Il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta hanno incontrato i giornalisti sul cantiere di via Conversi per annunciare l’avvio dei lavori di riqualificazione nell’area situata presso la bretella che collega la zona nord di Matera con l’area industriale della zona Paip. I lavori che prevedono una spesa di 170 mila euro potrebbero essere completati in 60 giorni ma in realtà i tempi di consegna potrebbero allungarsi a tre mesi a partire da oggi, giornata in cui sono cominciati finalmente i lavori di riqualificazione attesi dai residenti, circa 50 famiglie e da coloro che utilizzano la strada per raggiungere la zona Paip. Grazie ai lavori si potrà recuperare un’altra area destinata a parcheggio. L’Amministrazione sta anche studiando altre soluzioni per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti sulla strada interessata, a partire dall’incrocio con via La Martella.
Set 09
noi ad arco stiamo aspettando ancora i marciapiedi dopo 7 anni
studia? vedremo
Era ora che iniziavano questi lavori adesso tutti i politici verranno a prendersi i meriti così da contare i voti delle prossime elezioni.io pagò le tasse e ne pagò anche tantissime e non credo che debba ringraziare qualcuno per una cosa che mi spetta di diritto.smettiamola con questo clientelismo questi politici devo ringraziare noi che li mettiamo sulla poltrona.
Ogni scorreggia una apparizione. Come se non fosse dovere di un comune fare queste cose. Rientra anche questo nel percorso per il 2019?
…che falsità di foto…si sono messi in posa per la foto con il foglio lavori in bella mostra ma al contrario…ahahahah
ma quando riqualifichiamo i sassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER VIA LA MARTELLA I LAVORI SONO DI NUOVO FERMI…..FORSE ERANO POCHI TRENTA ANNI DI IMMOBILISMO…E DI INCURIA PER UNA ARTERIA DI INGRESSO ALLA CITTA’ .
DIMENTICAVO FRA QUALCHE MESE CI SONO LE ELEZIONI REGIONALI …E FORSE SI MUOVERA QUALCHE PIETRA……CHISSA’ VEDREMO……PER ADESSO I DISAGI SONO TANTI MA L’IMMAGINE CHE DIAMO PER CHI NON E’ DI MATERA E’ DI UN POSTO DA TERZO MONDO….DIMENTICAVO NON ABBIAMO NEANCHE UN BINARIO MORTO PER FERRANDINA E VOGLIAMO CANDIDARCI PER CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA…?
Ora i politici si stanno mettendo in mostra, ci sono le elezioni! La città è sporca, Sassi compresi. Le strade sono dissestate, i rifiuti si raccolgono a singhiozzo. Grazie PARTITO DEMOCRATICO per questi decenni di amministrazione comunale e regionale, i risultati si vedono! Andate a lavorare ! Spero i Lucani questa volta aprano gli occhi e smettano di votarvi con la speranza, oramai vana, di avere un piccolo contentino. Mi sorge un dubbio: la parola democrazia lo sapete cosa significa?
Questa foto andrà nell’album degli orrori e macchiette dell’amministrazione? Non commento i lavori che sono soltanto un’atto dovuto alla comunità, serviva la pubblicità con tanto di foto per avviarli, peccato che non abbiano chiamato il vescovo!
P.S. la prossima foto sarà vicino ai bidoni della spazzatura? Non so se per averli svuotati o per aver scaricati questi soggettoni come rifiuti ingombranti!
cari cittadini,
qui c’è da riqualificare tutta la politica materana, e regionale!!!, altro che i quartieri, che sono purtroppo come degrado, lo specchio dei nostri politici attuali!!!!
RIQUALIFICAZIONE POLITICA! questo sarà il nostro slogan…bello! no?…
QUANTO SONO BELLI TUTTI IN PRIMA FILA.
ADDIRITTURA C’E ANCHE L’EX MA COSA CENTRA.
comunque siete buoni solo a criticare, lamentarvi e piangervi addosso….e per non parlare poi di matera capitale europea della lagna 2019!!!
Ci sono Zone in cui non arriva nemmeno l’illuminazione pubblica e non vi sono Marciapiedi, nonostante siano da anni abitate, dove le ditte costrutrici non realizzano le opere di urbanizzazione a loro carico e l’amministrazione Comunale omette di verificarne la realizzazione!!!!!! ES. Piazzale Via degli Aragonesi,
Scusate la mia ignoranza. Qualcuno può dirmi quali sono i ruoli di tutte le persone nelle foto?
Grazie.
CHE COSA C’ENTRA LA POLITICA, BISOGNA DARE ATTO CHE FINALMENTE UN BARLUME DI LUCE SI è VISTO IN QUESTO MOMENTO DI RECESSIONE…..VOLEVO DIRE A CHI ……ABITA PRESSO IL COMPLESSO ACAI……PROBABILMENTE O HA COMPRATO CASA (FACENDO IL BISNEESS) OPPURE GLI E’ STATO REGALATO DAL PAPINO (PUR AVENDO UNA CASA A 4 PIANI)…..CHI COME ME’ HA VISSUTO E SI E’ COSTRUITO IL PROPRIO ALLOGGIO CON IL SUDORE E CONSAPEVOLE DEI PROBLEMI CHE ABBIAMO ATTRAVERSATO E PROVATO SULLA PROPRIA PELLE…….FACCIO UN PLAUSO A CHI OGGI SI E’ TROVATO IN CONDIZIONI DI POTER RISOLVERE IL PROBLEMA DI VIVIBILITA’ DI 42 FAMIGLIE CHE CI ABITANO E L’INDOTTO PRODUTTIVO CHE VI LAVORA. IL RESTO…SONO SOLO COMMENTI INFANTILI PUERILI E VUOTI DI CONTENUTO.
state calmi e tranquilli, tra un paio di anni ci sono le elezioni comunali e vedrete quante operazioni di riqualificazione ci saranno, la politica e questa, non si fa un azzo per 3 anni e poi ci si dà da fare negli ultimi 2 anni di mandato…nei 3 anni di cazzeggio si mettono da parte gli spicciolini per poi spenderli tutti negli ultimi anni…
ma perche ‘ l’amministrazione comunale nn si fa suo il problema ,anche per decenza ,dell’abitazione bruciata ,annerita con porte arse e affumicate nn e’ uno spettacolo da far vedere ai numerosi turisti che passano da via Casalnuovo x accedere ai Sassi <il loro parere nn sara' a favore di Matera x eleggerla a citta' della cutura 2019.