Venerdì 27 maggio alle ore 9,30 presso la sala Palatucci della Questura di Matera è in programma una conferenza stampa per illustrare i particolari dell´operazione del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico relativa all´incendio doloso dell´automobile dell’assessore comunale Sante Pantano e al conseguente arresto di due persone.
Solidarietà al consigliere Sante Pantano dal sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis.
Il neo eletto sindaco di Scanzano, Salvatore Iacobellis, esprime solidarietà al consigliere Sante Pantano per il vile gesto subito la notte scorsa e che ha danneggiato la sua autovettura privata. “A Pantano –afferma Iacobellis-va la mia solidarietà e quella di tutti i rappresentanti della lista Per Scanzano Uniti che ci ha visti insieme in questa tornata elettorale. Condanno fermamente questo gesto intimidatorio nei confronti di Pantano e ribadisco che insieme continueremo questa battaglia per la legalità in nome di tutti i cittadini di Scanzano Jonico, per i quali ci mettiamo al servizio in questa nuova legislatura che sta per iniziare”. Iacobellis ha espresso fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine che stanno conducendo le indagini “perché si possano trovare subito i responsabili
Solidarietà del sindaco Adduce al consigliere Pantano
“La città di Matera esprime solidarietà e vicinanza alla città di Scanzano Jonico a seguito del vile gesto intimidatorio che ha colpito il consigliere comunale Sante Pantano”. Lo afferma il sindaco, Salvatore Adduce, nell’aver appreso che l’auto di Pantano, la notte scorsa, è stata oggetto di un incendio, a quanto pare, di natura dolosa. Il sindaco Adduce ha quindi chiamato immediatamente il consigliere comunale a cui lo lega un’amicizia di vecchia data per esprimergli “sconcerto e solidarietà”. Nel condannare questo gesto il sindaco Adduce si è detto certo che “Pantano non si lascerà assolutamente intimidire, ma, al contrario rafforzerà ulteriormente il suo utile impegno a favore dell’interesse generale della comunità come ha sempre fatto in questi anni”. Adduce, infine, ha espresso “fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine che in tempi rapidi sapranno individuare i colpevoli di questo gesto”.
Solidarietà di Macusi al consigliere Pantano
Il vice presidente della Giunta regionale di Basilicata, Agatino Mancusi, esprime solidarietà e sgomento per il gesto intimidatorio che ha colpito il consigliere comunale di Scanzano Jonico Sante Pantano.
“L’incendio, quasi sicuramente, di natura dolosa – commenta Mancusi è un gesto vile al quale bisogna opporre il rafforzamento dell’impegno a favore dell’interesse della comunità di Scanzano Jonico. Sono sicuro – aggiunge il vice presidente della Giunta regionale – che Sante Pantano saprà superare questo momento difficile continuando a lavorare, come ha sempre fatto, con serietà e serenità. La speranza – conclude Mancusi è che la magistratura e le forze dell’ordine sapranno individuare rapidamente i responsabili del gesto”.