La direzione regionale di Fare per Fermare il declino Basilicata chiarisce la sua posizione sulle prossime elezioni regionali. “In questi mesi, abbiamo lavorato come lievito per un nuovo pane, – sostiene Michele Fanelli Coordinatore regionale – convinti che in Basilicata più che altrove sia necessario un rinnovamento profondo dei leader, ricercando persone nuove e d’esperienza provenienti dalla società civile.”
“Stiamo lavorando intorno ad un nuovo progetto – prosegue Fanelli – in cui le persone siano fondamentali, costruendo una capacità di governo, che non si limiti a gestire le sempre più scarse risorse, ma che riesca a valorizzare finalmente in ambito internazionale le grandi potenzialità inespresse della Basilicata. “
Nelle attività di questa “officina politica” sono coinvolte molteplici forze ed energie di cui nessuna è protagonista in esclusiva.
Individuare nomi di candidati e leader è ad oggi prematuro in quanto essi non potranno che scaturire da decisioni condivise da tutti i protagonisti.
Si smentisce al momento qualunque ipotesi di candidatura al ruolo di Presidente della Regione Basilicata, su nomi che circolano quali quello del Magistrato Silvana Arbia, figura lucana di grande autorevolezza e rilievo internazionale.