Il gruppo di Andrisani si completa. Confermati capitan Lecci, Maiullari, Caione, Vivilecchia, Perrone, Lorusso e Aruanno.
La Takler Matera inizia a sudare al centro sportivo “Gaetano Scirea” con la squadra al completo. Dopo l’arrivo in Italia dei due nuovi volti brasiliani del team guidato da Damiano Andrisani, inizia il lavoro in vista dell’esordio nel terzo campionato nazionale, quello di serie B, previsto per il prossimo 5 ottobre 2013 alla rinnovata Tensostruttura di via dei Sanniti contro il Barletta calcio a cinque.
Una preparazione che vedrà mister Andrisani e il riconfermato preparatore atletico Francesco Rotondella, lavorare a stretto contatto per un mese con i ragazzi, provando a mettere nelle gambe la giusta dose di agilità, potenza e atletismo per poter affrontare al meglio una stagione che si prospetta importante e di rilancio per l’intero movimento calcettistico materano.
Per poter puntare al miglior risultato possibile, il presidente Nico Taratufolo assieme al direttore sportivo Antonio Quaranta, ha lavorato per poter mantenere intatto anche il nucleo, giovane ma allo stesso tempo preparato e tecnicamente molto valido, che nella passata stagione ha sfiorato, tra mille difficoltà, una bellissima salvezza sul campo.
Parliamo dei ragazzi terribili che, nel corso dell’ultima stagione, hanno visto crescere di molto le proprie capacità tra i campo della serie B, e provenienti tutti dall’esperienza nel settore giovanile del sodalizio targato da questa stagione Takler Matera.
Sarà ancora pilastro della squadra il venticinquenne capitano biancazzurro Gianni Lecci, uno tra i più “anziani” calcettisti della rosa a disposizione di mister Andrisani, ormai veterano per i suoi anni trascorsi sui parquet di tutta Italia. Inoltre, a completare la rosa ci saranno altri giovani atleti noti agli appassionati materani: Domenico Vivilecchia, Marco Perrone, Michele Maiullari, Giuseppe Aruanno, Michele Caione e Francesco Lorusso. Tutti nelle passata stagione hanno dato grandi soddisfazioni, crescendo esponenzialmente nel corso della stagione, ed affrontando da protagonisti il campionato cadetto. Dunque, sono chiamati in questa stagione, con l’aiuto dei veterani e dei compagni di squadra verdeoro a completare ciascuno il proprio percorso di crescita sportiva.