Il direttore del Comitato Matera Candidata a Capitale della Cultura 2019, Paolo Verri, grazie all’intervento della Camera di Commercio di Matera, ha incontrato i rappresentanti della Confcommercio e Confesercenti per dar vita ad una iniziativa vetrinistica “Cultura è ….”, in concomitanza con la terza edizione di “Materadio” che si terrà dal 19 al 22 settembre, lungo l’asse Via Ridola/Via San Biagio e dintorni.
In pratica i negozi interessati del Centro Storico di Matera esporranno in quei giorni libri, quadri, fotografie, dischi musicali, ecc., tutti oggetti riguardanti la cultura, ricevuti dai cittadini ed esposti al pubblico. A questi negozi verrà distribuita una vetrofania di Matera Candidata a capitale della cultura 2019 ed altri gadget da distribuire alla propria clientela.
Le associazioni dei commercianti, che attueranno e coordineranno l’iniziativa, raccoglieranno i nomi dei negozi partecipanti che poi saranno votati dalla cittadinanza ed il primo classificato vincerà un viaggio presso una città europea capitale della cultura per l’anno 2014. Inoltre, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Presso la Confcommercio e Confesercenti gli interessati potranno far pervenire il proprio assenso a partecipare al concorso.
Set 03