Il Consigliere comunale Michele Paterino ha inviato un’interrogazione consiliare per sollecitare interventi urgenti per garantire la fruibilità dei garages e la vivibilità di Via Casalnuovo. Di seguito il testo integrale.
Oggetto: Richiesta di interventi urgenti per garantire la fruibilità dei garages e la vivibilità di Via Casalnuovo.
Il sottoscritto consigliere comunale,
premesso che già in passato è stata più volte segnalata all’amministrazione comunale la necessità di interventi urgenti per ripristinare la funzionalità del parcheggio di Via Casalnuovo – chiuso nel 2008- nonché interventi per assicurare condizioni adeguate di sicurezza e di vivibilità dell’intero ambito (pubblica illuminazione,manutenzione straordinaria della rete fognaria, dei marciapiedi, eliminazione delle infiltrazioni di acqua, apposizione di bande rumorose finalizzate al rallentamento della circolazione stradale,ecc. ecc.);
preso atto che in questi ultimi mesi si è proceduto ad effettuare interventi solo sulla pubblica illuminazione, anche se in modo parziale, senza procedere al ripristino del parcheggio (che ospitava circa 50 autovetture ), inutilizzabile dal 2008, la cui chiusura ha complicato non poco la possibilità di trovare un parcheggio anche per i turisti sempre più numerosi che visitano i gli antichi rioni e facendo venir meno anche alcuni posti di lavoro;
ritenuto necessario procedere anche alla regolamentazione della circolazione e della sosta selvaggia che quotidianamente interessa tutta Via Casalnuovo sino all’innesto con Via Buozzi, inspiegabilmente esclusa dagli ultimi provvedimenti di limitazione del traffico negli antichi Rioni;
accertato che permane l’urgenza di completamento degli interventi di riqualificazione dell’intero ambito ed in particolare anche alla scalinata di accesso da via Lucana che è in condizioni veramente pietose, con seri pericoli per la pubblica e privata incolumità;
verificata la disponibilità di risorse finanziarie sul bilancio di previsione 2013 destinate ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei Rioni Sassi;
tutto ciò premesso;
chiede al Sindaco e all’Assessore ai Lavori pubblici di conoscere quali provvedimenti si intendono adottare per ripristinare, quanto prima, la funzionalità del parcheggio di Via Casalnuovo , mettere in sicurezza la scalinata e completare i lavori di manutenzione dell’intero ambito.
Il Consigliere comunale Michele Paterino
Dai spingiamo sulle richieste, tanto adesso siamo in campagna elettorale e volete vedere che Sindaco e company saranno accondiscendenti su tutte, cosa ci perdono a dire che i cittadini hanno ragione l’hanno detto per anni anche se stiamo a punto di partenza e troveranno il tempo per gli incontri anche se impegnati tra promozione per la candidatura 2019 e prossime elezioni; quanto lavorano ‘sti signori per la nostra città!
Che perdiamo a fare tempo e parole,non serve, abbiamo solo il coraggio di mandarli tutti a casa e partire punto a capo, tanto peggio di così continueremo solo ad andare via da questa città e regione.
Chi cerca di strumentalizzare i disagi dei cittadini è il caso che esca fuori una volta per tutte da questo consiglio comunale, così cominciamo ad essere coerenti.
Peggio dell’incoerenza è l’inconsistenza di chi contribuisce SOLO con accuse e senza partecipazione attiva.
Paterino è da tanto, e quasi quotidianamente, che solleva questioni di interesse pubblico, e non solo in campagna elettorale.
Oltre al coraggio di mandarli a casa bisogna avere il coraggio di mandare gente migliore…e in questi anni chi ha blaterato ha solo continuato a farlo, senza dimostrare di saper far altro…
Il consigliere PATERINO, farebbe meglio a far cadere questa maggioranza comunale dove anche lui fa parte invece di abbaiare come un cane, solo per poi ricevere per stare zitto, l’osso in bocca da spolpare come contentino………….E’ da quì che si giudica gli uomini VERI!!!!!…oppure rassegnasse le DIMISSINI da Consigliere!!!! se ha coraggio o no!!! Ripeto, cons. Paterino se vuoi, puoi contribuire a far cadere questa maggioranza e sindaconi compreso…votando contrario su queste vicende penose….!!! o forse non conviene neanche a te?……