Domenica 8 settembre il Matera sfida il Bisceglie allo stadio Gustavo Ventura per la prima trasferta stagionale del campionato di serie D 2013-214. L’arbitro designato è Luca Colosimo di Torino. Assistenti Pasquale Alessandro Netti di Napoli e Luca Fiorillo di Salerno.
La formazione materana è reduce dal successo di misura sul Mariano Keller mentre i neroazzurri stellati hanno espugnato il campo di Vallo della Lucania superando i padroni di casa del Gelbison per 1-0 grazie al gol siglato al 21′ del primo tempo da Del Core. La settimana di preparazione al match di Bisceglie è cominciata nel migliore dei modi con l’arrivo di due under, il centrocampista Edoardo Tundo dal Lecce e il centrocampista Fabio Orlando, ex Paganese e lo scorso anno in forza al Melfi. Intanto, in attesa che Giorgino possa recuperare la migliore condizione, Oliveira e Letizia sono già regolarmente al lavoro con i compagni. Domenica prossima per l’insidiosa trasferta a Bisceglie l’allenatore del Matera Vincenzo Cosco potrebbe anche schierare entrambi dal primo minuto. Ricordiamo che il fischio d’inizio di Bisceglie-Matera è previsto alle 17, l’orario in cui il Bisceglie gioca tutte le partite casalinghe. L’ex di turno è Logrieco, in forza al Matera durante la gestione Tosto-Perniola dal 2010 al 2012 e protagonista prima nel campionato di serie D e a seguire nel campionato di Seconda Divisione.
Nel test del giovedì il Matera ha provato la formazione da opporre al Bisceglie contro la Fortis Murgia (club altamurano di Prima categoria pugliese) al XXI Settembre-Franco Salerno. Mister Cosco ha mischiato le carte impiegando anche i due under in prova, Adrian Liberacky e Corrado Iorfida mentre in attacco tridente inedito con Di Gennaro, Girardi e Letizia. A centrocampo spazio anche agli under Orlando e Tundo mentre nella ripresa squadra rafforzata con la presenza di Lauria, Oliveira, Pagliarini e Sy. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 4-1 con le reti biancoazzurre firmate da Gennaro, Letizia, Orlando e Girardi nel secondo tempo la squadra materana ha continuato a spingere e ha dilagato portato a nove le marcature grazie alla tripletta di Sy e le reti di Pagliarini e Oliveira. Attimi di paura per Letizia, costretto a lasciare il campo per una leggera distorsione alla caviglia. Il giocatore resterà a riposo per tutta la giornata per verificare se ci sono le possibilità di un suo impiego nella difficile trasferta a Bisceglie.
La società del Matera ha annunciato che i prossimi due allenamenti previsti venerdì pomeriggio e sabato mattina si svolgeranno a porte chiuse mentre nel pomeriggio di sabato la squadra partirà in ritiro in vista della sfida prevista domenica al Ventura contro i padroni di casa del Bisceglie.
Nel test sono stati impiegati anche due under in prova: Adrian Liberacki, difensore polacco classe 94 e il siciliano Corrado Iorfida, classe 94, cresciuto nelle giovanili del Catania. Adrian Liberacki è nato il 26 febbraio 1994 a Slupsk ed è un terzino sinistro cresciuto calcisticamente nell’Arka Gdynia. Grazie alle ottime prestazionio con il suo club si è guadagnato le convocazioni nelle rappresentative giovanili della Polonia. Dopo brevi esperienze in Premer League con un paio di provini nel Bolton e nel Fulham a luglio 2011 è stato acquistato dalla Reggina per giocare il campionato Primavera. Toccherà a mister Cosco decidere se integrare questi due atleti nell’organico a disposizione per la stagione cominciata domenica scorsa con il successo sul Mariano Keller.
La società del Matera ha annunciato che i prossimi due allenamenti previsti venerdì pomeriggio e sabato mattina si svolgeranno a porte chiuse mentre nel pomeriggio di sabato la squadra partirà in ritiro in vista della sfida prevista domenica al Ventura contro i padroni di casa del Bisceglie.
Michele Capolupo
La Commissione disciplinare ha ufficializzato le penalizzazioni inflitte alle società Mariano Keller (ex CTL Campania) e Puteolana alle quali sono stati tolti rispettivamente uno e due punti rispettivamente per illecito sportivo e violazione del codice di giustizia sportiva. Nel comunicato ufficiale n.20 del 6 settembre 2013 si fa rifermento ai deferimenti e alle determinazioni in merito a due distinti procedimenti della Commissione Disciplinare Nazionale. Uno dei due punti tolti alla Puteolana e quello al Mariano Keller derivano dall’illecito sportivo sulla presunta combine della partita giocata tra Matera e CTL Campania relativa alla 17^ giornata di andata dello scorso campionato (Matera-Ctl Campania 2-0). Lo scorso 22 luglio la Commissione Disciplinare Nazionale ha condannato a tre anni di squalifica Vitale Di Domenico, difensore mancino della Puteolana, a sei mesi di inibizione per Giovanni De Micco e Rosario Campana, dirigente e allenatore del CTL Campania, infliggendo a Puteolana Internapoli per responsabilità oggettiva e CTL Campania, oggi Mariano Keller, un punto di penalizzazione da scontare nella stagione 2013-2014 oltre che 2000 euro di multa. Fu invece assolto il Matera. Il secondo punto di penalizzazione per la Puteolana deriva dalla decisione della Commissione Disciplinare Territoriale della Campania pubblicata lo scorso 10 giugno in cui la società veniva penalizzata di un punto da scontarsi nella stagione 2013-2014 oltre che ad una ammenda di 500 euro per violazione del codice di giustizia sportiva.
Nella foto Liberacki con la maglia del Matera (foto www.sassilive.it)
In attesa di aggiornamenti dalle rispettive sedi, riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma della seconda aggiornata, la classifica della serie D girone H e la classifica marcatori.
Domenica 8 settembre 2013, ore 15 – Stadio Ventura
Bisceglie-Matera
Bisceglie: Loiodice, Prestigiacomo, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Papasidero, Del Core, Pizzutelli, Lattanzio, Logrieco, Croce. All: Bitetto. A disposizione: Lella, Ciciriello, Belfanti, Marolla, Lamatrice, khalil, Allegrini, Maglione, Miccoli.
Matera: Spilabotte, Pino, Sbardella, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Lauria, Iannini, Di Gennaro, Letizia, Pagliarini. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Bassini, Ciano, Gilardi, Todino, Colucci, Calori, Raveduto, Oliveira.
Arbitro: Colosimo di Torino.
Assistenti: Pasquale Alessandro Netti di Napoli e Luca Fiorillo di Salerno.
Serie D girone H gare 2^ giornata
Bisceglie-Matera ore 17
Brindisi-Gladiator ore 15
Francavilla-Puteolana Internapoli ore 15
Manfredonia-Taranto ore 18
Mariano Keller-Monopoli 1-0 Rete: st 4′ Cicatiello
Real Metapontino-Progreditur Marcianise ore 16,30
Real Vico-Nardò ore 15
San Severo-Grottaglie 0-2 ore 15 sul campo neutro di Matera (gara a porte chiuse). Arbitro Daniele Paterna di Teramo. Assistenti Marco Capolupo e Pasquale Martinelli della sezione di Matera.
Turris-Gelbison
LA CLASSIFICA aggiornata dopo le nuove penalizzazioni e l’anticipo della seconda giornata
Matera, Progreditur Marcianise, Bisceglie, San Severo e Monospolis 3 punti
Brindisi e Mariano Keller 2 punti
Real Metapontino, Taranto, Turris e Real Vico 1 punto
Francavilla, Gladiator, Grottaglie, Gelbison e Manfredonia 0 punti.
Puteolana Internapoli – 2
Nardò – 3.
Penalizzazioni: Mariano Keller, Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò – 4.
Mariano Keller e Monopoli una gara in più
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA PRIMA GIORNATA
1 rete: Gambino (Brindisi), Lojodice (Brindisi) Fella (Brindisi), Del Core (Bisceglie), Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino, Temponi (Marcianise), Citro (Marcianise), Conte (San Severo), Ladogana (San Severo), Salvati (1 rigore, Puteolana Internapoli), Lucchese (Turris), Ferraro (Gladiator)
Speriamo non vietano la trasferta a Bisceglie…dobbiamo andarci numerosi e con qualsiasi mezzo…FORZA RAGAZZI VINCETE PER NOI !!!!
RAGAZZI CI SONO INFO PER LA TRASFERTA??? METTERANNO UN PULLMAN??
mi auguro che non sia un altro illlusione che l’anno scorso. Vogliamo il grande calcio. Matera lo merita.
la mariano keller non ha punti di penalità
La Mariano Keller ex CTL Campania ha un punto di penalizzazione nel caso in cui per il Matera erano stati chiesti 6 punti di penalizzazione e poi Matera assolto al contrario della società campana come anche per la Puteolana
Dove si prenotano i posti nei postali?
ci sono volantini appesi ovunque!!!
mi piace lo stile nel vestire della squadra.. tutti eleganti. Sia lo staff tecnico che i giocatori in tribuna
Vedo che hai dei gusti particolari; ti piacciono gli uomini vestiti bene? Sei un intenditore. Ma pensa alle donne, che questi non ti danno il pane per mangiare. Ma non hai altro da scrivere caro “ROMA CAPUT MUNDI”? o fai il sarto?
affrettiamocii si paga 10 euro di pullman FORZA MATERAAAAA…………………………….VINCI PER NOI…………………….
riempiamo il settore ospiti e facciamo sentire il nostro calore ai giocatori
Per informazioni sulla trasferta di Bisceglie contattate la pagina “Tifo Matera” su Facebook:
http://www.facebook.com/TifoMatera
pullman 10£
biglietto 7£
ma nei 10 euro è compreso il prezzo del biglietto?
Si, e ti danno anche la braciola jnd la sctedd.
Perché sy non gioca?
IN MASSA A BISCEGLIE… FACCIAMO CAPIRE A TUTTI KI SARÀ’ QUEST’ANNO LA CAPOLISTA ! ! !
Domenica mi porto con me in macchina “ROMA CAPUT MUNDI”; gli offro il passaggio fino a Bisceglie, e poi gli faccio fare l’autostop! Che ne dite, se lo lasciamo a Bisceglie? Sarà costretto a mettersi la minigonna e la borsetta sull’avanbraccio.
Sy non gioca ???perché deve giocare letizia…incredibile
MA CHI VE LE DICE QUESTE CAZZATE? VE LE SOGNATE LA NOTTE?
CIAO a tutti…. non aver commentato fino ad ora, nessuna notizia e nessun vs post, per me è stata dura!!!
Mi ero ripromesso e vi avevo promesso di astenermi temporaneamente. Da uomo vero l’ho fatto!!!
Ho letto tante cose sul mio conto, ho letto che faccio il postino, ho letto che mi chiamo Mussolino, ho letto ed ho letto…… ho addirittura visto burberi che sotto false spoglie hanno utilizzato il mio nome per scrivere inverosimili fesserie….. ma tutto questo non è abbastanza, sono stato additato come colui che ha scritto cose inesatte e tendenziose…… IO?????? vi ho riportato sempre alcune ore, addirittura alcuni giorni prima le reali notizie di cronaca sportiva, commentando e spiegando tecnicamente le motivazioni, spesso sviscerando articoli legislativi in merito alla giustizia sportiva, e poi cosa mi viene dato in cambio dai miei fratelli materani???? solo un sacco di scellerate prese per i fondelli per le notizie che riportavo e scrivevo.
Ma ora basta, pensiamo al calcio vero, quello che con passione ed entusiasmo ho visto allo stadio domenica scorsa. SI perché nonostante tutto e tutti, Io il Matera non me lo faccio mancare.
Vi garantisco che ho le competenze tecniche per poter scrivere la mia opinione ed allora dico che…… tra le note positive, c’è un ragazzo, che se non erro indossava la maglia n.3 Sbardella?? beh penso sia l’acquisto più azzeccato degli ultimi anni. Sicurezza, controllo, fisicità, velocità e diagonali difensive con i tempi giusti, chi fa l’ultimo uomo, quando i due centrali salgono entrambi per saltare su palle inattive, deve avere le caratteristiche che ho descritto, di sicuro il ragazzo ce le ha!!!!
Ne sentiremo parlare anche in futuro, per il momento è nostro e ce lo teniamo stretto.
Voto prestazione????? 7
Da Milano, So tutto Io
Quoto in pieno, se non erro tra l’altro il ragazzo di ruolo è destro, ma ha fatto vedere buone cose anche a sinistra. E’ un altro degli acquisti azzeccati del Presidente. Leggendo il suo curriculum ho visto che viene dall’Udinese ed ha fatto esperienza lo scorso anno in seconda divisionenell’Alma Fano.
Vorrei fare un appello ai tifosi ultras della gradinata –
Se per cortesia si smette di alzare la bandiera per tutta la partita perchè non si riesce a vedere l’area di porta –
All’inizio della partita o in occasione di un goal va bene, ma tenerla sempre alzata non consente a coloro che stanno dietro gli spalti di vedere la zona dell’area di porta, infatti Domenica scorsa non abbiamo potuto vedere il goa- e non penso sia giusto tutto questo.
Spero che l’appello sia ascoltato anche dai responsabili del team calcistico, e per la prossima domenica in casa non si ripete ancora una volta-
GRAZIE
Rimani a casa sul divano
risposta vergognosa che non merita alcun commento –
ha ragione. ho fatto la segnalazione alla società!!! come me tanti altri.
credo che le abbasserete perchè colummella ve lo chiederà
non credo che direte di no. Quindi vi consiglio di farlo gia da subito
sfidare non fà altro che farvi bambocci!!!
e il muscolo per sbandierare non fa effetto a nessuno!!! quindi evitate questo esibisionismo ridicolo
copritevi e cantate!!!
U’MUSKEN vatti a fare una gazzosa ridicolo tifoso faremo sequestrare le aste
Per U’ Musken. E’ chiaro che stai cercando di creare zizzania e acredine tra tifosi.Inoltre, per domenica ti pregherei di indossare, anzichè il pantalone viola, un altro di color “pisello” sarebbe più consono al tuo stile di vita. E poi, ti consiglierei due soluzioni da adottare:
a) Vet a scit yis alla grav’n.
b) Fossi in te, mi farei un bel bagno nello “Yir’r, famoso affluente della gravina materana in cui alcuni ragazzi negli 50’/60′ andavano a cazzeggiare.!!!!!
Ti pregherei di non nominarmi per le tue esternazioni volte a creare subbuglio e frizione!!!!!
PER CHI VUOLE ANDARE A BISCEGLIE DEVE ACQUISTARE OBBLIGATORIAMENTE IL BIGLIETTO PRESSO ALTIERI VIAGGI DA GIOVEDI A DOMENICA ORE 12.INFO SU http://WWW.FORZABISCEGLIE.IT CHI DOVESSE ARRIVARE A BISCEGLIE SENZA BIGLIETTO NON POTRA’FARLO.CAPOLUPO DAI LA NOTIZIA
Se le bandiere danno fastidio ci sono le tribune laterali più adatte al vostro modo freddo di seguire le partite casalinghe. Ps andatevi a nascondere
Caro Jack sono perfettamente d’accordo con te, finalmente una persona in sintonia con me. Le signorine abituate a vedere la Champion League, stiano a casa o andassero al bar o come dice Jack nelle tribune laterali. P.S. Avete visto il grande Nando Irene in foto? Che figurino!
senti – dal momento che io -tifoso del Matera- pago il biglietto per vedere la partita di calcio, avrei il diritto di vederla la partita o no? Guardate ragazzi questa è una questione di civiltà sociale – la capite o no?
Questi costutuiscono dei soprusi e abusi nei confronti del tifosi materani che seguono la squadra di calcio con passione e che legittimamente hanno pagato il biglietto o per vedere la partita anche in silenzio – qual’è il vostro problema?! Non esiste un protocollo di comportamento del tifoso e pertanto, bisogna avere il rispetto di tutti .
Quindi la bandiera si deve abbassare altrimenti la prossima volta chiamo i carabinieri e ve la faccio sequestrare.
PROVA AD ANDARE IN QUALSIASI SETTORE ULTRAS ITALIANO…PROVA AD ANDARE A TARANTO..SALERNO…CAVA DE TIRRENI TANTI ALTRI…E PROVA A DIRE UNA COSA DEL GENERE VEDI CHE SUCCEDE!!!! APPARTE CHE SONO SETTORE DOVE TUTTI E DICO TUTTI STANNO IN PIEDI E CANTANO PER LA PROPRIA SQUADRA E TUTTI CERCANO DI DARE COLORE E CALORE AD UNA CURVA….NOI PURTROPPO NON ABBIAMO MAI AVUTO UNA CURVA A MATERA MA LA GRADINATA è SEMPRE STATO IL NOSTRO SETTORE ULTRAS…PURTROPPO PENSO CHE DA QUANDO SI SONO SCIOLTI GLI ULTIMI GRUPPI IL MOVIMENTO ULTRAS A MATERA SIA QUASI FINITO APPARTE QUEI RAGAZZI CHE SI SGOLANO…MA QUESTO ANCHE GRAZIE ALLA GENTE COME TE CHE PRIMA SI LAMENTA CHE SIAMO L UNICA GRADINATA SENZA CALORE COLORE E GENTE CHE SOSTIENE E POI SI LAMENTA PER LA BANDIERA. PAGHI IL BIGLIETTO?OK CI SONO ALTRI DUE SETTORI O I LATI DELLA GRADINATA PER VEDERE LA PARTITA SENO STATTENE COMODAMENTE A CASA SUL DIVANO. CHE VERGOGNA CHE SIAMO DIVENTATI MAMMA MIA!!!! SIAMO NIENTE POPO DI MENO UGUALI A PAESI COME PISTICCI BERNALDA E FRANCAVILLA AVETE LA STESSA MENTALITà POI NON VI LAMENTATE CHE NON C è COLORE IN CURVA LARVE!!!!! VI VOGLIO VEDERE NEI TEMPI BELLI DEL MATERA IN C O ANCHE IN D NEGLI ANNI 90 SE QUALCUNO SI PERMETTEVA A DIRE ABBASSA LA BANDIERA CHE SUCCEDEVA!!! NON ESISTE METTERSI IN UN SETTORE ULTRAS E FARE IL TIFOSO OCCASIONALE PERCIò CAMBIATE SETTORE O NON VI LAMENTATE E PENSATE AD ALZARE QUEL CULO E USCIRE UN PO DI VOCE PAESANI!!!! CHE SIAMO L UNICA TIFOSERIA CHE STA ANDANDO ALLO SFASCIO. è L UNICA è L ULTIMA RISPOSTA NON RISPONDO A BAMBOCCI CHE VENGONO DA UN MESE ALLO STADIO.BUON CAMPIONATO
Per creare colore non esiste farlo sempre con bandieroni di diversi metri quadrati lo si fa anche con sciarpe, striscioni bandiere più piccole e coreografie
Il problema è la curva che manca da noi, perchè riservata agli ospiti.Almeno venissero…..
Biko vatti a fare una pompa col muco di gallina; ma se ti piace vedere la partita in pantofole, rimani a casa e vedi domenica in; sicuramente in curva le persone come te non sono gradite. Cosa fai sequestrare tu? Ma fammi il piacere!
Biko.. mi dispiace per te ma devo dirti che sei davvero pessimo. Fai crescere sto gruppo!! Dai una mano! Sosteniamo! Sembra che giochiamo a campo neutro o fuori casa con le persone che dicono: U mathar nan mal a nidd.. Poi la bandiera non un grosso problema..! Pensiamo a VINCERE!!
Per jack alla prossima in casa sequestrate le aste delle bandiere
Ma quanto sono forti e coraggiosi gli ultras materani.
tanto forti e coraggiosi quanto te…che scrivi dietro una tastiera 😉
Si potrebbe anche fare che le bandiere passano dietro in gradinata e chi è dietro passa avanti. O no?
bo, propongo, poi nn sò…
…. NO DAI NON SI PUO’ SENTIRE PROPRIO !!!!!!
…. ” ho fatto la segnalazione in società” noooooooo dai
…. Le bandiere danno fastidio è vero ……
infatti io mi sposto di lato e sono apposto …..
POI PER TUTTO IL RESTO SI PUO’ AVERE DA RIDIRE ….
SOPRATUTTO SE SBANDIERANO UN TESCHIO DAVANTI AL MAXISCHERMO ……
però almeno sulle bandiere in gradinata dai e che cazzo !!!!
Hanno bisogno materialmente di spazio che ….. trovano solo se sbandierate in prima fila !!!!
Se continuate a fare anche lamentele inutili ed infantili …. si passa da avere ragione … al torto ….
NON FATE I BAMBOCCI …… (se davvero non lo siete)
p.s. pensate prima di parlare …. figuriamoci prima di scrivere …..
allora se tu ti sposti significa che il problema esiste però tu egoisticamente ti sposti, ma non è risolto per gli altri – la bandiera se la si attacca alla rinchiera e la si lascia ferma non crea nessu fastidio . il probblema c’è quando la si sbandiera da una parte all’altra che toglie la visuale ok?
Azzz anche Pinna al Melfi insieme a Cardore…
Per colui che sventola il bandierone, perché il giorno di Sud Tirol Matera eri al mare a sciacquarti le p…???
Scusate l’ignoranza ma chi è Nando Irene? Un nuovo acquisto!
Ignorante Nando Irene è la più grande comparsa Materana; dicono che ami spacciare birra analcoolica al posto di quella alcoolica.
Iorfida Corrado anche lo scorso precampionato è stato in ritiro con il Matera è un difensore provenienza giovanili Catania
Un giovane del 1994 difensore da prendere era Magliano dalla battipagliese un fenomeno è andato alla Casertana
Di che entità e’ l’infortunio occorso a Letizia?
Premesso che non faccio parte e mai ne ho fatto parte di nessun gruppo ultras ma da anni seguo il matera. Voglio ricordare a tutti ke da sempre la gradinata a matera è il settore degli ultras dove in passato chi ci veniva era in piedi a sostenere, ed era impensabile che chi era sopra gridava di abbassare bandiere o altro. Adesso tutti si permettono tutto.
Per quei pochi ultras rimasti non mollate matera ha bisogno anche di voi.
basta cò stè bandiere,SIAMO A MATERA NO A BERNALDA,MONTESCAGLIOSO,ACCETTURA,FERRANDINA ECC…
ma se ti piace vedere la partita in pantofole, rimani a casa e vedi domenica in; sicuramente in curva le persone come te non sono gradite. Cosa fai sequestrare tu? Ma fammi il piacere!
Se l’infortunio di Letizia è grave il Matera ha in mano la bomba Emiliano Bonazzoli incredibile
Non credo perché abbiamo già Di Gennaro e Girardi con le stesse caratteristiche di Bonazzoli.
PER Musken Mi sa che adesso stai proprio esagerando!!!! Hai rotto le p…….L’vit da nonz!!!!
Redazione: si può sapere cos’è successo a Letizia? Se dovesse trattarsi di un brutto infortunio, avremmo perso una buona bocca di fuoco, in quanto è l’unica seconda punta che abbiamo.Tra l’altro negli ultimi due anni è andato sempre in doppia cifra. Speriamo che si tratti di un infortunio di lieve entità.
sono un vecchio VIKING faccio un appello a tutti i tifosi domenica tutti PRESENTI
per le bandiere ci vuole la curva sud
ragazzi so che hanno preso un nuovo terzino sinistro, abbiamo gia bassini che è un ottimo elemento scuola lazio e comprato dal benevento in questa stagione….che ne pensate?
per le bandiere si puo risolvere in tanti modi!!!
ci vuole buona volontà, ma manca perchè aspettano il cristiano di turno per poter dire “ce cazz vù!!!”
sventolare a gioco fermo!!! come fanno le altre tifoserie
sventolare sopra o nei laterali i bandieroni
EVITARE DI CREARE I BUCHI DI GENTE PERCHE COSTRETTI A SPOSTARSI!!! (in tv brutto da vedere) io ho 36 anni ma canto da 50 mt perchè ste cappro di bandiere non mi danno modo di vedere le partite e stare tutti uniti
Cari ragazzi quando avevo la vostra età facevamo le stesse cose cretinate, perchè mi rendo conto oggi di quanto eravamo bambocci e stupidi!!!
Un consiglio!!! se sarete con la gradinata la gradinata sarà compatta!!!
guardatevi in tv!!! VI STATE ISOLANDO e vi dico il perchè, siete ragazzini!!! dovete maturare
Cari ultras a Matera si dice “Non si è p….solo perchè espleti quel mestiere”; “Se vai a coricarti coi bambini ti trovi pisciato”. A questo detto io rispondo che non si è tifosi solo perchè strilli, canti sbraiti, svolazzi bandiere offuscando la vista ai vostri colleghi(perchè anch’essi tifosi come te ma con un modo diverso dal vostro di esternare il tifo stesso);si può essere tifosi in tanti modi soffrendo e gioiendo forse più di voi per la propria squadra del cuore. Sul mio biglietto non c’è nessuna dicitura che mi obbliga a strillare o a fare quello che a voi piace fare, non c’è nessuno sconto per stare zitto e godermi lo spettacolo in silenzio pur soffrendo o gioiendo a secondo dei casi. Se una buona parte della gradinata vi supplicava e non una volta sola di abbassare le bandiere è perchè aveva tutto il diritto di vedere la partita e non subire la vostra strafottenza e scostumatezza. Non siete solo voi ad aver frequentato gli stadi, anzi non li avete ancora frequentati, se anzichè a Matera quel signorino con la bandiera si fosse trovato a Taranto, Bari, Bisceglie stessa, Molfetta ecc. per non dire nei campetti polverosi della nostra provincia, senza nessun avviso se la sarebbe trovata spezzata in testa la bandiera, altro che ultras, la curva è nostra ed altro. Concludo dicendo che voi potete fare tutto quello che volete, all’infuori di vietare la visione dello spettacolo a chi ha pagato un biglietto seppure non strilla e non canta preservando la voce per il giorno successivo al lavoro contro il capo ufficio o capocantiere in modo da poter continuare a portare il pane a casa anche per voi ragazzi. Per voi ultras e tutti i tifosi gioiosi e sofferenti per la nostra squadra auguro un buon campionato con un Matera in C. FORZA MATERA
Mi dispiace contraddirti.. ma.. nelle grandi curve e tifoserie è il contrario.. Vedi la curva sud di Roma!! O la curva della Salernitana! Là sono tutti a cantare!! Non come noi! Siamo ridicoli. E sai perchè? Ci contraddiciamo da soli!! Prima: la gradinata è spoglia Poi: Levate ste cazzo di bandiere.. ma ci rendiamo conto?! Vi lamentate perchè non esiste più un gruppo ultras come prima.. MA FORSE SE TUTTI DIAMO UNA MANO CI RIUSCIAMO NO?!
Letizia non ha nessun infortunio, anzi sta come un toro, domenica non ha giocato per problemi inerential suo cartellino, speriamo che domenica a Bisceglie possa giocare…andiamo in massa a sostenere la squadra….FORZA MATERA !!!
Si è infortunato ieri in allenamento, visto con i miei occhi, credo alla caviglia.
A quanti siamo arrivati x bisceglie???
Letizia potrebbe aver subito distorsione al ginocchio nella partitella di ieri
Potrebbero essere interessati i legamenti speriamo di no
Aveva il piede immerso in un secchio pieno di ghiaccio, il ginocchio non centra niente.
Se le cose non le sapete non dite cazz…te
SMETTETE DI CRITICARE IL TIFO E PENSIAMO A VINCERE! AVAST.
Giorgino cosa ti farei..
Dovessi sapere io cosa ti farei! Ti riempirei di morsi mia cara.
mi piacciono i morsi.. però Giorgino è troppo bono!! <3
Arbitro di Bisceglie-Matera sarà Colosimo della sezione di Torino
San Severo-Grottaglie si gioca a porte chiuse sul neutro di Matera e i due guardalinee sono entrambi della sezione di Matera e sono Marco Capolupo e Pasquale Martinelli
Com’è Pasquale Martinelli mo fa il segnalino.
E noi con chi ci schieriamo: San Severo o Grottaglie?
nessun dubbio,anche se come squadra fa cagare,l’ho vista in diretta contro il brindisi,forza grottaglie ma tanto vince san severo
X PICAS LUNA – augurati che domenica vinciamo, altrimenti, con la storia che hai messo su della barba e capelli, vengo fino a Bari e ti liscio il pelo. Non vorrei che tu portassi jella; io sono scaramantico, infatti indosserò per l’occasione, un paio di pantaloni viola.
*********RAGAZZI!!! APPELLO******
PER LE SORTI DI QUESTA SOCIETA’ E DI QUESTO MATERA METTETE DA PARTE LE DIVISIONI CHE CI SONO!!! AI TIFOSI LI’ DAVANTI DICO SOLO UNA COSA: LE BANDIERE CI DEVONO STARE PER CARITA’ MA ALZARLA TROPPO ED IN MANIERA PROVOCATORIA NO!!! COSI’ FACENDO NON SI CREA COESIONE MA DISTACCO TRA TIFOSI!! SO CHE ANCHE VOI VOLETE COMPATTEZZA, IN MODO TALE CHE SE DOBBIAMO CONFRONTARCI CON ALTRE TIFOSERIE SIAMO IN GRADO DI FARLO COME E’ SEMPRE ACCADUTO!!ABBIATE RISPETTO ED ALTRETTANTO GLI ALTRI TIFOSI SU IN GRADINATA, ABBIANO RISPETTO PER CHI CANTA E VA IN TRASFERTA!!!
TUTTI A BISCEGLIE!!! FORZA!!!!
ACCORRETE NUMEROSI…………………DOMENICA CI SARA’ DA DIVERTIRSI.
FORZA BISCEGLIE
Salute a tutti!
Ieri ero al’aeroporto a Londra ed ho incontrato per caso un altro ragazzo di Matera……due vecchi tifosi…..abbiamo parlato un pò di tante cose; lavoro, cosa succedeva a Matera dato che siamo entrambi fuori, ogni tanto facevamo commenti su qualche figa straniera che passava………..alla fine abbiamo parlato piacevolmente dopo anni del nostro Matera…….non proprio di questo però diciamo del Matera
Giusto una nota di colore tra le polemiche che leggo qui:)
ciao ciao
Per caso eravate all’Europa in miniatura? Ma quale Londra, Tu Londra l’hai vista solo in cartolina
BRAVO MATERAFINOALLAMORTE………………..
Per U’ Musken,
mi sa tanto che la gassosa che bevi ti fa male. Innanzitutto ti consiglio di non venire a Bisceglie col pantalone viola, sembreresti una quaresima e porteresti sicuramente sfiga.
Se vieni a Bari, ti faccio fare una scorpacciata di polipi arrosto, quelli sbattuti n’derr alla lanz.
Il fatto della barba nasce così:
Ho saputo che quasi tutti i giocatori del Bisceglie hanno la barba e un loro tifoso ha detto che al primo passo falso devono tagliarsi la barba. E allora, Domenica a Bisceglie arriva il barbiere per un bel servizio completo (almeno me lo auguro), così evitiamo che nascono problemi tra di loro. Comunque se mangi le cozze, ricordati di accompagnarle con birra peroni e provolone, lascia stare la gassosa, quella sale alla testa fa le bollicine e fa dire cazzate.
Me mo avast,
Grande Matera!!!
i biglietti del settore ospiti dove si trovano? sapete qualcosa ?
Picas fino all’altro giorno eri uno tra i pochi a parlare il vero materano, e ti stimavo per ciò. Ora cosa fai? Rispondi a quel grandissimo provocatore qual è Musken in Barese. Vabbè che risiedi a Bari da tanti anni, ma il materano non si scorda mai.
Scusami la battuta. Con stima U’Butraun…. e sempre forza Bue!!!!!!!
scusate!!! io voglio andare a Bisceglie!!! mi date una dretta!!! dove trovo pulman e biglietto?
Grazie
Fai 30€ di miscela dopo aver messo in moto il tuo APE car e ti dirigi verso Bisceglie; portati un pò di pomodori che li vendi davanti allo stadio
X Giuseppe che si spaccia per quello che vive a Londra. Per caso eravate all’Europa in miniatura? Ma quale Londra, Tu Londra l’hai vista solo in cartolina. Ma fammi il piacere, vorresti farmi capire che sei passato dalla zappa e quott cavodd, alla City di Londra? Vai a zappare la terra che le terre da noi sono incoltivate,
ascolta……forse hai sbagliato persona……..sinceramente non ho capito chi sei e neanche capisco perchè rompi tanto il cazzo….
ti do la mia email così mi scrivi e ci parliamo direttamente (ti avrei anche incontrato volentieri ma non abito a matera)
pesssima90@yahoo.it…..forse dall’email capisci anche chi ne ha viste di piu di partite, storie sul matera ec……quindi cerca di stare tranquillo che da dietro una tastiera siamo tutti leoni
ciao ciao bello
Direttore guarda che il Bisceglie non ha diritto a giocare le partite interne alle ore 17,00 come hai erroneamente dichiarato. La lega ha stabilito che le prime due partite possono essere giocate entro e non oltre le 20.30 , le restanti in concomitanza alle restanti partite.
x PICAS una volta mangiavi le gn’mmred ora ti sei raffinato a Bari col pesce; Il pesce non si mangia con il vino bianco? Caro PICAS denoto che non sei più materano, matera ti è rimasta solo sul codice fiscale; oramai sei diventato barese. E “mo avost”, così si dice, no “mo avast”. Comunque sempre Forza Matera da U’ Musken
Per U’ Butraun,
eheh, m liv la stm p’ nà fssar’ ca’ sò dutt a u’ musken. Bisogna calmarlo, sembra molto su di giri….s’ frec troppa gazzaos…….Mo tavvde ca s’ lo pugghiè a mel i so ncazzè!!! Contento?
Non ti preoccupare le mie radici sono ben piantate a Matera e son pronto a fare corsi di formazione in dialetto di puro materano a chiunque, non quello che spesso leggo su questo blog (s’ parl frstir). Ho giocato nelle giovanili del Matera, son passati parecchi anni, però ho imparato bene anche il barese. Mi piace soprattutto essere sportivo, con me non attaccano i patriottismi o il credo fideistico di alcuni ultraz. Se si vuole bene al calcio, bisogna cambiare il tifo sugli spalti, avete presente il tifo che si fa nel rugby? Bene quello mi soddisfa molto. Anche quando si perde, si beve insieme con i tifosi avversari, se impareremo qualcosa da loro il calcio sopravviverà. I mà tutt a BISCIAGL, i tegn parecchie amascr dè, ce maffè lt p nà partit?
Vinca il migliore sempre!!!
Ciao con stima per tutti voi.
L’under polacco in prova ha 18 presenze nell’under 19 del suo paese non credo che sia scarso
Oltre ai due guardalinee di Matera per San Severo-Grottaglie ci sono anche Santarsia e Cappiello entrambi della sezione di Matera
Bonazzoli ha firmato in serie D per il Merano un contratto da 35000 euro annui con clausola che se si fa avnti un club estero può subito rescindere
Commissione disciplinare ha inflitto 2 punti di penalizzazione alla Mariano Keller e 1 punto di penalizzazione alla Puteolana confermando la sentenza dove fu accolto il ricorso del Matera inerente i 6 punti di penalizzazione Caporedattore può correggere la classifica inserendo il Brindisi con 2 punti dinanzi alle squadre con 1 punto e correggendo le penalizzazioni
L’attaccante Arcamone non giaca più a Nardò ha accettato l’offerta del Porto Corallo
Giocatori che potrebbero fare un bel campionato di serie D nel nostro girone; occhio a Corvino del Nardò e a Citro del Marcianise ottime mezze punte
Per il caso delle bandiere perché non facciamo intervenire l’esercito e la brigata paracadutisti e l’ONU ansate a cafare
Andate a c….e
Facciamo intervenire OBAMA siete vergognosi che venite a fare rimanete a casa Columella fai entrare solo gli ultras nello stadio solo gli ultras meritano di entrare
Presidente gioca a porte chiuse tu non meriti questo pubblico AVANTI ULTRAS fino alla morte forza MATERA
dobbiamo trovare un accordo tra ultras e tifosi “normali” loro ci possono fare il favore di abbassare le bandiere quando ci può essere un goal, e noi dobbiamo sopportarli per tutto il resto
chiedo agli ultras di non fare i testardi come i bambocci di 10 anni.CRESCETE!!!
PAPA FRANCESCO a Matera per dire no alle bandiere
Vecchio stampo, te lo dico da ragazza a ragazzo: tromba di più!
Sono d’accordo sia con il religioso che col vecchio stampo. Rimanete a casa a mangiare la “Bracial & u Dulcitt.E adesso non rispondete, poichè sono propenso che non meritiate alcuna risposta. E poi devo dirne quattro anche per coloro che, la domenica si presentano mezz’ora dopo l’inizio della partita. Vogliamo fare i moralisti con le tifoserie avversarie, quando noi abbiamo da fare un’autentica autocritica. E adesso tutti a Bisceglie senza “Bracial & Dulcit”.
Per Picas…..Se a Bisceglie U’Musken si dovesse presentare col pantalone viola ” C’ p’rd’m u ma sc’ttè jis alla grav’n.
A me mi sembra tanto che PICAS LUNA e U’ BUTRAUN sono compagni di merende. Parlano troppo di argomenti culinari; se entrambi domenica vanno a Bisceglie, sicuramente diserteranno la partita per andare a mangiare cozze e gn’mmred. Pensate anche alla passera ogni tanto, mi sembrate 2 intellettuali del Bar dello Sport.
P.S. Ma si sa se NANDO ha trovato il passaggio per Bisceglie? Io consiglio al BUTRAUN di dargli un passaggio nella sua Mercedes. Ovvio che dovete dividere le spese.
x picas luna ma sei sicuro che giocavi nelle giovanili del Matera e non “sop o quastidd”?
Scambiatevi i numeri di telefono con U BUTRAUN, visto che andate d’accordo. Io inceve mi devo scambiare il numero con ROMA CAPUT MUNDI. E’ il mio tipo. Non siate invidiosi
quanti anni ha ROMA CAPUT MUNDI???????
rispondimi
Se lo chiedi a me ti dico non lo so, ma se lo chiedi a lei, dovresti scrivergli: “quanti anni hai?”
Solomt e tu come si messo? Sappi che se ti interessi a lei, potrei essere geloso; lasciala stare. Piuttosto vieni con me domani a Bisceglie o ti devi mangiare a Bracial e non puoi abbandonare la tavola? Se vieni con me, è ovvio che partecipi alle spese; siamo in 3, io, tu e Nando. Fammi sapere, altrimenti mi porto il primo che capita.
Su questo blog siamo al delirio più totale :D. . . TUTTI A BISCEGLIE ! ! !
X U MUSKEN:domani vengo a bisceglie
X ROMA CAPUT MUNDI:quanti anni hai???io 30
gli anni ad una signora non si chiedono mai.. cmq ho 25 anni!
Per U’ Musken prima di fare proposte indecenti alla Sig.na o al Sig. Roma Caput Mundi (Ergo, non si è capito bene), ” T’ Funziaun alma’n !!!!! Sai, il mio povero Nonno diceva ” Uagnaun la corn jund e u’ brad fa’r!!!!! Tutti a Bisceglie!!!!!
Mariano Keller-Monospolis 1-0 4’st Cicatiello
Giusto per dire che non abbiamo giocato con l’ultima arrivata………………
Certo che in questo blog se non ci fossero U’butraun, U’Musken e Picas sai che noia!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! Condivido
X xhi diceva che il Mariano keller era una squadretta, si ravveda, xche oggi ha battuto il Monopoli. Alla luce di ciò,noi abbiam fatto un gran risultato. Forza Matera
Presidente prendi Rosario Majella appena svincolato dal vado. Sono minimo 25 gol assicurati. Con Letizia sarebbe una garanzia. Vedi tu, se si può.
ma la signorina “ROMA CAPUT MUNDI”viene a bisceglie???
Una voce mi ha detto che arriva con il grande Nando e vanno a mangiare in un ristorantino in una saletta privè a lume di candela. Non mi ha voluto accompagnare, non è degna di me; tanto si sa che Nando durante il viaggio ci proverà ad allungare la mano sulla coscia. Lui è un galantuomo, sa come comportarsi con le donne. Nella sua carriera ne ha viste di tutti i colori; chissà, vorrei tanto essere al suo posto.
ovvio !
… Basta con le chiacchiere … TUTTI a BISCEGLIE …..
grande NANDO. cmq se qualcosa va storto la signorina mi tenesse presente
fra 4 anni chissà, columella ci sarà??? mbeeeeh!!!!! tutti in trasferta mbeeeeeh!!! abbonamento mbeeeeh! di gennaro che fa finta d’impegnarsi come sta svernando per bene mmmbeeeeh! iannini forse sarà l’anno del suo guinness world record di squalifiche per tacchettate nei denti agli arbitri, come giocatore non si discute, l’unico dai piedi buoni mmmmbbeeehhh!!! sy può essere paragonato al massimo a un pelo pubico di balottttEEElli mbbeeeeh!!!!! invece di sventolare le aste allo stadio soddisfate le vostre fidanzate o se avete qualcosa che assomiglia ad una donna MMMMBBBBEEEHH!!! VDIM A CUSS LETIZIA mbbbbbeeeeeeeeeh!!!!!