Ancora Dall’Onder protagonista con tre marcature. Due gol di Perrucci e il sigillo di Lorusso completano lo score.
La Takler Matera ipoteca anche la seconda amichevole con una buona prestazione e ottime indicazioni per mister Damiano Andrisani.
La squadra ha risposto bene alla seconda settimana di allenamenti, arrivando all’appuntamento di Altamura, contro la locale compagine di serie C2, affaticata per i carichi di lavoro, ma comunque con una discreta lucidità ed una sempre maggiore intesa tra gli atleti che si apprestano a disputare il prossimo campionato nazionale di serie B. Il risultato, che fa poco testo, è di 6-1 in favore dei biancazzurri.
La Takler scende in campo ancora priva del suo capitano, Gianni Lecci, fuori per dei fastidi ad una caviglia, mentre perde a fine primo tempo Domenico Vivilecchia, dolorante ad un ginocchio. Disponibile per tutta la gara, invece, il bomber Alexandre Dall’Onder, ancora in grande spolvero con una tripletta e tante giocate che fanno apprezzare l’importanza di questo acquisto per la società del presidente Nico Taratufolo. Quasi inoperoso l’estremo difensore Vaz Pereira, mentre l’unica rete di giornata la subisce il giovane Bonelli, classe ’95, che con il suo compagno di squadra brasiliano potrà affinare le sue qualità già buone. Il nuovo innesto Perrucci si distingue bene, riuscendo a sfruttare la sua duttilità e la sua corsa in due occasioni gol, tramutate in marcature, mentre l’altra rete porta la firma del già noto Lorusso, in fase di crescita come tutti gli altri suoi compagni di squadra.
Intanto il team, agli ordini del preparatore atletico Francesco Rotondella è già tornato in campo ad allenarsi in vista della prossima amichevole, prevista per sabato pomeriggio a Putignano, dove la Takler sarà di fronte per la prima volta ad una formazione di pari categoria, seppur i pugliesi del Psg sono inseriti in un altro girone rispetto ai biancazzurri.
Franco Perrucci gioca ancora? Abbess ten na sessantina d’ann.