Giovedì 5 agosto 2013 si svolge la penultima serata di CinemadaMare al Lido di Venezia. Continua la rassegna cinematografica lucana all’interno di CinemadaMare, dedicata alla promozione dei lavori dei talenti cinematografici lucani, per sostenere la Basilicata e il suo cinema. Questa sera sarà proiettato, alle 21:00, in piazzetta Sant’Antonio, l’anteprima del corto “Ultimo Orizzonte” di Tommaso Mannoni e il docufilm di Prospero Bentivenga “L’Andenna di Castelsaraceno”. Alle 22:00 seguirà la proiezione del cortometraggio “Pietre Fredde” di Mariagiovanna Claps, realizzata nell’ambito di Ciak Basilicata sostenuto da Sensi Contemporanei e Regione Basilicata con il coordinamento di CinemadaMare.
A chiudere la serata anche la proiezione dei migliori corti realizzati in Basilicata, nelle tappe di Guardia Perticara, Muro Lucano, Nova Siri e Maratea, realizzati dai giovani filmmaker italiani e stranieri che compongono la carovana CinemadaMare.
Mentre ieri, grande partecipazione al convegno “Bando alla Crisi” tenuto All’Hotel Excelsior da Paride Leporace, direttore della Film Commisison. Una presentazione del primo bando della Regione Basilicata a sostegno dell’industria cinematografica.
Set 04