Il cortometraggio “AnnA”, prodotto da Basiliciak in collaborazione con la CRPO di Basilicata, sarà presentato al lido di Venezia il 4 settembre alle ore 20:00 ospiti della Lucana Film Commission presso la Piazzetta di S. Antonio. L’opera diretta dal regista Giuseppe Marco Albano vedrà la luce avvolta dalla magnifica e magica atmosfera creata dalla storia cinematografica presente in quei giorni grazie alla 70^ Mostra Internazionale del Cinema.
La serata sarà aperta da un dibattito per raccontare i giorni di lavorazione e affrontare il tema trattato nel corto, ovvero le “dimissioni in bianco” triste consuetudine del mercato del lavoro che l’attuale crisi economica non ha fatto altro che moltiplicare in maniera esponenziale; le false dimissioni volontarie vengono fatte firmare al lavoratore allo scopo di aggirare la normativa sui licenziamenti. Oltre al regista Albano interverranno Antonietta Botta Presidente CRPO di Basilicata, Roberta Mori presidente del coordinamento nazionale degli organismi di pari opportunità, Sandra Miotto Presidente CRPO Veneto, Clotilde Giurleo Vicepresidente CRPO Toscana e Paride Leporace Direttore della Lucana Film Commission.
Tutto verrà sintetizzato dalle splendide immagini di AnnA con attori protagonisti Erika Fontana, Massimo Wertmuller, Anna Ferruzzo e Antonio Iandolo.
In occasione della proiezione sarà anche mostrato in anteprima il videoclip musicale correlato al cortometraggio del brano “Dentro Me” della cantante brindisina ALEA, con la regia dello stesso Albano.
Sono terminati i lavori per la realizzazione del video-clip musicale “Dentro me” della cantante Alessandra Zuccaro, in arte ALEA, che ha goduto degli arrangiamenti di Franco Zuccaro, Antonio Bruno e delle trascinanti note della tromba di Franco Sgura. Ad annunciarlo è l’Associazione Culturale Basiliciak.
La regia del video dell’interprete brindisina è stata affidata al lucano Giuseppe Marco Albano che ha curato anche la fotografia durante le riprese effettuate nel mese di giugno. Le suggestive immagini catturate in Basilicata si intrecciano, in un elegante gioco di storie e colori, con quelle del cortometraggio AnnA, sempre prodotto da Basiliciak con la regia dello stesso Albano. Questo per rafforzare un connubio tra le magiche note di ALEA, che hanno accompagnato l’intera preparazione del corto stesso, e la produzione lucana.
La talentuosa cantante pugliese, dopo la realizzazione dei tre inediti in stile Jazz “il Motivetto”, “Musica” e appunto “Dentro Me”, è stata scelta per la delicatezza e allo stesso tempo coinvolgente energia del brano che in pochi minuti sintetizza perfettamente la forza dei sentimenti puri e dei valori presenti nel cortometraggio.
La clip verrà mostrata al pubblico al Lido di Venezia durante le date della 70^ Mostra Internazionale del Cinema, presso lo Stand della Lucana Film Commission nella Piazzetta di S.Antonio in occasione della presentazione ufficiale di “AnnA” il 4 settembre.
L’emergente Alessandra Zuccaro sarà presente nella cornice lucana con forti tinte internazionali portando il suo contributo musicale, orgoglio per Brindisi sua città natale.