti in città si sono concluse intorno alla mezzanotte, nei pressi dell’ospedale di Matera, ove è stata individuata l’autovettura in transito. Ne è scaturito un breve inseguimento tra il ladro ed una pattuglia della Stazione Carabinieri di Matera, conclusosi in piazza Mulino: la Ford Fiesta rubata, con i militari alle calcagna, si è scontrata frontalmente con una Honda Jazz che giungeva in direzione opposta. I due occupanti di quest’ultima, una coppia di giovani materani, hanno riportato entrambi un lieve trauma cranico, con prognosi di 2 giorni.
Il ladro d’auto, subito arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Matera, non ha riportato lesioni; immediatamente perquisito dai carabinieri, è stato trovato in possesso di una mannaia con lama di 16 cm. È stato ristretto nel carcere di Matera, ove si trova tuttora; i reati di cui dovrà rispondere sono furto aggravato e porto di strumento atto a offendere. È stato anche denunciato per guida senza patente, perché mai conseguita.
Dalle verifiche svolte, è emerso che il giovane marocchino era giunto clandestinamente in Italia, ove ha tuttora in corso una domanda di asilo politico. Sono in corso accertamenti per scoprire per quale motivo avesse una mannaia con sé.
La fotogallery relativa all’impatto tra la Ford Fiesta guidata dal marocchino e la Honda Jazz in via Lucana (foto trmtv.it – Trm Network)
14 PERSONE DENUNCIATE ALLA MAGISTRATURA A VARIO TITOLO DAI CARABINIERI NEL MATERANO.
Si registrano numerose violazioni al Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza alcolica (sei contestazioni) e il possesso di documenti di guida ed assicurazioni false (quattro contestazioni).
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle Stazioni dipendenti, si registrano 14 persone denunciate alla magistratura a vario titolo.
In Bernalda quattro persone sono state denunciate:
– una persona perché sottoposta al regime di detenzione domiciliare ed autorizzata ad uscire dall’abitazione per recarsi al lavoro, in orario non consentito, veniva sorpresa alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con valori eccedenti i limiti consentiti; Documento di guida ritirato ed il veicolo sequestro per successiva confisca;
– un’altra persona perché sorpresa alla guida di un’autovettura con patente di guida falsa;
– ed in ultimo altre due persone perché durante dei controlli alla circolazione stradale venivano trovati in possesso di tagliandi assicurativi, inerenti i veicoli condotti, che risultavano dei falsi. I mezzi venivano sequestrati per la successiva confisca.
In Ferrandina, Metaponto e Marconia cinque persone sono state denunciate perché venivano sorprese alla guida delle loro rispettive autovetture in stato di ebbrezza alcolica, con valori eccedenti i limiti consentiti; Documenti di guida ritirati ed i veicoli affidati – in relazione al grado di tasso alcolico e delle aggravanti contestate – a persone idonee alla guida del mezzo e/o sequestrati amministrativamente.
In Pisticci e Marconia cinque persone sono state denunciate:
– una persona perché trovata in possesso di un telefonino Mobile denunciato oggetto di furto in Potenza. L’apparato è stato restituito al legittimo proprietario;
– altre due persone perché si impossessavano di rotoli in manto erboso in sintetico di proprietà comunale;
– una persona perché sprovvista di autorizzazione di polizia poiché scaduta di validità e non rinnovata dall’anno 2009, portava fuori dall’abitazione un fucile da caccia di proprietà ed esplodeva alcuni colpi, per pratica venatoria in periodo non consentito.
– ed in ultimo una persona perché durante un controllo alla circolazione stradale veniva trovato in possesso di tagliando assicurativo, inerente il veicolo condotto, che risultava falso. Il mezzi veniva sequestrato per la successiva confisca.
che sckifo e la legge permette di fare questo grazie ai comunisti. Buttate le chiavi
da come hai scritto ”che sckifo” ti suggerisco di rifare il percorso scolastico dell’obbligo, soffermandoti in particolare sulla grammatica, oltre che naturalmente sulla storia e sulla geografia.
Scommetto che ora gli accetteranno anche la domanda di asilo politico. ?. -_-
francesco da matera dovrebbero ingabbiare te per la tua ignoranza dilagante e preoccupante…..via da matera capra ignorante
Ogni discorso inizia sempre con la lettera maiuscola FrancescoSal,rifatelo insieme il percorso della scuola dell’obbligo,potreste diventare ottimi compagni di banco! 🙂
Antonino il messaggio rivolto al mio omonimo e ahimè anche concittadino, era ironico e riferito al contenuto del suo precedente intervento. Sei un po’ carente di senso dell’umorismo. Sulla scuola dell’obbligo sono d’accordo, posso rifarla con lui e se vuoi anche con te, ma col sottoscritto nelle vesti di insegnante. Adieu.
Con la laurea acquistata presso il Cepu,le vesti di insegnante sono comprese nel prezzo. 🙂
No caro, mi spiace deluderti ma sono laureato in un’Università statale, fosse per me il Cepu e simili andrebbero chiusi. Invece di queste puerili affermazioni perchè non ti confronti sul campo entrando nel merito dell’articolo in oggetto cosi vediamo di che pasta sei fatto.
Qui siamo solo all’inizio. Io credo che ne vedremo di tutti i colori. E gli sbarchi continuano……..
Francesco da Matera…… Un altro fascistello ignorante tipico di altri suoi amichetti di merenda……
Non è colpa del pensiero comunista ma colpa di una legge fatta male….. Tutti gli extra comunitari hanno diritto se vengono in Italia ad essere aiutati come abbiamo fatto noi nei loro confronti anni fa….. Chi da fastidio….. O commette crimini deve essere cacciato perché danneggiano la società buona che vuole aiutare e crescere….. Chi sbaglia paga e come vale per quasi tutti gli italiani questa cosa vale anche per loro….. Di feccie ne abbiamo già abbastanza …. Abbiamo carceri piene….. Sono ancora qui a spese nostre…… Cacciateli e aiutiamo davvero chi ha bisogno…. Non chi ha bisogno di rubare …..
Non hai permesso di soggiorno???? Hai precedenti penali????? Torni a casa!!!!!!! Vieni in Italia per lavorare….. Farti una famiglia….integrarti col mondo italiano….. Ok….. Ben. Disponibili ad aiutarti……. Se sbagli vai. A casa!!!!!
Carissimo, ti ricordo che nel precedente messaggio hai scritto adieu ovvero addio,ma forse non sai neanche il significato dei francesismi che adotti,ti consiglio di imparare il francese prima di ostentarlo nelle tue puerili,vane,ampollose acrobazie retoriche.Quanto alla pasta di cui son fatto,posso garantirti che è troppo dura per i tuoi denti da latte,ciao vanaglorioso poppante! 😉
Speravo di strappare almeno un commento sensato da te ma evidentemente ho chiesto troppo
Finitela e pensate ai problemi seri che abbiamo . Preoccupiamoci della grande perdita che avrà il Parlamento per la cacciata del più bravo e capace pifferaio( scusate il refuso LEADER) della politica italiana.!!!
Non tutto è stato vano,almeno un certo sgomento sensato me l’hai strappato!
State ancora commentando una persona che non osa rispondervi mi dispiace solo che questo soggetto ha scritto DA MATERA
Finalmente un pò di ironia anche se iniziata da un intervento
più da montanaro leghista che non da figlio di una terra di emigranti.
Ma insomma, tutti buon Samaritano ma, non dimenticate una cosa, parlate di solidarietà etc etc. certo anche noi in passato siamo stati emigranti e siamo stati trattati da bestie salvo qualche rarissimo caso; dunque, vi siete chiesti se andiamo in questi cosiddetti Paese del Terzo Mondo e ci comportiamo come loro si comportano qui da noi, cosa ci potrebbe succedere? Provate ad immaginare, già il fatto di essere “cattolici” costituisce grave reato, figuriamoci il resto…..
Meditare, meditare!!!
Dario e con questo cosa vuoi fare???? Vuoi comportarti da bestia anche tu mettendoti allo stesso livello??? Pensavo che eri un po’ più ragionevole….. A causa di persone marcie dentro che il mondo va così a schifo… Pensa diversamente…. Qualcuno ha detto che sono una risorsa nel nostro paese ma è falso perché mi sembrano più schiavi che risorse…..se io vado nel loro paese non mi comportò come bestia ma come persona civile più che nel mio paese….. Bisogna amare e rispettare il prossimo e se sbagli paghi…..vale per tutti….. O quasi…..
VI INVITO O LO FATE GIA’ A VEDERE IN TV SUL CANALE DMAX, IL PROGRAMMA AEREOPORT-SYCURYTY E VEDRETE COME IN AUSTRALIA TRATTANO CHI ARRIVA NEL LORO PAESE!!!!. SECONDO ME DOVREMMO FARE LA STESSA COSA IN ITALIA, MA PURTROPPO PER RAGIONI POLITICHE E DI CLIENTELISMO NON SI PUO’ FARE……..E QUESTI PURTROPPO SONO I RISULTATI CHE CI RITROVIAMO OGNI GIORNO COME NOTIZIE DI CRONACA!!!!!…. W LA POLITICA ITALIANA…..E NOI CITTADINI PECORONI CHE ANDIAMO ANCORA APPRESSO!!!!!……..
Basta polemiche! Queste persone sono “risorse per il paese”, parola della ministra Kyenge.
…………………………………………………………………………………………………
la grandi immigrati a mondi sono italiani prima di scrive studia poco
quanto sono italiani che viva fuori sua paese
questo ragazzo no ne rubato me hai fatto una cosa stupida perché la macchina no costa anche 150 euro l’osai tutti che ragazzo clandestino senza documenti e forza stanca di stare cossi e viva cossi perché no ce sono aiuto a lui e come viva perché anche che va rubare la macchina va rubati la macchina da 100 mille euro no 150 euro
anche la colpa di questo pensionato di 64 anni che lasciato la macchina con le chiavi e andato prendi gelato a bar
ma questo ragazzo sbagliato e bisogni pagare
Povero giovincello di soli 21 anni senza nessuno che lo aiuta con la vita disgraziata che ha avuto come si fa a colpevolizzarlo per una bravata del genere. E’ vero che in Italia i primi ladri stanno al governo. Comunque allo Stato converrebbe di più dare un sussidio di 20 euro al giorno ai poveri in modo che non commettino reati per procurarsi il cibo e non spendere le 130 euro giornaliere per tenerli in carcere perchè a quanto pare le spese medie per tenere un detenuto sono così elevate.
fondo European che aiuto no ne italia