Domenica 15 settembre 2013 alle ore 17,30 presso la sede del C.S.O.A. – Le Fucine Dell’Eco in Piazzetta Garibaldi (Sasso Barisano), si terrà l’incontro informativo sul tema “Vaccinazioni pediatriche – Informarsi per una libera scelta” tenuto dall’immunologo Dott. Jérome Malzac.
Vaccinare o non vaccinare? Cosa accade nell’organismo di un bambino quando viene inoculato una dose unica di sei virus differenti? Quali sono le malattie per cui si vaccina? Sono ancora così temibili come nel passato? Le sostanze tossiche contenute nei vaccini sono innocui? Quanti bambini danneggiati vi sono in Italia?
A queste domande i genitori cercano risposte adeguate, convincenti, che diano le basi per una scelta serena e consapevole. Al riguardo l’Associazione CO.M.I.L.VA. – www.comilva.org (acronimo di Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni), presente sul territorio nazionale con gruppi locali, organizza conferenze con medici professionisti in grado di fornire un quadro completo delle tematiche vaccinali: a partire dall’aspetto medico-scientifico fino all’iter da compiere per la richiesta del risarcimento danni.
Nasce da questa moderna esigenza anche il gruppo regionale Comilva Basilicata, attivo su Matera con eventi a supporto dei genitori che si affacciano per la prima volta su questo delicato tema. Pertanto, domenica 15 settembre alle ore 17,30 presso la sede del C.S.O.A. – Le Fucine Dell’Eco in Piazzetta Garibaldi (Sasso Barisano), si terrà l’incontro informativo VACCINAZIONI PEDIATRICHE – Informarsi per una libera scelta tenuto dall’immunologo Dott. Jérome Malzac.
Al termine della conferenza, il Dott. Malzac sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno rivolgere domande e sciogliere dubbi. Introduce l’incontro la Sig.ra Lucia D’Augelli, Presidente dell’Associazione Comilva Puglia Onlus, presente per fornire dati sulla tutela del diritto alla libera scelta.
Durante l’incontro sarà organizzato uno spazio bimbi gestito da animatori per permettere a tutti i genitori di seguire la conferenza. Per informazioni: contattare la Sig.ra Chiara cell. 347.7825495, oppure mandare una mail a: comilva.basilicata@gmail.com
L’ingresso è gratuito.
A fine serata, piccolo rinfresco a contributo volontario con prodotti genuini a km zero.
informarsi sulle vaccinazioni pediatriche è un dovere assoluto che ogni genitore deve avere nei confronti dei propri figli.è solo l’informazione che ti permette di pensare……….perché purtroppo per inerzia e soprattutto per “ignoranza” non ci si pensa abbastanza !!!!!
Sono pienamente d’accordo! l’informazione che deve avere un genitore su un obbligo imposto dallo Stato e quindi da parte dei pediatri ed operatori sanitari deve essere totale ed esaustiva. Per esempio, da costoro si deve pretendere: 1)Ci può fornire i foglietti illustrativi che accompagnano la confezione dei vaccini che si utilizzano in questa USL e comunicare i dati delle sperimentazioni in base a cui i vaccini sono stati omologati? 2)I vaccini aumentano la tendenza allergica di un individuo? Ci sono studi sui quali possiamo avere informazioni? 3)Come si stabilisce che un bambino immunizzato, se prende una malattia per cui è stato vaccinato, la prende in modo più attenuato? Quali sono gli studi scientifici che ne attestano la veridicità? ecccc
le domande che si possono fare sono tantissime.il vero problema è che i pediatri favorevoli alle vaccinazioni non sanno le risposte, e neanche le ASL.ti dicono solo che bisogna farle stop.ma responsabili della salute dei nostri figli siamo noi genitori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero tanto di incontrare al convegno anche qualche pediatra
Erano alcuni esempi di domande che l’Associazione COMILVA nazionale ha inserito nel modulo sull’obiezione di coscienza da inviare alle ASL e a cui ne seguono certamente tantissime altre (“ecccc”). Ma sono semplici domande iniziali dalle quali possono partire i genitori stessi per avere un loro primo orientamento e vedere dall’altra parte un totale disorientamento di quei pediatri e operatori sanitari che, non avendo dati alla mano, si limitano a riferire quello che i libri universitari e la letteratura scientifica (pagata dalle multinazionali farmaceutiche!!) ha sempre detto e ridetto…..come se invece la loro pratica quotidiana fatta soprattutto di tanti casi di bambini danneggiati dai vaccini passasse molto in secondo piano e attribuiti alla casualità e/o a fattori genetici!!!…perciò, cari genitori, non abbiate una totale fiducia dei vostri pediatri e incominciate ad informarvi, a confrontarvi ponendovi domande e dubbi e vedrete che le risposte non saranno poi così scontate!!!!
in Piemonte ed in Veneto le vaccinazioni obbligatorie sono diventate facoltative.li si sono già svegliati e hanno capito che tutto ciò serve solo per arricchire le multinazionali farmaceutiche e i politici come De Lorenzo che nel 1992 intasco una mazzetta di 600 milioni di lire per rendere obbligatora la vaccinazione sull’epatite B,e intanto avvelenano i nostri figli perché le persone sane non comprano le medicine!!!ora qualcuno mi spieghi: come fa un bambino di 2 mesi ad ammalarsi di Epatite B quando questa si trasmette solo sessualmente o con trasfusioni??? e non mi venite a dire che potrebbe aver bisogno di una trasfusione.il gioco ne vale la candela???ma sapete che cosa cè in un vaccino?????? informatevi.ne potremmo parlare per ore ma non credo riuscirò a trovare qualcuno che mi faccia cambiare idea. MEDITATE GENTE MEDITATE !!!!
convegno interessantissimo. spero che se ne facciano tanti nella nostra zona di questi eventi esiste tanta disinformazione, soprattutto per la salute dei nostri figli. quante cose non sappiamo quante menzogne che ci raccontano. INFORMATEVI, INFORMATEVI, INFORMATEVI fatelo per i vostri bambini !!!!!!!