Tornerà a Matera, per il decennale del WFF e in veste di madrina d’eccezione, Laura Donnini, attuale Amministratore delegato della Rcs Libri, secondo gruppo editoriale italiano. Donnini sarà ospite sabato, 28 settembre, a Casa Cava a Matera, nell’ambito della celebrazione del premio Baccante 2013. Il consiglio direttivo dell’associazione esprime il più sentito ringraziamento e riconoscimento a Laura Donnini che, in qualità di Direttore Generale di Harlequin Mondadori, dal 2004 al 2009, ha dato fiducia e sostegno come prima mecenate al progetto Women’s Fiction Festival, rendendole omaggio come donna impegnata nella promozione dei libri e della letteratura. Per l’occasione, il WFF la omaggerà con un prezioso gioiello raffigurante Saffo.
Laura Donnini, dopo un’esperienza di due anni in Mondadori come Direttore Generale dell’area Libri, lo scorso aprile è stata nominata Amministratore delegato della Rcs Libri. Sposata, madre di due figli, laureata in Economia e Commercio, ha trascorso metà della sua carriera professionale nel marketing di aziende di largo consumo, iniziando in Manetti & Roberts, per proseguire in Johnson Wax per 10 anni con incarichi anche a livello internazionale e infine in Star Alimentare. Il suo percorso in ambito editoriale inizia nel 2001 quando diventa Direttore Generale di Harlequin Mondadori; nel 2008 viene nominata Ad di Piemme (gruppo Mondadori) per poi diventare Direttore Generale di Mondadori.
Maggiori informazioni: www.womensfictionfestival.com
Il WFF è sostenuto da Regione Basilicata, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Apt Basilicata, Ufficio della consigliera di parità della Provincia di Matera, Comune di Matera, Camera di Commercio di Matera, sponsorizzato da Harlequin Mondadori, Fondazione Carical, Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
WFF? WWF!
ma è possibile sapere quanto spendono e quanti euro di contributi ricevono per organizzare eventi solo per pochi intimi ??? la città cosa ci guadagna???? inutile dire turismo poiché gli ospiti del festival sono appunto tutti OSPITI ^^^^ che non spendono un euro poiché la regione e il comune contribuiscono in maniera totale!!!!!!
si può sapere allora caro redattore quanto si spende per queste pagliacciate???