Stefano Schiavone (Futsal Potenza) e Pasquale Di Lecce (Vigor Matera) sono stati convocati per lo stage “Calcio +, futsal camp”, stage Under 17 e Under 15 in programma a Norcia (Pg) dall’8 al 14 settembre prossimo. Lo stage, organizzato dalla Figc-Settore Giovanile Scolastico, è dedicato all’attività giovanile di futsal che ospiterà 38 giovani calciatori selezionati durante le Finali Giovanili Scudetto e durante il Torneo per Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi. Si tratta di una conferma per i due atleti lucani che hanno già partecipato al primo stage tenutosi a Chianciano Terme lo scorso giugno.
Per Schiavone e Di Lecce sarà un’ulteriore occasione di crescita sportiva ed umana. Durante la permanenza presso il Centro di “Calcio+”, infatti, si svolgeranno attività dedicate non solo al futsal, ma anche orientate verso diversi argomenti di interesse comune, che aiuteranno i ragazzi ad orientarsi meglio nel mondo del calcio in genere.
Oltre alle significative testimonianze ed ai consigli di calciatori e tecnici che svolgono da anni la loro attività nell’ambito del futsal, verranno organizzate attività sia di tipo tecnico-tattico, grazie alla collaborazione con i tecnici della nazionale italiana, sia di indagine fisica e tecnica, attraverso test specifici, sia di informazione, attraverso interventi di esperti nel campo della psicologia, della medicina e dell’alimentazione e del regolamento di gioco.
Set 07