Prima partita del nuovo campionato e prima vittoria per il Matera. Nella sfida inaugurale del campionato di serie D girone H la squadra di Cosco batte il Mariano Keller grazie al gol segnato di testa al 29′ del primo tempo da Migliaccio, bravo a sfruttare il corner di Lauria. La squadra guidata dall’ex Ciro Miro recrimina per la traversa colpita nel finale del primo tempo da Visone ma il risultato finale premia la determinazione dei padroni di casa, costretti a rivedere l’assetto tattico per la rinuncia al match di Letizia oltre a quelle preannunciate di Oliveira e Giorgino. Nella ripresa il Matera fa entrare Calori, Todino e Gilardi ma il risultato non cambia. Rivivi la sfida nella cronaca a cura di Michele Capolupo, le interviste ai tecnici Cosco e Muro, al match-winner Migliaccio e al centravanti Di Gennaro di Carlo Abbatino, le pagelle di Massimo Abbatino, i risultati della prima giornata e la classifica del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H – 1^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Mariano Keller 1-0
Matera: Spilabotte, Pino, Sbardella, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Colucci, Iannini, Sy, Lauria, Di Gennaro. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Bassini, Ciano, Gilardi, Todino, Pagliarini, Calori, Raveduto, Bifulco.
Mariano Keller: Napoli, Tomasoni, Bosco, Cicatiello, Micallo, Noviello, Sorrentino, Visone, Santaniello, Marzocchi, Della Corte. All. Muro. A disposizione: Parisi, Gala, Maglione, Colella, Dragone, Esposito, Mazzeo, Marzella, Scalera.
Arbitro: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia.
Assistenti Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme e Giuseppe Catalano di Rossano.
Reti: pt 29′ Migliaccio.
Spettatori: 2500 circa.
Ammoniti: Iannini, Marzocchi, Migliaccio, Sbardella, Roselli, Maglione, Lauria.
Indisponibili: nel Matera il centrocampista Giorgino per infortunio,Oliveira per un problema muscolare e Letizia per un problema legato al tesseramento che sarà risolto nella prossima settimana, nel Mariano Keller l’attaccante Fragiello per squalifica.
I tifosi del Matera hanno esposto all’inizio della gara uno striscione: “Cuore grinta orgoglio, questo è il Matera che voglio”.
Cronaca primo tempo
33’’ cross di Tomasoni e Migliaccio spedisce in angolo, il primo della gara a favore dei campani. Senza pericoli il tiro dalla bandierina.
3’ Incursione dalla destra di Iannini e palla in angolo. Il primo per il Matera è battuto da Lauria, la difesa respinge.
8’ Punizione dai 20 metri di Visone, palla deviata in barriera e poi la difesa materana spazza via la minaccia
14’ Dalla destra Iannini serve Lauria che calcia un diagonale insidioso anticipato dal portiere in uscita il pallone arriva su Colucci che può calciare sotto la traversa, il portiere si supera con un intervento prodigioso.
15’ Il Matera insiste e trova il secondo angolo con Iannini. Angolo di Lauria sul primo palo, la palla danza verso il primo palo ma viene spedita di nuovo in corner, il terzo per il Matera.
18’ Girata di Santaniello in area piccola, Spilabotte si supera e respinge in angolo, il secondo per il Mariano Keller
20 il Mariano Keller gioca la sua onesta partita e si rende pericoloso dalla distanza con un tiro di Cicatiello: buona la coordinazione ma mira alta.
21’ Grande occasione per il Mariano Keller, tiro di Sorrentino deviato da Migliaccio, Spilabotte si distende sulla sua destra e blocca a terra
24’ Iannini si conferma il migliore in campo del Matera: quinto angolo di Lauria, palla respinta da Micallo e tiro di Colucci deviato ancora in angolo: buona la conclusione del giovane under materano. Matera resta in attacco con altri due tiri consecutivi dalla bandierina: 7-2 per il Matera il conto dei corner. Angolo di Lauria, Di Gennaro prolunga di testa all’indietro per Iannini appostato sul secondo palo: il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa a pochi passi dalla linea di porta.
29’ GOL DEL MATERA: corner dalla sinistra di Lauria e colpo di testa vincente di Migliaccio, appostato sul secondo palo: palla alla sinistra del portiere Napoli: 1-0 per il Matera.
34’ ammonito Marzocchi per gioco falloso da tergo su Iannini
40′ sul retropassaggio di Sbardella il portiere Spilabotta indugia troppo invece di bloccare il pallone ma poi riesce a recuperarlo sul pressing di Santaniello e spedisce in fallo laterale per evitare guai
45’ fallo di Migliaccio su Santaniello a pochi passi dal limite dell’area. Giallo per il difensore del Matera e punizione insidiosa per il Mariano Keller.
46’ Schema su punizione di Santaniello sul tocco di Marzocchi e palla che si stampa sulla traversa con Spilabotte ormai battuto. Il pallone torna in campo e poi la palla viene spazzata via.
47’ finisce il primo tempo. Matera 1, Mariano Keller 0
Cronaca secondo tempo
3’ Sy-Colucci-Di Gennaro, pallone troppo lungo
4’ Gran tiro di Sorrentino respinto da Sbardella. Mariano Keller poi conquista il terzo angolo. Nessun pericolo sul tiro di Visone.
6’ primo cambio nel Mariano Keller: esce Marzocchi, entra Colella
10’ secondo cambio nel Mariano Keller: esce Noviello, entra Mazzeo
13′ primo cambio nel Matera: esce Di Gennaro, entra Todino
15′ grande azione del Matera con assist di Todino per Sy che indugia troppo in area piccola e poi si fa respingere il tiro in angolo, il nono del Matera
17’ cross di Pino dalla destra, la difesa respinge e al volo Lauria colpisce molto bene, palla di un soffio sopra la traversa
20’ secondo cambio nel Matera: esce Colucci, entra Pagliarini
22’ gran tiro di Lauria, il portiere Napoli respinge. Poi viene ammonito Roselli per fallo tattico
25’ pressing di Lauria sul portiere, Todino raccoglie e spedisce in area per Lauria che viene chiuso al momento del tiro.
26’ terzo cambio nel Mariano Keller: esce Visone, entra Maglione
28’ Ammonito Sbardella nel Matera
31’ tiro da fuori di Colella, para Spilabotte
32’ Roselli conclude fuori una bella azione condotta sulla destra
36’ ammonito Sy
36’ terzo cambio nel Matera: esce Sy, entra Girardi
37’ tiro da fuori area di Todino, palla che sorvola la traversa
40’ diagonale insidioso di Girardi, palla di poco fuori alla sinistra della porta difesa da Napoli
44’ Ammonito Maglione per fallo su Girardi. Punizione di Girardi sulla barriera.
45′ 4′ di recupero.
48′ ammonito Lauria
49’ E’ finita. Matera batte Mariano Keller 1-0.
Michele Capolupo.
Sala stampa
Mister Cosco battezza così la prima vittoria in campionato del Matera: “Quando si vince si è sempre soddisfatti. Nel primo tempo abbiamo sofferto pochissimo e abbiamo creato diverse occasioni mentre gli avversari si sono resi pericolosi con la traversa che ha colpito Santaniello. Nel secondo tempo siamo usciti bene e abbiamo gestito meglio la partita creando altre occasioni per chiudere la sfida in anticipo. Il rammarico è proprio quello di non aver segnato un’altra rete per giocare con maggiore tranquillità sino alla fine ma questa partita ci ha fatto capire che possiamo crescere e sicuramente è di buon auspicio per quello che ci aspetta. Devo dire che la squadra mi è piaciuta sotto l’aspetto caratteriale. Aggiungo che in virtù dei risultati degli altri campi ci rendiamo conto che ci attende un campionato veramente difficile”.
Il capitano del Matera Migliaccio raccolta il gol che ha deciso la gara: “Il gol è nato da un calcio d’angolo, uno schema provato spesso in allenamento. Sono contento di aver segnato e sopratutto che la rete ha consentito alla squadra di prendere i primi tre punti del campionato. Quando si gioca la prima partita l’impatto è sempre difficile ma noi siamo riusciti a giocarla bene anche se di fronte c’era un avversario che poteva contare sull’entusiasmo dei giovani. Siamo stati bravi a contenerli. La nostra squadra è stata costruita per fare un campionato importante e le gare si vincono anche su episodi. Era importante iniziare bene e lo abbiamo fatto. Sicuramente dobbiamo cercare di chiuderle prima, anche se oggi siamo riusciti a mettere in mostra le nostre qualità. Adesso dobbiamo restare tranquilli e concentrati e pensare al prossimo avversario a partire da martedì quando ci sarà la ripresa degli allenamenti”.
Francesco Di Gennaro, il bomber dei tredici gol della passata stagione, quest’oggi è stato prezioso anche come assist-man: “A Matera si sta bene e spero di raggiungere quell’obiettivo di cui parla spesso il presidente. Spero di contribuire alla promozione del Matera in Serie C. Oggi contro la Mariano Keller abbiamo rischiato poco e se togliamo la traversa tutto è andato per il verso giusto. La prima partita rappresenta sesmpre un’incognita ma ora pensiamo solo al prossimo avversario, il Bisceglie”.
Ciro Muro è tornato a Matera dopo aver vissuto una breve esperienza in C2 quando la squadra era guidata dal compianto presidente Franco Tafuni: “Si è parlato tanto a Napoli della forza del Matera e ai miei ragazzi ho chiesto di giocare con intensità per cercare di mettere in difficoltà gli avversari.” Santaniello è stato uno dei migliori. “Si è vero, ha notevoli margini di miglioramento e poteva fare gol su punizione. Nella ripresa ho cercato di sostenere l’attacco con l’ingresso di Mazzeo ma di fronte c’era una signora squadra. Tra l’altro devo dire che in avanti ci mancava Fragiello (lanciato in giovane età dal tecnico Mazzone al Bologna) per squalifica. Devo dire che quando ho notato l’assenza di Letizia nel Matera i miei giocatori hanno tirato un sospiro di sollievo, eran meno allarmati. La nostra squadra è stata costruita per un campionato tranquillo e pensare al salto di categoria l’anno prossimo mentre il Matera può puntare già in questa stagione anche se dovrà fare i conti con la Turris che ha speso molto e le pugliesi Taranto, Brindisi e Monopoli”.
Ciro Muro prima di andare via dedica un pensiero a chi lo ha voluto a Matera: “Sono qui per ringraziare la famiglia Tafuni perchè quando sono arrivato Matera mi ha accolto come un figlio. Tra l’altro ero reduce da un intervento ad una mano e non era facile ricominciare”.
Carlo Abbatino
Le pagelle di Massimo Abbatino
Spilabotte 6: nel primo tempo viene chiamato in causa da Santaniello e si fa trovare preparato. Poi non ha troppi problemi, salvo crearsene uno al 40’pt quando rischia di regalare la rete agli ospiti indugiando troppo su una palla stoppata in area su retropassaggio.
Pino 6: prestazione sufficiente. In un paio di occasioni gioca di sovrapposizione con l’esterno alto della sua fascia e guadagna il fondo. Nel secondo tempo propone un cross che, dopo la respinta, finisce sui piedi di Lauria che sfiora la rete.
Sbardella 6,5: lavora molto sulla fascia ed è abile a chiudere gli spazi agli inserimenti degli esterni del Mariano Keller.
Roselli 6: ordinaria amministrazione la sua. Tiene bene il campo per i 90′ e prova una conclusione a rete che non trova però buona sorte.
Migliaccio 7,5: sblocca la gara con un’incornata vincente e la tiene ben serrata quando è dalle sue parti. In coppia con Fernandez è un vero portento. Un giocatore fisico che ostenta sicurezza dando spessore alla difesa.
Fernandez 6,5: assieme al compagno di reparto forma una coppia di alta qualità. Gioca di esperienza per tutta la gara, trovandosi ad impostare le ripartenze in più di un’occasione.
Colucci 6,5: un giovane dalle prospettive interessanti. Con coraggio e determinazione prova a battere a rete quando gli si presenta l’occasione. Solo un miracolo del portiere avversario non gli consente di finire sul tabellino dei marcatori. (dal 20’st Pagliarini 6,5: un altro under interessante. Reattivo, si propone spesso in avanti e mostra buona capacità di dribbling.)
Iannini 8,5: indiscusso migliore in campo. Lo trovi ovunque sul rettangolo di gioco. Partecipa ad ogni fase di gioco con grande esperienza. Un giocatore fondamentale nello scacchiere di mister Cosco: mix perfetto di tecnica, fisico e spirito di volontà. Monumentale.
Sy 5,5: in ombra per tutta la gara fino alla sostituzione. Pesante nelle gambe, poco istintivo tanto da “mangiarsi” letteralmente un gol dopo un delizioso servizio di Todino. Altre occasioni gli capitano sui piedi ma non è abbastanza lucido da realizzarle. Insicuro. (dal 36’st Girardi sv)
Lauria 7: buone giocate e buoni piedi per uno degli acquisti più interessanti del mercato di Columella. Pesca la testa di Migliaccio dal corner che sbloccherà la gara. Poi ci prova con una conclusione al volo dopo una respinta della difesa che finisce di poco alta.
Di Gennaro 6,5: gioca di sacrificio una gara molto fisica. Prova a sfondare il muro della difesa campana ed è sempre pericoloso sul gioco aereo. (dal 13’st Todino 7: aveva già impressionato nella passata stagione e si conferma fondamentale per dare movimento alla gara. Entra ed è subito in partita, mostra giocate frizzanti e precise a cercare i compagni in area.)
La fotogallery di Matera-Mariano Keller (foto www.sassilive.it)
Serie D girone H – gare 1^ giornata con le variazioni di orario.
Grottaglie-Brindisi 0-3 Reti: 20′ Gambino, 82′ Lojodice, 94 Fella
Gelbison-Bisceglie 0-1 Rete: pt 20′ Del Core
Matera-Mariano Keller 1-0 Rete: pt 29′ Migliaccio
Monospolis-Manfredonia 1-0 st 29′ Amato
Nardò-Real Metapontino 1-1 Reti: pt 2′ autogol Manzillo (RM), st 30′ Cirigliano (RM)
Progreditur Marcianise-Francavilla 2-0. Reti: st 7′ Temponi, 28′ Citro
Puteolana Internapoli-San Severo 1-2 Reti: pt 25′ Conte(S); st 10′ Ladogana (S), 30′ Salvati (Rig. P). – giocata sabato
Gladiator-Turris 1-1 Reti: pt 23′ Lucchese (T), 27′ Ferraro (G) – gara giocata a porte chiuse per disposizione Prefettura di Caserta
Taranto-Real Vico 0-0. Il Real Vico ha fallito un calcio di rigore.
LA CLASSIFICA
Matera, Progreditur Marcianise, Bisceglie, San Severo e Monospolis 3 punti
Brindisi 2 punti
Real Metapontino, Taranto, Turris e Real Vico 1 punto
Francavilla, Gladiator, Grottaglie, Gelbison e Manfredonia 0 punti.
Mariano Keller – 1
Puteolana Internapoli – 2
Nardò – 3.
Penalizzazioni: Mariano Keller, Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò – 4.
La fotogallery relativa al pre-partita con i tifosi in gradinata in fila per acquistare il biglietto della gara e la gradinata del XXI Settembre-Franco Salerno con i nuovi cartelloni pubblicitari elettronici (foto Giuseppe Labbate e www.SassiLive.it)
Manto erboso in condizioni perfetto!
Bravi i giardinieri dello stadio XXI Settembre.
Perfetto è esagerato.
e, grazie a, professionalità dignità personalità , dal Custode del campo sportivo XXI Settembre di Matera a tutto lo staff di Giardinieri Comunali !, pensate che, vi era, tra loro, un Giardiniere, che vive ancora, di nome, Peppino Masciandaro, che conosceva e conosce, i nomi botanici di tutte le piante , in latino perfetto , e mi pare che la frequentazione scolastica sia stata max la V elementare !
vai falchetto casertano ,vai………..a fare in culo direttamente in lega pro.0-1 con il poggibonsi,e se il buongiorno si vede dal mattino,oggi godo come una scimmia davanti alla chichita
come faccio a seguire la partita via radio su questo sito? dove devo cliccare?
INDIGNATO!!! Cari amici voglio esprimere tutta la mia indignazione per quanto successo oggi. Dato che per motivi personali sono stato fuori città in questi ultimi giorni, non ho avuto modo di acquistare l’abbonamento, così come ho fatto lo scorso anno, (quando senza badare alle critiche, ho dato piena fiducia al nostro presidente acquistandolo, sono stato uno dei primi). Mentre dato che sono tornato solo ieri sera tardi, non mi è stato possibile acquistarlo ieri, quindi ho voluto farlo oggi, ma recandomi in sede prima non c’era nessuno, sono tornato più tardi e c’era un individuo che mi ha risposto con tutta la sufficienza del caso che non vendevano abbonamenti se non prima di martedì, a quel punto ho chiesto se altri fossero autorizzati alla vendita, e mi ha risposto di no, tra l’altro gli abbonamenti della gradinata erano terminati. a questo punto dico che, siccome ho sempre odiato gli atteggiamenti del padre-padrone, dico che da tifoso mi sento offeso e non rispettato, quindi nonostante resto un tifoso del Matera, il Sig. Columenlla avrà un abbonato in meno. Questo atteggiamento da parte della Società mi sembra una grandissima forma di presunzione, come se si dicesse il giocattolo è mio e si gioca alle mie condizioni. Sono dell’avviso che così come i tifosi devono rispettare gli sforzi della Società, la Società deve rispettare i tifosi. A conclusione dei fatti me ne sto tranquillamenta a casa a fare altro. By By Columella, goditi il tuo giocattolo.
La domenica la vendita è chiusa .
Per quando riguarda la tua presenza allo stadio caro materano doc. , non sentiremo la tua mancanza soprattutto il presidente
SCANDALOSO!!!! oggi per entrare allo stadio ho dovuto pagare un biglietto per i miei due figli, uno di 12 anni l’altro di soli 7!!!felice per la vittoria del matera, per il bene di questa città auguro il meglio a questa squadra ma io non accosterò più allo stadio.
Caro Piero,
quanto denunci non ha nulla a che fare con le politiche della società ma piuttosto con leggi e regolamenti severi e oscuri e da norme imposte dalla SIAE. Come noterai, sono cambiati anche gli abbonamenti quest’anno che prevedono l’assegnazione del posto e non la semplice numerazione progressiva.
Stessa sorte è toccata a biglietti e abbonamenti per le donne, lo scorso anno non avevano neppure il biglietto di ingresso, quest’anno devono munirsi di tagliando o abbonamento – seppur gratuito.
Dispiace per la tua assenza alle prossime partite, speriamo ci ripensi!
Piero e materano doc siete i soliti materani. È possibile che le cose devono andare sempre come dite voi altrimenti non va bene? Le altre 2.000 persone presenti allo stadio come hanno fatto?
Facevate più bella figura a non scrivere questo sfoghi personali su questo blog.
La squadra di deve ancora calare nella categoria, meno passaggi sotto porta e idee più chiare. Per il resto bene così, la Mariano Keller era tatticamente molto organizzata.
Le assenze di Oliveira, Letizia e Giorgino si sono fatte sentire dal punto di vista tecnico.
Sempre a lamentarvi.. Invece di fare tutto all ultimo minuto organizzatevi prima… Gli scandalosi siete voi!
Assolutamente falso… davanti a me c erano bambini do 10 anni all ingresso con i rispettivi genitori e non hanno pagato!!!
allo stadio ne ho sentiti tantissimi di commenti così oggi! ed anche giovedi durante l’allenamento! si parla continuamente di arroganza, troppa sufficienza, disorganizzazione e….presunzione!
direttamente non ne so niente perchè l’abbonamento nonlo faccio; pago quando vado.
ma se è vero questo fatto due sono le cose: o columella interviene e sistema questa cosa che è IMPORTANTISSIMA! o se è proprio farina del suo sacco, preferisco allora una terza categoria a Matera, non uno che viene a MATERA a fare il padrone….e aggiungo un’altra cosa…
lo stadio sembra sempre di più un filiale di Altamura. pubblicità compresa.
Almeno ora c’è la pubblicità, fino ad oggi non se ne vedeva l’ombra. I materani devono partecipare e sponsorizzare?E chi?Si vede che allo stadio non sei un veterano altrimenti avresti saputo chiaramente che gli imprenditori a Matera sono delle prime spigacce e a Matera molti il calcio non lo vogliono e sperano che prima o poi sparisca tutto, se fosse per Matera e per gli imprenditori e gli esercizi commerciali materani, oggi non andavi allo stadiooo!!!!
Sy e Di Gennaro non vanno bene insieme, ci vuole un bomber d’area – Letizia? Aspettiamo Giorgini al posto di,Roselli, ottimo Iannini, gli under ancora insicuri, sembra bravino il portiere, meglio Pagliarini di Colucci, perché non si è riconfermato Quacquarelli ormai collaudato? Se Sorrentino il 7 del Mariano Keller e’ un under sono quelli che servono per fare la differenza. Girardi sembra un buon giocatore,ma è una spalla a cui affiancare il bomber da 20 goal. Buoni i centrali di difesa.Mi e’ piaciuto il fatto che la squadra ha terminato con il pressing,a differenza dello scorso anno quando arriva spompata nel finale di gara? Nel complesso una buona squadra ma ancora lontana ed incompleta per essere l’ammazza campionato. Sarà questione di amalgama e di rodaggio per questa serie, ove ci vuole una mentalità tutt’altro che leziosa? Il tempo c’è lo dirà .
a tutti quelli che dicono cheuno qui deve solo scrivere FORZA MATERA e nient’altro…
se pensate che la gente appassionata da una vita del Matera deve venire su questo blog SOLO per scrivere come le pecore, senza neanche poter esprimere un pensiero…una opinione, che nel calcio è assolutamente umano, allora vi dico che i pecoroni siete voi!
detto questo, dico la mia sulla partita di oggi;
ovvio che sentenze non se ne possono emettere, ci mancherebbe. parliamo solo di prime impressioni:
ottima difesa, ben messa in campo. centrocampo ottima nei singoli, ma disorganizzata e soprattutto SENZA FASCE!!! attacco un mezzo disastro! due pesi enormi con le stesse caratteristiche, e cioè LENTEZZA ALLUCINANTE! ma come si fa….avevo già visto anche Gilardi giovedi. un clone di Di Gennaro! mi è venuto da vomitare…e oggi ne ho avuto la conferma.
quindi…per carità nessuna croce sopra questa squadra che a sprazzi ha fatto vedere qualcosa, specie quando in attacco finalmente è sparito “defunto” Di Gennaro che di fatto ANNULLAVA un grande giocatore come Lauria. e quest’ultimo insieme a Todino hanno fatto vedere un po’ di calcio. grande IANNINI!
concludo:Columè, per quanto ti facciamo tante riverenze meritate, per carità, pensa a fare meno proclami del cavolo e spendi i soldi meglio, perchè ogni volta che fai annunci importanti, lo sono in effetti solo per le società a cui hai dato i soldi per liberarsi di questi autentici BIDONI!!
guarda che noi materani siamo competenti di calcio ed abbiamo tanta tanta esperienza…………
per il resto, come sempre….grazie per quello che fai….ammirevole!
piero hai pagato il biglietto al costo di 5 euro, se poi vuoi portare con te tutta la famiglia nn puoi chiedere alla societa di mantenerti…anche perche il sacrificio l ha fatto riducendoti il costo a soli euro 5…un po di buon senso nientaltro)
Ma è vero che per Letizia ci sono difficoltà di tesseramento? Se è vero siamo alle solite. Dopo quasi due mesi , ora si accorgono di queste difficoltà . Che razza di personaggi stanno in questa società?
Tranquillo… domenica prossima a Bisceglie Letizia sarà al suo posto … e sarà un’altra storia fidati!!
Kessa squadra nan va’ da nsciuna vann’….Cosco cambia qualcosa per domenica senno’ arriva la prima sconfitta…
Mamma mia che siete tutti allenatori da palato fino che non capite un emerito c… di gennaro giocava largo a sx x spizzare la palla di testa x gli inserimenti di sy e lauria.. gli under a parte il 7 gli altri mi sono piaciuti il portiere non ha il piede a banana ma rinviava a posta sugli esterni la mezza papera colpa del suo temporeggiar e del 6 immobile(il portiere avversario ne ha fatte 2 uguali xo non se l’è sbrigata come il nostro anzi..) ragazzi se la squadra prende i tempi di marcatura e pressing ke da iannoni saremo padroni del centrocampo x me iannoni(8) è stato un mix tra cruciani e marinucci se vogliamo trovare l’anello debole a questa squadea sono il 6 e fin quando ha giocato il 7..
Ultima cosa provate ad immaginare un secondo tempo con oliveira. .. secondo me oliveira giocherà solo il 2 tempo x essere piu devastante
Centrali di difesa e centrocampo assolutamente GRANITICI…. attacco un po’ imballato… ma con gli ingressi di Calori Giorgino e Letizia sarà tutta un’altra musica!! Era importante non toppare la prima ( vedi Taranto e Turris) ma già domenica prossima inizieremo a capire la nostra reale forza!!
AVANTI MATERA… AVANTI BUE ! ! !
l’importante era vincere
Giusto
Arrapato guarda che ognuno di noi ha il suo carattere, come ho detto prima lo scorso anno sono stato uno dei primi a fare l’abbonamento, sulla fiducia, quando in giro c’era molto scetticismo ho preso i soldi ed ho pagato l’abbonamento, quest’anno avrei voluto fare lo stesso, soprattutto dopo i proclami fatti dal presidente per invogliare ad abbonarsi, ed aiutare la Societa ed invece viene fuori l’arroganza di chi dice il giocattolo e’ mio e comando io. Inoltre voglio dire a te ed agli altri che non mi piace criticare, io faccio i fatti, ed i fatti quest’anno sono che non farò l’abbonamento. Voglio ricordare una cosa, e’ vero che i soldi li mette Columella, ma il Matera e ‘ di tutti o sbaglio?
VOGLIO UNDICI IANNINI…. STELLARE
Il Matera e’ di tutti quelli che pagano il biglietto o fanno l’abbonamento.
X Antonello se la pubblicità e’ tutta altamurana vuol dire ke le imprese locali come al solito non si fanno avanti. Ho notato un altra cosa, si critica la società si criticano quei pochi ragazzi che tentano in questa piazza di morti di fare tifo, si criticano addirittura i prezzi dei biglietti, non vedete niente di positivo nessuno ha notato i pezzi da 90 ke la società ha portato a mt , si continua ad essere diffidenti e distruttivi. Siete un pubblico da terza categoria e ve lo dice un materano
Secondo me il Matera dello scorso hanno era più forte di quello visto oggi, se avesse ro tenuto almeno 2 calciatori della scorso hanno, cioè Cruciani e Marinuccio Palermo con Iannini allora si poteva vincere il campionato.
IANNINI E GIORGINO SONO DI UN ALTRO PIANETA…. IANNINI L’HAI VISTO IERI…. GIORGINO PENSO LO VEDREMO CON LA TURRIS….POI NE RIPARLIAMO.
evidentemente non mi sono spiegato bene.
il mio era un RAMMARICO!
domenica con Oliveira (?) sarà un’altra partita!
ho visto striscioni pubblicitari di aziende altamurane e materane. x me possono venire a mettere anche le pubblicità da roma l’importante è che portino beneficio 😉
Donne e bambini non pagano si va con un documento in societa e ti danno l’abbonaamento ma miraccomando andate tutti il giorno prima della partita cosi avrete modo di tagliare
Mio figlio d 11 anni nn ha pagato e nessuno all’ingresso ci ha fatto storie!!!!!!!!
BUONA LA PRIMA!!!!!
Meriti e demeriti sono ancora tutti da vedere, atleticamente mi sembrano in buone condizioni.
Buone le idee, buttiamo poco la palla, i reparti devono essere meglio collegati e rodati ancora con lavoro, lavoro e lavoro!!!
Complimenti avanti così!!!! Forza ragazzi!!!! Forza Matera!!!!! GRZ e Forza Presidente!!!!!!!
…. Se te lo consentono di fare l’abbonamento concordo con Arrapato, altrimenti ognuno fa a modo suo, senza prendere lezione da nessuno, viviamo in un Paese democratico.
Oggi dopo tre mesi si tornava allo stadio con tutta la voglia di guardare e sostenere la nostra squadra….abbiamo iniziato a incitare battere le mani sopra il settore degli Ultras proprio per dar maggior sostegno…e’ durato non piu’ di dieci minuti,le bandiere che sventolavano non ci permettevano di guardare la partita…nonostante fatto presente ai diretti interessati niente…..MORALE DELLA FAVOLA…eravamo una trentina…non e’ rimasto piu’ nessuno,basta vedere le foto……..se si vuol coinvolgere la gradinata c’e’ bisogno di un atteggiamento diverso e’ piu’ rispettoso.
Salve.
Se volete sostenere, si sostiene con bandiere, striscioni, stendardi etc. se non volete sostenere cambiate posto come avete fatto.. LA CURVA E QUESTA, QUESTO E’ IL TIFO ORGANIZZATO! o vi va bene o se volete vedere solo la partita mi dispiace ma il settore ultras non è per voi.. non è una critica, ma un dato di fatto; se poi riuscite a trovare posti nel settore ultras dove si riesce a vedere la partita buon per voi 🙂 ma viene prima il sostegno (sonoro e visivo) e poi la visuale del campo! saluti.
Il problema e’ sempre delle istituzioni locali che pensano solo a gonfiarsi le tasche col partito del mattone….perché il sindaco non realizza una curva decente,o amplia e mette in sicurezza la nord così da poter permettere agli ultras di scatenarsi senza problemi di questo genere???
U Ginosin, vieni in tribuna laterale, ti offro anche semi e castagne!!!
Sul prezzo dei biglietti non è possibile criticare. Rendetevi conto che i bambini dai 7 anni in su, spendono ai propri cellulari molto di più. Non facciamo gli spilorci è l’unica cosa che oggi non è criticabile.
Mentre per quanto riguarda la prima partita, abbiamo vinto ma non convinto. Se dobbiamo essere la squadra da battere, non possiamo essere messi sotto dal Mariano Keller, che tolto l’agonismo dei giovani, non c’era molto di più, ma ci hanno fatto soffrire.
La musica sicuramente domenica, se non si fanno alcune registrazioni importanti in attacco e a centrocampo per contenere gli avversari, saranno dolori. Quindi, non voglio dare giudizi definitivi, ma in alcune zone di centrocampo manca l’uomo d’ordine, il rifinitore. In attacco se vogliamo vincere il campionato, bisogna essere determinati, cattivi, non si cincischia, ci vogliono uomini sguscianti e penetranti.
SAVERIO VIENI AD ALTAMURA ANCORA A PERDERE LA TESTA CON I MATERANI STAI
Un applauso in- braciolato grandi
Nome simpatico e persone simpatiche grandi
La Gradinata non è colorata…e parlate…la gradinata è colorata ma non si vede la partita…decidete voi cosa fare….
….non entro nel merito della partita perché oggi ero impegnato con la famiglia fuori porta, diamo il tempo ai ragazzi di affiatarsi e ringraziamo il presidente x quello ke fa a Matera. Non capisco poi questa rivalità con la città di Altamura: da quando ho messo su famiglia spesso, come tante numerose famiglie di Matera, mi reco ad Altamura x fare la spesa, trovo molte cose di qualità a prezzi convenienti, tra cui (non me ne volete) il pane, la pasta e la focaccia che trovo davvero ottima: Ma vi sembra normale pagare la focaccia a Matera a euro 7,75 il kilooo??
P.S. Basta con le rivalità, x me un altamurano può fare pure il Sindaco a Matera!!
Seguo il Matera da 15 anni e passa e devo purtroppo dire che questa squadra non ha futuro… Mi dispiace tanto dirlo ma la realtà dei fatti è questa.. Almeno per quello che si è visto oggi.. Iannini stellare, bravo portiere nonostante quella paperella.. il resto lascia a desiderare.. Speriamo che sia solamente frutto di una preparazione dura e pesante.. Forza Matera, forza PRESIDENTE.. TUTTI A BISCEGLIE!!!
x u ginosin e simili::ma io voglio capire..ma voi venite in gradinata x vedere la partita e vi mette in mezzo agli ultras??? se volete vedere la partita mettetevi ai lati!!! è normale che al centro ci siano le bandiere..anzi avete fatto bene a spostarvi se vi da fastidio una bandiera!!! ma cosa dovete fare presente?? vuoi vedere che non dobbiamo piu sventolare le bandiere perche lo dite voi???!!!!! ma andatevene dalla gradinata che è meglio!!! andate in tribuna se volete vedere la partita!!! siete ridicoli!!! altroche atteggiamento rispettoso siete voi che non capite una ceppa!! la gradinata è il cuore del tifo..se ti dan fastidio le bandiere vattene in tribuna cialtrone!!!
comunque abbiamo una squadra da categoria superiore ma una tifoseria molto inferiore!!! oggi la gradinata era veramente spoglia e la gente che si sbatteva per incitare la squadra era davvero poca,una vera delusione!!! io spero seriamente che finalmente si formi un gruppo ultras serio che guidi il tifo altrimenti facciamo solo delle brutte figure,non è possibile che siamo cosi pochi in casa,l anno scorso eravamo molti di piu,ma dove è finita tutta quella gente???
e anche i vecchi ultras dove sono?? sono cosi vecchi che ormai non vengono neanche piu allo stadio oppure è che si sentono cosi superiori da non sbracciarsi piuu per il loro matera e preferiscono guardarsi la partita come dei comunissimi tidosi o peggio ancora come dei veri vecchi 70enni mangiando la simmenta??
BOOOO IO NON ME LO SPIEGO,SO SOLO CHE IL LIVELLO è DAVVERO MOLTO BASSO QUASI RIDICOLO PER UNA SQUADRA CHE AMBISCE ALLA SERIE C!!! UNIAMOCI!! BASTA DIVISIONI INTERNE DOBBIAMO TIFARE TUTTI PER IL BENE DEL MATERA!!! 100 PERSONE PER LA PRIMA DI CAMPIONATO è DA ECCELLENZA LUCANA ALTROCHE SERIE C!!!
QUI SIETE TUTTI FIN TROPPO VECCHI QUASI MORTI!! E I GIOVANI INVECE SONO TROPPO POCO CONVINTI..LE NUOVE LEVE CONVINTE SON POCHE..SI VEDE CHE IL MOVIMENTO ULTRAS MATERANO CON LO SCIOGLIMENTO DEI GRUPPI STORICI è MORTO!! IN QUESTI ANNI SI è PERSO TUTTO!!!
ONORE AI DIFFIDATI!!
LETIZIA titolare fissooooo, mettetevelo in testa !!!!
La capolista siamo noi.
3-0!!. Voi solo 1-0 contro una sconosciuta.
Vi aspettiamo alla quarta.
non è sconosciuta e la ex ctl campania!!! poi avevano come noi solo 4 under in campo!!!
Mi scommetto quello che vuoi che perderete contro il mariano keller
e poi parli proprio da ciuto!!! avete vinto contro una ripescata senza soldi!!!
vai a vendere il pesce stamattina!!!
chi avete battuto voi,ma l’hai vista la partita,il grottaglie che scandalo di squadra,e il terreno di gioco?ho visto la gara su studio 100,ma per piacere
vi faccio i complimenti per la vittoria, ma nn andate da nessuna parte perché è vero che l’importante e’ vincere ma anche vero che nn si può stentare con una squadra di ragazzini che potevano anche pareggiate!!
Quindi aprite gli occhi materani che la lepre nn scappa e se scappa la prenderemo e la faremo arrosto con le patate nel forno!!!! ZAAAAA
TARANTO ULTRAS è vero che abbiamo vinto soltanto 1-0 contro una squadretta ma è anche vero che abbiamo avuto tantissime occasioni… la partita l’abbiamo gestita noi ed abbiamo rischiato poco e niente..
Comunque sia potete parlare quanto volete l’importante è il risultato ed io vedo un secco 1-0… FORZA MATERA
Il vostro allenatore,e’ la nostra sicurezza!! 😀
e cussat,ma dove vi presentate,parla proprio chi farebbe bene a tacere,scusa quella è la squadra titolare?mamma mia e nn sapete neanche battere i rigori,scandalosi,forse la + pericolosa sarà proprio il bisceglie,quindi un piccolo consiglio ma vai a vendere le cozze,almeno potrai far campare la tua famiglia,xchè come comico fai pena,nn mi fai ridere.
Vogliamo capire perché’ i tesserati figc non possono accedere allo,stadio ?
Il presidente ha un nuovo regolamento che noi tesserati non abbiamo vogliamo spiegazioni in merito
Grazie
Io ho visto un grande matera dalle potenzialità notevoli, con un gioco da gategoria superiore e con triangolazioni da serie superiore, lanci di 50 metri che non sono da serie D, iannini su tutti uomo che non perde mai palloni e che è’ stato importante in tutte le zone del campo. Matera notevolmente superiore a quello visto l’anno scorso. Badate bene che è’ una squadra che si adatterà ad ogni avversario, domenica prossima a bisceglie sarà un’altra storia , ambiente e voglia degli avversari ci metteranno alla prova che so già andrà al meglio per noi! Grande Matera grande presidente !!!!
Scusate come mai non hanno funzionato gli altoparlanti ? Abbastanza triste senza musica facciamo meglio con la turris
grazie presidenteeee per quello che fai per la nostra città.
Sono soddisfatto al 50% per la prestazione di ieri. Comunque siamo solo alla prima e i margini di miglioramenti ci sono tutti. Ho visto un Iannini davvero stellare, l’unico che insieme a Migliaccio mi è piaciuto. Da rivedere Lauria dal quale ci si aspetta moltissimo. L’attacco purtroppo è stato inesistente e speriamo che domenica a Bisceglie rientri Letizia. Gli under tutto sommato discreti.
Discorso pubblico: numericamente voto 6,5 anche se mi aspettavo qualche presenza in più, incitamento voto 5…………., colore gradinata voto 0 ………..
Mi dispiace ma a fronte di una corazzata costruita per vincere il campionato, purtroppo c’è una tifoseria veramente pietosa (senza offesa per nessuno). Se non impediranno le trasferte ai tifosi del Taranto, Turris, Brindisi, Bisceglie, Monopoli, ecc., faremo veramente delle figure di m….. Fa male dirlo ma è la verità.
Davvero squallida e da terza categoria. Purtroppo la mancanza dei gruppi storici e dei loro componenti si fa sentire eccome. Ultima cosa: sono perennemente alla ricerca sul Web di trovare un altra tifoseria in tutto il mondo che non espone striscioni, visto che ora si usa così…………………………………..
FINORA NULLA.
Lo sapete che ci sono materani che per lavoro o per studio si trovano fuori? se SI quando lo mettete il video del gol di Migliaccio??
FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE……
SQUADRA LENTA …… AZIONI VELOCI DELLA SQUADRA AVVERSARIA ,CI METTONO IN DIFFICOLTA’.. SIAMO LENTI .
IL PORTIERE FAREBBE MEGLIO A NON GIOCARE CON LA PALLA…POTEVAMO SUBIRE UN GOL DA FESSI……
FERNANDEZ….INSICURO ..
TERZINI ESTERNI CON LA PAURA DI SBAGLIARE………..( POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO A TROVARE DEI BUONI UNDER ? )
MEGLIO AL CENTRO …MA IN ATTACCO SIAMO LENTI LENTI LENTI .
ABBIAMO FATTO NEL SECONDO TEMPO DELLE BUONE AZIONI CON L’INSERIMENTO DI TODINO MA SPESSO CI CHUDAVAMO IN DIFESA .
SPERO CHE CON OLIVERA LETIZIA E GIORGINO SI GIOCHI PIU’ IN VELOCITA’….
SQUADRA DA RIVEDERE ALLA PROSSIMA CON IL BISCEGLIE FORSE FUORI CASA AVREMO UN APPROCCIO DIVERSO ALLA GARA…
squadra che sicuramente vedra vincere gli altri………………….
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BSd56I-EZnY#t=444
IL SAVOIA SPACCA QUEST’ANNO, COME GIOCO E COME CURVA!!!
Se volete venire a lo stadio SIT A PAJà, senò state a casa davanti al televideo. murt d fam
Ma x quale motivo Letizia ieri non ha giocato???
Però, volevo dire anch’io l mia sulla partita.
qui ognuno dice la sua, ma devo dire che i pareri sono davvero contrastanti! passiamo da euforia a depressione totale!
ma su dai, esagerato!!!
Impossibile dare un giudizio, un etichetta a questa squadra dopo la prima! specie sulle note meno positive…nn dimentichiamo che in panchina e fuori avevamo nomi eccezionali!
ci vuole un po’ di tempo…ma penso che le qualità verranno fuori.
io ho visto poco gioco sulle fasce, anzi niente praticamente..però non è un MUST…può darsi che il gioco evolva in modo diverso, staremo a vedere. riguardo le tre punte alte…sono decisamente deluso. per il resto potenzialmente forti!!!! io sono contento.
riguardo la cosa che ho detto prima della “troppa” presenza di “altamura” allo stadio vorrei chiarire, mi sembra doveroso.
innanzitutto elogio INCONDIZIONATO a Saverio….quando si FA…si può anche sbagliare e tu sei uno che FA e solo per questo sei un Grande!
io mi RAMMARICAVO del fatto che c’è POCA presenza materana, soprattutto riguardo la pubblicità! lo trovo strano; la motivazione più logica è che ovviamente il presidente ha più conscenze in Altamura che altro.
contro Altamura e gli altamurani proprio, non ho niente! anzi!!!! siamo praticamente cugini e sono pure brava gente…
FORZA MATERA e un invito a tutti ad esse un po’ più ottimisti, che cavolo!!! enon ci buttiamo sempre troppo giù…madonna come cavolo siamo noi materani….e il tifo fa schifo e la gente non viene ed eravamo pochissimi…e le bandiere….e se vengono gli altri facciamo una figura di m…o….ma siamo proprio AUTOFUSTIGANTI!!!!!
Girardi al posto di Di Gennaro e Letiizia a quello di SY e l’attacco si trasformerà in meglio. Sulle fascie mancava Oliveira mica poco, poi bisogna vedere Giorgino se è diverso da Roselli cioè più propenso a servire gli attaccanti.Lauria è bravo si inserirà sicuramente negli schemi c’è da trovargli solo la posizione giusta. Per quanto riguarda gli under Pagliarini dovrebbe giocare sempre, da valutare gli atri tra i quali Ravveduto che non mi sembra male!!!
Il savoia si é organizzato bene..molti colori e bei cori..noi manc na cazz d magliett..nudd nudd..solo il bandierone e avast
L’ anno scorso mi sono permesso di portare la mia bandiera della grecia e sventolarla ( tanto è biancazzurra ), alcuni ultras mi si sono avvicinati dicendo che non gradivano sventolii altrui.. mah!
mah! cosa c’entra la bandiera della grecia allo stadio?
come cosa centra?? ooooohhh!! è biancazzurra basta e avanza.. o cè bisogno x forza della bandiera con scritto matera?
L’ anno scorso lasciai stare e abbassai la testa perchè non mi va di stare a discutere con 4 pappajall ma quest anno.. ” ah ” devo sentire e neanche le catene mi fermeranno.
Lo stadio non è vostro
Poi non vi lamentate!
APPROVO IN PIENO. FORSE IL PROBLEMA E’ CHE SI DA TROPPA IMPORTANZA A CHI NON LA MERITA AFFATTO.
scusate…se andate a vedere il Matera,perche’ portare una bandiera che non c’azzecca un caxxo?te’ hai detto che hai una bandiera della grecia! perche’ devi andare a vedere la partita allo stadio di Matera con sta caxxo di bandiera??
poi,visto che,sicuramente, andrete domenica in trasferta fate come volete voi!
-.- quale problema avete contro la bandiera della grecia.. piuttosto che della somalia o della scozia? sono biancazzurre è questo l importante. A Matera dove le andiamo a èremdere le bandiere del Matera?
Sono ad uso esclusivo degli ultras.. cosa sbagliatissima!
Guarda i savoia…guarda che curva non noi bla bla bla….PUNTO PRIMO loro HANNO UNA CURVA noi NO…punto SECONDO la gente non gli rompe le palle per bandiere stendardi ecc ecc VOI INVECE SI…punto terzo PENSATE AD ALZARVI E CANTARE CON GLI ULTRAS perchè a torre annunziata la gente non pensa a scrivere sui blog cazzate come le vostre ma la domenica SI ALZA VA IN CURVA E CANTA CON GLI ULTRAS…PUNTO !
Forse in fondo…non siete cosi tanto tifosi del Matera….da domenica la serie A è di nuovo alle 3 e si va a Bisceglie…vediamo di che pasta siete fatti TASTIERISTI
CONCORDO IN TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO !!!!
ragazzi tranquilli..con oliveira giorgino letizia ed il miglior girardi sara’ un’altra storia…e poi a me questa vittoria mi ha fatto ricordare l ischia dell anno scorso..attendiam con fedee ..tutti a bisceglie!!
http://www.youtube.com/watch?v=AhoN0Upkn0I intanto a taranto.. dobbiamo migliorare come tifoseria!! Tutti a cantare!!
allo stadio si va con la sciarpa ,le tifoserie campane specialmente la portano,fa caldo? agganciata alla cintura,la sciarpa ormai è in declinio a Matera ,troppo ingombrante per il tifoso snob quarantenne da palasassi,la sciarpa è l’abc del tifo il resto viene di conseguenza,riflettete gente.
Lo so che i nostri tifosi non sono simpatici a tutti ma x il bene del matera dobbiamo incitare la sqadra tutti come faccio io da vecchio ultras
Paione è una questione di corde vocali. 🙂
SCUSATE MA HO CAPITO BENE, STIAMO FACENDO PARAGONI TRA L’ATTUALE TIFOSERIA DEL MATERA E QUELLE CAMPANE O TARANTINA, ECC. ECC.?
RISPONDETEMI PERCHE’ MI STO SCOMPISCIANDO DALLE RISATE.
E SIA CHIARO SONO MATERANISSIMO, NON UN INFILTRATO DI ALTRE TIFOSERIE.
In effetti guardando il video della curva del Taranto ho notato che non c’è uno striscione………………………
Ormai si usa così ……………………
vedi ke lo striscione stava
Guardando il video del taranto e del savoia devo dire che creano un ottimo tifo e cantano tutti non come in gradinata a Matera… se pure noi facciamo quel bordello avremmo uno spettacolo da SERIE C minimo !!! Comunque ragazzi organizzate i pulman x bisceglie e riempiamoli tutti !!! ANDIAMO A SOSTENERE LA SQUADRA IN QUEL DI BISCEGLIE …PRIMO BIG MATCH DELL’ANNO!!!! ATTENDO NOTIZIE X I PULMAN… SPERO CHE LI METTONO!!! CIAO E FORZA MATERA. CuoreBiancoazzurro
Questa volta non voglio parlare della squadra e di come abbiamo giocato la prima partita. Mi interessa fare il punto sulla tifoseria materana che continua a deludere.
Stadio XXI Settembre pieno, ma sotto le aspettative. Voto 5;
Su questo, capitan Migliaccio ha detto: «Siamo tutti contenti dell’affetto del pubblico. Però, devo dire che tremila spettatori deve essere solo un punto di partenza, non di arrivo. Noi cercheremo, con il passare delle giornate e dei risultati, di coinvolgere più gente possibile. Abbiamo bisogno di loro».
Se siamo la squadra da battere e ci presentiamo con solo 2500 persone di cui trenta a tifare ed il resto a mangiare cicere e semenz, nonostante i prezzi stracciati, non andiamo da nessuna parte. Non possiamo competere con altre piazze che ad organizzazione e tifo ci sovrastano.
Faccio una proposta per la prossima partita: se tra i presenti di domenica, ognuno si impegnasse a portare con se, almeno altri 2 spettatori, potremmo riempire almeno la gradinata.
Solo così, aiuteremmo i ragazzi a vincere il campionato. Sulla carta, ed in campo siamo attrezzati, bisogna solo strutturare la squadra per renderla efficace nelle conclusioni. Potremmo essere l’Ischia dell’anno scorso, ma dobbiamo crederci soprattutto come città e tifoseria.
Men uagnin, nan n’ fascm pigghiè p’ fess da niscin. Tra du jann ma gg’ in serie B!!!
OLE’!!!
Bella squadra ben messa in campo quest’anno sono sicuro che vedremo un bel calcio GRAZIE PRESIDENTE
Sto schiattando dalle risate a leggere tutti questi commenti discordi .Ragazzi datevi all’ippica oppure alla pallacanestro oppure alla caccia.Il calcio non è fatto per i Materani . I Materani non sono mai contenti . Nemmeno se avessero in campo il Real Madrid.He’ scusate ho letto solo critiche : dopo la prima di campionato (udite gente) qualcuno afferma gia sentenze , qualche altro dice che Columella è un padrone in senso offensivo. In questo modo veramente vi dico che a Matera piu’ della serie D non riuscireste a fare. Grazie a Dio che avete un presidente signore e non tiene conto dei criticoni altrimenti…….. gia’ vi avrebbe mandati a f… …. Comunque sportivamente esprimo anche la mia opinione : Per giudicare una squadra se è o non è forte per vincere un campionato bisogna aspettare almeno sei o sette giornate e fino ad allora bisogna evitare le critiche e andare in massa allo stadio solo per tifare e non mugugnare. Come sempre saluto tutti BYE BYE ISCHITANS
Preferisco un pubblico che cresce con il passare delle domenica che i 5000 Dell’ anno scorso nelle partite iniziali e poi il vuoto, poi il 1 settembre il materano medio e ‘ alle prese con gli ultimi giorni di vacanze. Tra 15 giorni ci sarà il doppio della gente Bisceglie permettendo. Se poi cantano o mangiano semi fa lo stesso !
Ischitazz,ma non ti sembra di esagerare?A me delle tue risate e dei tuoi commenti non me ne strafrega una béata m…..Mo non scassare tutto il santissimo anno con i tuoi post ,mi fanno letteralmente andare in bagno.
SIETE RIDICOLI SOLAMENTE RIDICOLI …….INVECE DI SCRIVERE SUGLI ULTRAS PENSATE A FARE LE FORMAZIONI CHE FORSE MA DICO FORSE CAPITE QUALCOSINA
Cioè, capisco che avendo la possibilità di scrivere qui, ognuno dice la sua, e quindi viene fuori un pastrocchio incredibile, ma è normale; la cosa (caro ischitans) vista così è assolutamente normale e lo sarebbe purea ischia e ovunque. (a proposito, ma pure quest’anno ti dobbiamo sopportare? noooooooooo!!! ma non ci sono più blog in seconda divisione?)
per il fatto del tifo, ma………ci rendiamo conto di cosa scrivete? è incredibile…stiamo parlando di SERIE D!!!!!!!
e poi….che ci mettiamo a paragone sui “numeri” con SAVOIA O TARANTO…ma sono piazze mooolto più popolose…! e che cavolo…io dico che quello che SIAMO e che FACCIAMO è bello e apprezzabile (sicuramente migliorabile) ma continuiamo sempre a buttarci merda in faccia!!!
Migliaccio forse si è scordato di stare in serie D. sarete pure tutto lo spettacolo di questo mondo ma siete serie D!! E LO DICE UNO CHE ALLO STADIO VIENE SEMPRE!!!
e poi, almeno cominciate a fare risultati su risultati e “la parte” più comoda dei tifosi si avvicinerà…è normale!
ma se pure in tante piazze di serie B si fanno 1500 spettatori….e parliamo di piazze come minimo grandi quanto matera!!!
Lo so che più gente viene e più bello è…INNEGABILE…però dire che siamo dei frustrati e sfigati…(sempre noi materani) CON 3000 spettatori circa alla prima………mah……è veramente patologico ragazzi!!!
TUTTI A BISCEGLIE!!!! Divieti permettendo 🙁
Uagnun ma quanto è bello tifare il Matera!!! Mo avast co ste paranoie del tifo degli abbonamenti dei ragazzini che non pagano etc etc. Andiamo avanti e poi si vedrà. Non vi avvelenate questi siamo noi e siamo belli assai. Mo avanti con il bisceglie.
I migliori in campo i numeri ,,,,,,,,,,,,,4…………..8……………10 ( secondo tempo dopo il cambio ruolo),,,,,,,,,,,,,,,,,.16…………………….
magari tutti gli altri avessero la stessa grinta di questi quattro calciatori………………………………………
Mi attendevo una squadra stellare……………..non ci siamo ancora,,,,,,,,,,,,,,,attendiamo la prossima prova con fiducia.
Mister falli lavorare……………..
Forza MATERA………………
Ma per bisceglie???
per chi dice che torre annunziata è una piazza popolosa ………. N. Abitanti 43 699[1] (31-12-2010)
LA PIAZZA….non significa solo la città, ma tutto il circondario…parliamo di zone persino sovrappopolate!
Mi dispiace ma non è come dici tu… il “circondario ” di Torre Annnunziata è costituito da: Boscoreale, Boscotrecase, Castellammare di Stabia, Pompei, Torre del Greco e Trecase. Secondo te dai suddetti centri si spostano per andare al Giraud??? Evitiamo per favore di scrivere queste enormi fesserie!!! La verità è che da quelle parti seguono maggiormente la squadra, e nella fattispecie uno dei motivi è la lunga storia del Savoia, che negli Anni ’20 addirittura disputò una finale (poi persa ovviamente) per la vittoria dello scudetto!!
E’ un intero anno che su questo muro vi divertite a scrivere ed insultare….ed è un intero anno che mai nessuno si è avvicinato ad esprimere la propria opinione faccia a faccia…….
Caro mangiammerd (fatti tuoi) credo che tu abbia preso un abbaglio. Qui nessuno si permette di insultare. Qui si esprimono i propri pensieri sempre nel rispetto degli altri. Per il resto non capisco perché uno dovrebbe avere paura di farsi avanti. Caro mangiammerd su con la vita , dimostra di essere una persona civile e, lascia da parte la violenza . affettuo samente vostro ischitans. P.S. l’Ischia va forte.
Se per te la parola opinioni significa violenza buon per te. Personalmente non ho mai parlato di violenza, resta il fatto che tu caro ciarlatano rimani un eroe da tastiera. Buon campionato.
BRAVO, LE SOLITE MINACCE DA ULTRAS………
“DISCITL MBACC, C TNIT U CURAGG”.
sul sito del Taranto scrivono che Orlando ha firmato con loro.Qual’è la verità?