Le sigle che si riconoscono nel cartello “Un’Altra Basilicata è possibile” (Il L@aboratorio di centro, Fratelli d’Italia, l’area politica e i partiti di destra sociale, gli autonomisti dell’Mpa, Unione Popolare, Fli) si sono incontrate a Potenza e hanno assunto le decisioni che riportiamo di seguito.
Alcuni loro rappresentanti parteciperanno nella giornata di giovedì 5 settembre con Scelta Civica ed altri soggetti politici, movimenti e associazioni alla riunione tecnica sul programma che è stata convocata da Ernesto Navazio e Michele Radice. Con loro Giampiero D’Ecclesis, Marina Buoncristiano, Sergio Carnevale, Giuliano Velluzzi, Angelo Cioè e Mario Guarente.
Agli incontri che si terranno nella settimana fra il 9 e il 14 per la sottoscrizione del programma e per la individuazione di una ristretta rosa di nomi per l’indicazione del candidato presidente parteciperanno, a nome di “Un’Altra Basilicata”, Gianfranco Blasi, Gaetano Fierro e Gianni Rosa.
Gaetano Fierro è stato delegato a fissare con Scelta Civica, l’Udc, i socialisti autonomisti, Veri Valori e gli altri partiti e movimenti sottoscrittori del documento unitario, firmato Venerdì scorso in Regione (codice etico, equidistanza da Pd e Pdl, discontinuità programmatica e riduzione dei costi della politica), il calendario delle prossime riunioni a partire da lunedì 9 settembre.