I Reggatta sono nati e si esibiscono gia’ dal lontano 1985 sotto il nome di "Friends" proponendosi tra le prime cover band dei Police in italia.
Al basso e voce c'era Mario Notarangelo, alla chitarra Enzo Matera e alla batteria Gianni Ciarla.
Poi la band ha cambiat in Reggatta e non piu’ "Friends" nel 2006 con l’inserimento alla voce di Mimmo Scarcelli e di Lorenzo Nicoletti alla batteria.
I Reggatta si ispirano nel nome dal noto lp dei Police "Reggatta de blanc" e oggi con un pizzico di orgoglio si propongono su internet tra i link ufficiali delle "Police cover band" di tutto il mondo. La grande novità dei Reggatta e’ il promo realizzato in questi giorni intitolato “Spirits de blanc”, che propone appunto alcuni dei piu’ famosi pezzi tratti dai cinque lp dei Police.
La demo comunque non è in vendita ma un promo realizzato per i locali e pub dove la band si è già esibita e dove si esibirà.
Sono previste infatti diverse date in puglia e basilicata che tra breve saranno pubblicate sul nostro myspace all'indirizzo www.myspace.com/reggatta.
Nei vari pezzi registrati nello studio “Audionova“ di Eustachio Montemurro è possibile notare non solo qualche riferimento musicale alle loro versioni originali ma anche alcuni arrangiamenti e variazioni che i Police hanno inserito dal vivo nel tour mondiale 2007/2008 e naturalmente il sound dei Reggatta.
Per scoprire qualche esibizione live dei Reggatta basta andare su youtube e reggatta matera mentre per contattare il gruppo e ascoltare le demo è possibile consultare il my space del gruppo.