Battesimo ufficiale da cartolina per la Bawer Matera, che ha scelto il “salotto” di via Ridola ed in particolare lo spazio antistante Palazzo Lanfranchi per la presentazione ufficiale della stagione 2013-2014, la prima nella Lega Due Silver. Polemiche a parte per il sostanzioso ritocco al prezzo degli abbonamenti gli appassionati potranno vivere due giornate spettacolari in occasione del secondo torneo “Bawer – città di Matera” previsto il 7 e 8 settembre. Un torneo prestigioso perchè le avversarie sono tutte di categoria superiore: c’è la formazione di serie A della Enel Brindisi, allenata da coach Piero Bucchi e ci sono due club di Lega2 Gold, Azzurro Napoli e Barcellona Pozzo di Gotto. Il programma prevede alle ore 18 la prima semifinale tra Enel Brindisi e Sigma Barcellona, mentre alle 20,30 si sfidano Bawer Matera e Azzurro Napoli, che ha il sapore della rivincita per i partenopei dopo la sconfitta rimediata al PalaBarbuto sabato 31 agosto. Domenica 8 settembre il torneo Bawer città dei Sassi si conclude con le finali del terzo e quarto posto a partire dalle ore 18 e la finalissima con palla a due dalle ore 20,30. L’ingresso sarà gratuito per gli abbonati alla stagione 2013-2014 della Bawer Matera. Chi non è abbonato dovrà acquistare il biglietto giornaliero di 10 euro. Biglietto ridotto di 5 euro per i ragazzi in età compresa tra i 13 e 20 anni.
Il torneo “Bawer” e il nuovo roster a disposizione di coach Benedetto sono stati i temi caldi della presentazione ufficiale promossa dalla società materana in via Ridola.
Ad accogliere giornalisti e appassionati lo stato maggiore del glorioso club Olimpia Basket Matera, rappresentato dal presidente Pasquale Lorusso, dal presidente onorario Michele Vizziello e da tutto lo staff dirigenziale mentre il sindaco Adduce ha portato il saluto di tutta la città di Matera. Riflettori puntati naturalmente sulla squadra chiamata a migliorare il brillante risultato ottenuto nella scorsa stagione, le finali play-off contro Torino. L’asticella si è alzata e adesso il club Olimpia Basket Matera punta al primo posto. Per raggiungere questo storico traguardo sportivo è stato allestito un roster molto competitivo. Lo “zoccolo duro” è composto dai riconfermati Carlo Cantone, Sebastian Vico, Massimo Rezzano e Antonio Iannuzzi e per la prima volta da due talenti americani, il venticinquenne Kyle Austin, ala di 202 centimetri e il play-guardia Anthony Jones, classe 1984. Un roster puntellato con l’arrivo del pivot Marco Maganza, lungo ex Recanati classe ’91 e tre under Daniele Toscano, classe 93, ex Nord Barese Corato (DnB), Luca Bolletta, ala-pivot classe 92 x Chieti (DnA) e Dario Costa, play-guardia classe ’94, prelevato dalla Nuova Jolly Reggio Calabria (DnC). Per allestire una squadra molto competitiva sono stati richiesti ulteriori sforzi finanziari e la società ha deciso di lanciare una campagna abbonamenti con prezzi più alti rispetto alla scorsa stagione. L’abbonamento intero per uomini e donne passa da 120 a 180 euro, quello ridotto da 70 a 100 euro. Il ridotto sarà applicato ai ragazzi in età compresa tra i 13 ai 20 anni. Il grande basket ha un prezzo e per gli abbonati sono previsti due regali: una sciarpa firmata Bawer Matera e la possibilità di seguire le due giornate del torneo Bawer città di Matera al PalaSassi.
Nella serata c’è stato anche il primo approccio di coach Benedetto e della squadra con il pubblico materano, presente in massa all’evento. Il saluto dei dirigenti biancazzurri e dello staff tecnico ha seguito anche un breve intervento dei due nuovi cestisti americani in forza alla Bawer, Kyle Austin e Anthony Jones, che hanno apprezzato l’affetto del pubblico materano ed hanno promesso il massimo impegno per una stagione da ricordare.
Nell’occasione, sul palco si è assistito al passaggio di testimone tra l’uscente capitano, oggi Team Manager, Cristiano Grappasonni e il nuovo leader della squadra, Carlo Cantone, che evidentemente emozionato, si è detto onorato di poter rappresentare l’Olimpia da capitano per la nuova stagione.
Il presidente Lorusso battezza così la nuova stagione della Bawer Matera: “La società ha voluto dare continuità alle emozioni vissute nella scorsa stagione, quando siamo riusciti ad ottenere la Lega 2 Silver e abbiamo portato a Matera giocatori di qualità. Voglio sottolineare che la società è aperta a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo economico. Il consiglio di amministrazione deve fare i conti ogni giorno con sforzi enormi per tenere in ordine il bilancio della societàa. Lo sport ci appartiene e vogliamo sostenerlo allargando la base societaria anche alle piccole aziende. Per quanto riguarda il nuovo roster credo che il direttore sportivo Dino Viggiano e il coach Benedetto hanno allestito una squadra di grande affidamento”.
Il presidente onorario Michele Vizziello saluta con entusiasmo l’avvio di un’altra stagione importante del basket materano “Noi portiamo avanti il nostro progetto e vogliamo raggiungere certi obiettivi. E’ una società che appartiene alla città candidata a capitale europea della cultura e questa candidatura che ci ha dato spinta a portare avanti questa nostra battaglia con vivacità intellettuale. Il ritocco degli abbonamenti era inevitabile e siamo convinti che la città risponderà con le sue presenze al Palasassi”.
Maurizio Sarra, vice presidente: “ In questa piazza c’è connubio tra sport e cultura. Abbiamo preso giocatrori che potrete apprezzare nel prossimo torneo e voglio augurarmi che il poossimo campionato ci dia le stesse emozioni della passata stagione”.
Il sindaco Adduce: “Era doveroso ringraziare le persone che portano avanti il progetto Bawer e icredo che il pubblico dovrà essere l’uomo in più in campo”.
Gli atelti sfilano sul palco e naturalmente c’è grande curiosità per le prime parole pronunciate in lingua madre da Austin e Jones, che si dichiarano contenti di giocare nel Matera e di vivere questa avventura in una città molto bella.
Il coach Benedetto: “Dobbiamo ricominciare dalla serie delle finali play-off. Sono soddisfatto perchè abbiamo preso giocatori vincenti e ora proveremo a fare un’altra finale per vincerla. Avere atleti che lavorano con grande concentrazione e disponibilità fa guardare al futuro con maggiore determinazione. Ai tifosi e alla città chiedo di aiutarci a vincere questo campionato. Sono legato a Matera per altri due anni e ringrazio la società perchè mi ha rinnovato la fiducia. La forza di questa squadra è il gruppo”.
Michele Capolupo. Interviste di Carlo Abbatino
La fotogallery della presentazione ufficiale della Bawer Matera 2013-2014 (foto www.sassilive.it)
Di seguito gli impegni fissati per il roster guidato da coach Benedetto.
1 settembre amichevole a Napoli contro Azzurro Basket, squadra di Legadue Gold: 67-81.
7-8 settembre a Matera torneo Bawer con Brindisi (serie A), Barcellona e Napoli (Legadue Gold );
14-15 settembre torneo a Frosinone con Veroli, Jesi e Ferentino, tutte formazioni di Legadue Gold;
20-21 settembre torneo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria con Barcellona e Capo d’Orlando (lega Gold) e viola Reggio (Legadue Silver) ;
dopo aver ascoltato ieri sera in piazza le argomentazioni della dirigenza, continuo a ritenere che i prezzi imposti per la prossima stagione siano divenuti difficilmente sostenibili, la nostra famiglia composta da due adulti e due ragazzi, spenderebbe 560euro. ripeto, non è sostenibile, soprattutto, quando nella nostra città, sono presenti altri due sport altrettanto “attraenti” come calcio e pallavolo di livello alto. ad esempio, per il calcio, per gruppo familiare suddetto, il costo è di 80euro (tribuna scoperta) oppure 150euro (tribuna coperta) per una sola persona, i restanti gratis. per la pallavolo 150euro per i due adulti e gratis i ragazzi sotto i 15 anni. credo sia stato un autogol straordinario quello segnato dall’olimpia, un aumento del 300% dell’abbonamento donne è davvero “fuori di testa”. non posso che augurare loro un buon campionato, ma non con il mio sostegno e quello della mia famiglia (purtroppo)!
Ancora a lamentarvi?? Ma andate a vedere il calcio o la pallavolo…chi se ne frega!!! E poi il discorso sulle donne…la parità di sesso esiste sempre o a convenienza?? Io credo che sia anche discriminante che le donne paghino di meno rispetto agli uomini…detto ciò…FORZA BAWER!!!
Davide ha perfettamente ragione, altro che. Soprattutto quando parla di aumento del 300% dell’abbonamento donne che è davvero “fuori di testa”. Anche io ero presente ieri sera alla presentazione della squadra e il non aver dato una giustificazione plausibile sull’aumento spropositato, mi ha rafforzato l’idea di restarmene a casa. I presidenti Lorusso e Vizziello quando hanno parlato di Società sana, di progetto ambizioso, di un gruppo che sta facendo enormi sacrifici da qualche anno, perchè non ha spiegato la decisione di fare l’anno scorso un contratto biennale a Vitale e poi non confermarlo? Forse con l’abbonamento a 180,00 euro gli dobbiamo pagare noi lo stipendio quest’anno? Ed è solo un esempio. La verità è che è stato perpetrato un grande tradimento nei confronti di tante persone da anni vicini alla Bawer, non soltanto negli ultimi due anni. Persone che non sono salite sul carro dei vincitori solo negli ultimi anni ma che hanno seguito l’Olimpia negli spareggi di Aprilia, in quello con Scafati, con Gragnano e ultimo quello di Ruvo per non retrocedere e che quest’anno come me rimarranno a casa. Ma tu cosa ne sai di tutto questo. Non sarai certamente tu ad invitarmi ad andare a vedere il calcio, perchè l’ho già fatto da ieri acquistando l’abbonamento di tribuna laterale ad 80 euro ed avendo in regalo quello per mia moglie. Proprio su quest’ultimo punto caro Claudio hai sbagliato, perchè nel calcio le donne non pagano meno rispetto agli uomini, ma non pagano proprio.
Caro Claudio, ricordati che questa è l’unica Società in qualsiasi sport ed in qualsiasi città, dove non esistono gli abbonamenti ridotti per donne e ragazzi.
MEDITA BIMBO, MEDITA.
Giuseppe hai fatto bene a fare l’abbonamento al calcio,sono contento per te…almeno la domenica farai qualcosa…e ti ripeto il fatto dell’abbonamento alle donne,per me non è giusto che paghino il ridotto o non paghino proprio,ti ricordo,se non hai letto bene il commento di prima,che esiste la parità dei sessi.
E poi ti invito a non sfottere perchè non sono ne tuo amico ne tuo conoscente…ok bello??
Questo commento proviene sicuramente da qualcuno che riceve gratuitamente l’abbonamento, cosa che capita facilmente quando si parla di olimpia matera.
Gratuitamente non dall’olimpia in primis ma dagli sponsor che versano soldi per sostenere la squadra e hanno in cambio abbonamenti.
Facile fare i galletti, prendi 500 euro e mettili sul piatto, poi ne parliamo. uardiddd
non capisco a quale commento si riferisce “poveraccio”, se è al mio, le dico che le cifre scritte sono oggettive e che gli abbonamenti sono stati pagati eccome in passato! ora non più…. abbia maggior tatto quando scrive qualcosa.
Mi riferivo al commento di Claudio che probabilmente non sborsa di tasca sua l’abbonamento o gli abbonamenti per la sua famiglia, per questo fa tanto il galletto (uardidd)
le chiedo scusa allora
Il nick è proprio azzeccato,sei un poveraccio…datti all’ippica neanche al calcio!!!
ascolti claudio, lei ha acquistato l’abbonamento? se si allora se lo goda qual’è il suo problema, se no, credo che dovrebbe partecipare in maniera propositiva a questa discussione.
Davide io l’abbonamento l’ho pagato e tutto intero…altro che gratis!!! A me quello che da fastidio è il confronto con altri sport. Tanto per cominciare vi ricordo che il calcio è in serie D non in serie B e la Bawer disputa il 2 campionato nazionale di basket…quanto costa l’abbonamento in tribuna scoperta in seride D?? 80 Euro…alla faccia, con pioggia e vento inclusi…e se andiamo in serie C2 quanto costerà 150?? E in serie B 300?? Come vedete ogni serie ha il suo prezzo,e poi tutti dite che siete stati alla presentazione,ma avete sentito solo quello che volevate voi?? O avete sentito che c’è il progetto di arrivare primi e fare i play-off per andare in serie A…lo ripeto SERIE A!!! Ma il problema è che noi siamo i soliti materani che vogliono tutto e gratis, ecco perchè continuo a ribadire andate a vedere il calcio,poi magari ci vediamo alla finale e li tutti a dire grande bawer,grandi ragazzi grazie presidente…ma sciatavin sciat…
ascolti Claudio, innanzitutto, non ho assolutamente asserito che lei non abbia pagato l’abbonamento, poi, il calcio, non è mai confrontabile con le altre discipline sportive in quanto per affluenza di pubblico e costi, è un pianeta troppo grande! comunque, se vuole essere intellettualmente onesto, deve ammettere che lo sport con la categoria più importante è la pallavolo (secondo campionato assoluto), poi il basket (terzo campionato assoluto) ed infine il calcio, che, ripeto, non è paragonabile. le discipline sportive sono “ondivaghe” in certi periodi se ne seguono maggiormente alcune, in altri periodi vanno per la maggiore delle altre. ricorderà sicuramente i fasti della PVF immagino, quando il basket era una “cenerentola”. ora la bawer, per cui tutti fanno il tifo e non solo pochi eletti, secondo me, non ha trattato benissimo i tifosi e non certo per colpa di questi ultimi che sono accorsi numerosi a sostenerla. ritengo che si potessero effettuare delle azioni per agevolare i sostenitori in questo periodo economicamente non semplice. tutto qui.
Davide parlo solo con te perchè sei una persona educata e rispettosa…ognuno di noi ha idee diverse e credo che in democrazia non sia un reato pensare in modo diverso da un’altra persona…invece qui ci sono tanti ignoranti che se non la pensi come loro incominciano ad insultare…detto ciò ti dico che anche io trovo il costo dell’abbonamento eccessivo,il prezzo giusto sarebbe stato 150€…però la società ha fatto questa scelta e non sembra voler tornare sui suoi passi,quindi è inutile che continuiamo a scrivere “abbassate il prezzo” “è assai” “vado allo stadio” perchè nessuno ha parlato alla presentazione della squadra?? Perchè nessuno ha detto niente?? Tutti sono bravi a scrivere dietro ad un computer,quando si tratta di tirare fuori gli attributi scappano tutti, è troppo facile cosi…io pur di fare l’abbonamento rinuncerò a qualcosa…è una questione di amore…poi io nn ho mai detto che tutti devono fare l’abbonamento,ho solo detto che chi può lo fa,altrimenti vada tranquillamente a seguire altri sport…è inutile lamentarsi qui…come si dice a matera “n’v pnzem prept”…io nn c’è l’ho con nessuno…ognuno si fa i conti in tasca propria…però quando poi il presidente Lorusso si romperà le scatole e abbandonerà il basket poi voglio vedere…
ahhh, dimenticavo, per essere esatti, il costo della tribuna coperta allo stadio è di 150euro come ho scritto nel primo post in cui ho aperto la discussione.
Claudio ma chi sei ? ma li senti i commenti della gente? vai a vedertela tu e la tua cricca la Bawer, te l’ho detto in maniera elegante ma v…
Chi sono?? Sono uno che segue questo sport da 25 anni con trasferte a mie spese incluse,se uno non è innamorato di questo sport non può capire…x voi 80 euro in serie D non sono assai, x me sono una enormità…sono punti di vista,ma come io rispetto voi siete pregati di rispettare me…chiaro??
Fascistone!!!
A me fascistone?? Usi termini senza neanche sapere cosa dici…torna a scuola asino!!!
egregi signori, noto che non è possibile fare un una discussione seria e aperta, buon divertimento per la prossima stagione agonistica.
Con 10 euro a biglietto ci sarebbero stati 1000 paganti di media, con 15 euro ci saranno al massimo 400 paganti di media sovrastima…fateli un pò voi i conti …e pure in sociatà ci sono fior fior di Economisti, ma l’abc della regola domanda e offerta sembra non essere proprio scontata. Mha
RIPORTO UNA PARTE DELL’ARTICOLO SU BASKETINSIDE, RIGUARDO LA PRESENTAZIONE DI IERI SERA……………..UNA PRIMA PARTE PARLA COSì………………………….Il primo, non poco importante e che nelle settimane passate ha sollevato numerose polemiche, riguarda il prezzo maggiorato degli abbonamenti per la stagione di Lega2 Silver 2013/2014: il ridotto passa da 70 a 100 euro mentre quello intero passa da 120 a 180 euro. La società ricorda che il prezzo dell’abbonamento ridotto sarà applicato ai ragazzi in età compresa tra i 13 e i 20 anni ma non alle donne, che a differenza della passata stagione (70 euro) dovranno acquistare un normale abbonamento intero. Gli abbonamenti si potranno acquistare presso la sede sociale della Bawer Matera in via Dante, presso l’edicola Capolupo in via Ridola e presso il bar del PalaSassi………………………………………ULTIMO COMMA DELL’ARTICOLO……..La scatola magica sta per riaprirsi, la magia biancoazzurra sta per riavvolgerci tutti, ancora una volta, il cuore biancoazzurro sta per riprendere i sui battiti…OGNUNO E’ LIBERO DI SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE………..I TIFOSI AVREBBERO PREFERITO VERAMENTE DI RIAVVOLGERCI TUTTI…………………PENSO CHE ANCORA PERO’ NON L’AVETE
CAPITO !!!!!!!!………….BONTA’ VOSTRA……….PER QUANTO MI RIGUARDA NON VOGLIO CHE AVVENGA NESSUNA POLEMICA FUORI POSTO……….SEMPRE FORZA OLIMPIA MATERA………..MA ATTENZIONE A COME TRATTATE L’ARGOMENTO ABBONAMENTI(questo sempre riferito alla società)…..noi rispettiamo le vostre idee( anche se non condivise) e voi fate altrettanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle donne bisognava garantire il ridotto. Per quanto riguarda gli uomini, secondo me andava applicata una maggiore scontistica a chi dimostrava di aver fatto l’abbonamento l’anno prima….sarebbe stata una forma di rispetto verso chi è veramente legato a questa squadra. E parlo da persona che, lavorando fuori, non ha la possibilità di fare l’abbonamento, ma di seguirla saltuariamente. Saluti
Giusto Pepito………………..questa considerazione doveva essere affrontata, o a questo punto cercare di agevolare in maniera sostanziale questi abbonati (tanto a matera ci si conosce tutti)…………..quello che fa rabbia e che i dirigenti sanno dov’è il problema con il tifoso, ma sono restii a venire allo scoperto!!!!!!!……………non restate sul piedistallo (per la società), tanto questa si può chiamarla proprio “……….guerra tra poveri !!!!!! “……….tra cui si insinuano i falsi poveri !!
A proposito…………sbaglio o no, ma non ho letto l’articolo ” LA PILLOLA” ???…….bah !!!
Capitalisti ! Meglio il calcio
CARO CLUADIO, IO INVECE NON SONO AFFATTO CONTENTO PER TE, PER COME STAI MESSO. MA IN FONDO PERCHE’ DOVREI PREOCCUPARMI DI TE, MA CHI SE NE FREGA.
ANCHE TU NEL TUO COMMENTO NON HAI DATO UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE SULLO SPROPOSITATO AUMENTO DEGLI ABBONAMENTI, PROPRIO COME HANNO FATTO I TUOI AMICI CAPITALISTI DELLA BAWER QUANDO SONO SALITI SUL PALCO.
INOLTRE FORSE NON HAI FATTO CASO CHE LA BAWER DISPUTA IL TERZO NON IL SECONDO CAMPIONATO NAZIONALE E TI RICORDO CHE PARLI CON UNO CHE E’ STATO AD APRILIA PER LO SPAREGGIO PER LA PROMOZIONE ED HA SEGUITO COME TI HO GIA’ DETTO GLI SPAREGGI CON GRAGNANO, SCAFATI. RUVO PER LA SALVEZZA ECC. ECC.. QUINDI NON SONO PROPRIO ULTIMO ARRIVATO CHE SALE SOLO ADESSO SUL CARRO DEI VINCITORI.
CARO CLAUDIO, EVITA DI RISPONDERE AI COMMENTI, PERCHE’ PIU’ LO FAI E PIU’ PRENDI MAZZATE (CHIARAMENTE INTENDO IN SENSO METAFORICO) DA TUTTI, PER COME TI SEI PRESENTATO.
BUON CAMPIONATO A TE E ALLE POCHE CENTINAIA CHE QUEST’ANNO “NON” RIEMPIRANNO IL PALASASSI.
Giuseppe anche io come te sono stato in trasferta,quindi che vuol dire?? Boh!!! La spiegazione l’ho data all’aumento dell’abbonamento,si vede che non capisci l’italiano…mica è colpa mia…mi sa che stai messo peggio di me…e poi non c’è bisogno che scrivi in grande…solo per farti notare…ciao giuseppe.
Magari oltre all’abbonamento pagaste tutte le multe ke tu e la tua famiglia procurate ad ogni partita alla bawer per gli insulti ad arbitri e giocatori avversari ke devono ricevere da voi 3-4 kome tutti sanno
In 25 nn hai ancora kapito cos’è il basket “
Lorenzo tu puoi anche andare al teatro…le persone come te non servono al palasassi…e poi da quello che dici si vede che non sei mai andato in trasferta…quindi stai zitto e pensa a vedere l’opera!!!
Kapite il personaggio da 4 soldi? inutile rispondegli, ha ragione Giuseppe ke copio e incollo:
CARO CLUADIO, IO INVECE NON SONO AFFATTO CONTENTO PER TE, PER COME STAI MESSO.
Lorenzo te lo ripeto per l’ultima volta,se hai da dirmi qualcosa sei pregato di dirmelo in faccia,altrimenti non nominarmi più…
E comunque sei pregato di farti i fatti tuoi e se hai da dire qualcosa,visto che mi conosci dimmele in faccia…o è più facile dietro un computer?? Pappagallo!!!
Lorenzo ho capito bene chi è Claudio. Le sue iniziali sono C.D. e fa parte del terzetto che ogni partita dal basso della tribuna inveisce contro tutto e tutti.
Lasciamo perdere………………………………………………………….
Mario vale la stessa cosa per il tuo collega…se hai qualche problema…sono disponibile a parlare con te…o sei sempre Lorenzo che non ha nulla da fare e cambia nome?? Neanche i bambini…che schifo!!!
si ho kapito … i signori multa assicurata e kultura sportiva nel sangue
io sarò pappagallo ma lui e i tuoi kompari sono i klown del palasassi, anke grazie a loro è fondamentale quest’anno fare l’abbonamento per non perdersi lo spettacolo
Ancora non mi hai risposto…ne vuoi parlare faccia a faccia o no?? O visto che sto parlando con un bimbo di 5 anni è più facile dietro un monitor di computer?? Abbi almeno il coraggio di rispondere…e fai vedere quanto sei coraggioso 1 a 10…io scommetto 0…ciao bimbominchia!!!
non attacca kon me non ho niente da dirti
ciao grandeminkia
ahahahahahah…come volevasi dimostrare…i bambocci che sanno parlare nascondendosi dietro un nick e dietro ad un computer…povero a te!!! X questo la dirigenza le persone come te non le ascolta…perchè non avete gli attributi per parlare in faccia alle persone,scommetto pure che ti siedi vicino al presidente al palasassi e fai pure il lecchino…che personaggio da 2 soldi…e comunque io al palasassi sono libero di fare quello che voglio,non si lamenta la dirigenza e ti devi lamentare tu che vali quanto una briciola di pane ammuffito…comunque visto che sai chi sono e dove mi siedo al palasassi quando vuoi sono a tua completa disposizione…ciao bimbo.
veramente io non so dove ti sieti
so dove stai in piedi sulla transenna a bestemmiare e insultare arbitri, giocatori avversari e pubblico ospite
dici a me ke sono senza attributi, non sono certo io ke dall’alto della transenna dice con ampi gesti “vieni qui vieni qui ….” ke eroe
Ancora non ho capito qual’è il tuo problema bimbo…se ti danno fastidio i miei atteggiamenti non ci venire…stattene a casa a vedere i flistons…ma tu vedi se devo dare conto a un cretinetto del genere…
Io sono ignorante?? Ma tu l’ITALIANO lo sai leggere?? Ho scritto squadre di CENTRO-NORD…sai cosa vuol dire?? Squadre situate al centro e al nord…quante sono?? te lo dico io perchè tu i calcoli non li sai fare 11…e quelle del sud quante sono?? 5…prima di scrivere connetti il cervello…sempre che tu lo abbia…
E ti ripeto DI NON NOMINARE MAI PIU’ LA MIA FAMIGLIA…pensa alla tua se la hai…
ohh ora kapisco, centro-nord contro sud.
11 contro 5 quindi hai ragione tu
allo stesso modo t potrei dire ke le squadre del nord sn sfigate e hanno costi di gestione allucinanti perkè hanno a ke fare con 10 squadre del centro-sud
6 nord contro 10 del centro sud
io l’ho konnesso il cervello, tu l’hai fatto?
e per la tua famiglia nn è kolpa mia se vi mettete in mostra davanti agli spettatori di casa e nn
Lorenzo ma la tastiera di casa tua la C
Lorenzo ma alla tastiera di casa tua la C è saltata?? Da come scrivi si vede che sei un bamboccio…sappi che non ti rispondo più…se vuoi,te lo ripeto ancora una volta,vieni di persona e ne parliamo(non pensare sempre alla violenza) ma siccome tu sei bamboccio gli attributi ancora si devono sviluppare…quindi…statt bun!!!
potevi evitare di rispondere da molto tempo prima, probabilmente ti prude la mano
sono bamboccio, tu sei grandeminkia la sostanza nn cambia
nord vs centro-sud 6-10
Claudio, quanto sei forte e coraggioso. Sei il mio idolo.
Quanti sfottò inutili!!!ma ragazzi immaginatevi con la bawer in Gold quanto sarebbe costata la tessera?io ho deciso che non do neanche 1€ dopo tanti anni di abbonamento intero,perché se la silver ha un costo elevato non sarò ne io e ne altri ke la pensano come me a pagare gli americani e Vitale!!!
Oh bravo Paky…rispetto il tuo pensiero…quello che io ho cercato di dire è che mi da fastidio il confronto con altri sport…ogni sport ha un suo costo di gestione…poi ognuno di noi è libero di fare quello che vuole con i propri soldi…spero che anche quei 2 non vengano al palasassi…saranno 2 gufi di meno…
OK Claudio…ma Omegna ke fa la silver come noi le tessere costano 100€ intero -150€ poltrona e x ragazzi iscritti nelle giovanili 2 tessere €50!!!Anke loro hanno gli americani…ma hanno un Vitale in meno (cazzata evitabile)!!a Brindisi le tessere costano 120€!come te lo spieghi sto fatto?è veramente un grande peccato!!
Paky anche io ho detto che il costo eccessivo…ma che ci possiamo fare?? La società non ha intenzione di diminuire i prezzi…evidentemente il Presidente Lorusso non ha tutti i soldi ke magari ha il presidente dell’Omegna o del Brindisi o magari gli sponsor in queste realtà mettono più soldi che in quella nostra…purtroppo non conosciamo le altre realtà ma quella nostra e dobbiamo guardare a noi non agli altri,poi non credo che il problema sia Vitale,è stata pagata una penale per lui,non sarà pagato alcun stipendio. Inoltre sapete quanto costa un campionato di DNA Silver?? e le trasferte con viaggi pernottamenti e pranzi?? Noi siamo al sud…la maggior parte delle squadre sono del centro-nord…quindi le spese sono più per noi e x le altre del sud che quelle squadre del centro-nord…io di una cosa sono sicuro…quest’anno per chi verrà al palasassi il divertimento è assicurato…
Paky giusto per essere corretti…i prezzi degli abbonamenti del Brindisi non sono solo 120€…siamo corretti nello scrivere le cose!!!
PARTERRE
Settori A-B-C
1^ fila € riservata
2^ fila € 850,00
3^ fila € 850,00
4^ fila € 720,00
5^ fila € 580,00
6^ fila € 350,00
7^ fila € 120,00
8^ fila € 120,00
9^ fila € 120,00
Settori D-E
1^ fila € 960,00
2^ fila € 760,00
3^ fila € 640,00
4^ fila € 640,00
5^ fila € 400,00
6^ fila € 200,00
Settori I-L
1^ fila € 960,00
2^ fila € 760,00
3^ fila € 640,00
4^ fila € 640,00
Settori F-H
1^ fila € 250,00
2^ fila € 250,00
3^ fila € 250,00
4^ fila € 250,00
5^ fila € 120,00
6^ fila € 120,00
7^ fila € 120,00
8^ fila € 120,00
Settore G
1^ fila € 1.100,00
2^ fila € 700,00
3^ fila € 500,00
4^ fila € 500,00
5^ fila € 300,00
6^ fila € 120,00
7^ fila € 120,00
8^ fila € 120,00
9^ fila € 120,00
TRIBUNA Settori A-B
dalla 1^ alla 8^ fila € 410,00
dalla 9^ alla 10^ fila € 380,00
GRADINATA Settori D-G
dalla 1^ alla 8^ fila € 260,00
dalla 9^ alla 10^ fila € 230,00
CURVA Settori C-E-F-H
dalla 1^ alla 8^ fila € 220,00
dalla 9^ alla 10^ fila € 200,00
all’ignoranza non c’è mai fine
l’esperto di basket dice ke le squadre sono tt al centro-nord … probabilmente kontava gli spicchi alla palla durante le lezioni di geografia
ecco la suddivisione della silver:
Nord: 6 squadre
Centro: 5 squadre
Sud: 5 squadre
aaaa dimenticavo, forse lorusso non ha tanti soldi da investire nell’olimpia per kolpa delle multe ke la tua famiglia provoca alla società ogni partita per nn parlare delle figuracce davanti all’italia
e tu ne sei fiero
Hai visto Mario…se vuoi l’autografo chiedimelo pure…ah anche la foto…ovviamente tutto gratis…tranquillo!!!
Penso che dopo tutti questi commenti………….riconosco in claudio il tifoso incallito, pertinente e competente di basket.
Dite la verità….forse siete un pò invidiosi……………..fa parte del gioco……….venite tutti al Palasassi…….. e lì che dovete sconfiggere claudio in modo sportivo e……….facendo il tifo per l’Olimpia……….poi i soldi vanno e vengono………..non vi preoccupate………..claudio fai un clan supporters tipo………..”GLI INBRACIOLATI DEL PALASASSI”…..così la domenica a fine partita si spizzica un pò…………vaiiiiiiiii claudio…………..SEMPRE FORZA OLIMPIA MATERA
Matty grazie per il sostegno,purtroppo c’è sempre chi non sa cosa dire e offende…sembra che i prezzi degli abbonamenti li abbia fatti io…x quanto riguarda il gruppo “GLI IMBRACIOLATI DEL PALASASSI” non credo che gli stweard ci permettano di stuzzicare…capisci a me?? 🙂
CHE VUOL DIRE?
Era una battuta Frengo…
A proposito……….. per gli abbonati alle prime 2 partite in casa, sarà offerto gratis………bibita, pacco di patatine e busta di pop corn………..fonte sicura ufficio stampa bawer matera……..alèèè.
Ho saputo da un conoscente che se ne intende di basket……….che gli americani delle altre squadre sono dei mezzi bidoni……si salvano solo 1 del firenze e 1 di roseto………..a firenze, alla prima, sarà partita tostissima……….non è che quest’anno vinciamo il campionato ????????…….non gufate !!!!!!!!!!!!
SUNDAY, A QUESTO PUNTO NECESSITA UN TUO PARERE. NON TARDARE
Non ti preoccupare è già intervenuto…sotto altri nomi…
Cosa penso del costo dell’abbonamento l’ho gia’ detto in altre occasioni.
L’Olimpia ha fatto le sue scelte che toccano al presidente e al suo consiglio di amministrazione.
La gente farà di conseguenza la sua scelta. Io non critico l’Olimpia, farò le mie scelte punto e basta.
In merito alle multe, sedendo in mezzo a 7-8 miei simili mi prendo consapevolmente la responsabilità di una parte delle multe, in particolare quelle che prevedono l’ammenda per insulti a giocatori ben individuati della squadra avversaria …. ad ogni partita c’e’ sempre una vecchia conoscenza.
Ma poi che gliene frega alla gente delle multe?? Che continuano a criticare?? Manco le pagassero loro le multe…è solo gente criticona!!!
Ma la volete smettere. La verità è che la Bawer ha fatto una grande AUTORETE, di cui ben presto se ne pentirà o probabilmente se ne sta già pentendo. Ma non lo dirà mai sia chiaro, come mai ridurrà il costo degli abbonamenti. Purtroppo rispetto all’anno scorso il numero dei presenti al Palasassi sarà al massimo la metà dell’anno scorso. Chi accetta questa politica scellerata della Bawer (il 30/40%) acquisti l’abbonamento, chi ritiene che il costo sia alto (il 60/70%) come me, se ne stia tranquillamente a casa. La miglio risposta alla Società è l’assenza, a iniziare dalle gare prossime amichevoli. Io veleno non me ne sto prendendo mica, non ho fatto l’abbonamento, non lo farò e non pagherò nessuna partita singola. PUNTO E BASTA.
Checco ti ammiro…bravo…ognuno fa quello che vuole senza insultare altri che magari la pensano diversamente…sto cercando di farlo capire…ma come si dice “a lavare la testa al CIUCCIO si perde tempo e sapone”…
Grazie fratello…………………
Figurati cugino 🙂
MEGLIO FARE LA DNB!!!L’OLIMPIA Non SE Lo PUÒ PERMETTERE LA SILVER È BASTA!!!!!!!!
Non ci vuole molto a capirlo….o no?
Non è l’olimpia che non si può permettere di fare il campionato…siamo noi pubblico che non siamo da DNA…dobbiamo crescere…comunque Paky non mi hai più risposto sui prezzi del Brindisi…
Claudio gli abbonamenti da 120€ del Brindisi sono quelli del settore in alto dal quale si vede benissimo il campo da gioco!!!te lo dico perché ci sono stato in quel settore….comunque siamo la società che ha l’abbonamento più alto della silver tenendo conto del palazzetto ke non ha né. Poltrona né curva e quant’altro…
Anche io sono stato a Brindisi…è vero si vede bene…ma comunque sei molto lontano dal campo…ed io personalmente se non sono vicino non riesco a dare il mio contributo alla squadra…non mi piace stare in alto e guardare la partita come se fosse un film…ma comunque sono punti di vista…a me quello che dispiace è che forse nessuno capisce che c’è un progetto serio…la società ha fatto degli sforzi enormi per poter mettere in piedi questa squadra e chiede uno sforzo in più al pubblico materano,è una prova di maturità per tutti noi…cerchiamo di rispondere bene altrimenti quando poi tutto finirà ci mangeremo le mani…lo ripeto anche per me 180€ sono troppi però cerco di fare qualche sacrificio in più pur di prendere questo benedetto abbonamento.
ennesima precisazione.
da lontano nn riesci a dare il kontributo alla squadra (o alla federazione ????) in quanto gli arbirti nn sentirebbero le inascoltabili bestemmie ke vengono pronunciate da te e da quelli kome te (così nn nomino la tua fmaiglia)
forse la società ha alzato i prezzi proprio per scremare un pò di feccia calcistica e antisportiva
Vai claudio………….sono d’accordo………………..noi tifosi dobbiamo dimostrare più saggezza anche nei dibattiti che portano alle varie contestazioni…………….dico di nuovo che i soldi vanno e vengono (capiamo la crisi, però….) noi non diventiamo poveri, di più di quanto lo siamo, regalando 60 euro in più, loro (società) certamente non risolvono i problemi economici………..ma alla fine dei giochi noi sappiamo di aver dato il massimo, per loro vedremo (ci auguriamo il bene)……….. e poi si aprirà pacificamente un dibattito per chiarire le varie posizioni per il futuro……………è un campionato per la prima volta particolare……….non facciamolo diventare, anche noi tutti, ancor più difficile……….stiamo vicini ai giocatori e poi se nè riparlerà.
Vale la pena litigare per un non nulla. Pensate a quante volte dovete bestemmiare per i soldi spesi senza aver avuto goduria per le partite che si perderanno in casa e fuori casa, tenuto conto per quanti soldi che la Società stà sborsando per mettere su una squadra mentre prima con un quarto di questi saldi il dottore Vizziello faceva un campionato intero e gli abbonamenti erano contenuti e la soglia arrivava ad oltre 1000. Mi auguro che non si faccia la medesima figura dell’anno scorso con tutti questi campioni osannati prima dell’evento.
Finalmente potrò sdraiarmi al palasassi senza nessuno che mi disturbi!!!
AHAHAHAHAHAHAH grande Alessio…io quasi quasi mi porto la sdraio e l’ombrellone…
…………comunque voi tutti in modi diversi amate il basket…….abbraciatevi e abbracciamoci al Palasassi………facciamo restare con il naso all’insù, increduli, gli interpetri del parquet…………loro possono regalarci attimi di gioia che ci fanno dimenticare le amarezze e/o soddisfano le nostre aspettative………..l’ITALIA batte la RUSSIA all’Europeo, e ci viene in mente l’Olimpia Matera (dite lo pensate tutti !!)…………mettiamo da parte i dissapori, forse per una volta “porgiamo l’altra guancia” e proviamo a credere se alla lunga il buon senso trionferà !!!!!!!!………… libertà massima di condivisione o meno…..grazie.
IO MI ABBRACCEREI CON TUTTE……………..
MA IL PROBLEMA E’ CHE NON POSSO VENIRE…………….. AL PALASASSI
MI E’ VENUTA UNA IDEA.
LE ASPETTO FUORI E LE ABBRACCIO TUTTE, METTENDO DA PARTE I DISSAPORI E PORGENDO L’ALTRA GUANCIA.