Il rigore di Lauria nel primo minuto di recupero per fallo di Gatta su Majella decide il big-match tra Matera e Turris. I corallini chiudono bene gli spazi nel primo tempo e nella ripresa si salvano al 9′ quando Oliveira colpisce un palo clamoroso. Poi al 18′ la formazione di casa perde Migliaccio per doppia ammonizione ma la squadra biancoazzurra riesce a trovare il guizzo vincente nel primo dei con Majella, bravo a conquistare il rigore trasformato da Lauria. Rivivi il match con la cronaca testuale a cura di Michele Capolupo, le pagelle di Massimo Abbatino e la fotogallery di SassiLive. A breve le interviste in sala stampa. Di seguito i risultati di tutte le gare della terza giornata e la classifica del girone H aggiornata dopo la terza giornata.
Serie D girone H – 3^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Turris 1-0
Matera: Spilabotte, Sbardella, Bassini, Tundo, Migliaccio, Fernandez, Todino, Iannini, Sy, Lauria, Oliveira. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Majella, Roselli, Pino, Raveduto, Pagliarini, Ciano, Letizia.
Turris: Licciardo, Iovinella, Amendola, Gatta, Allocca, Fissore, Falco, Tarascio, Grezio, Moxedano, S. Manzo. All. Castellucci. A disposizione: Sollo, Belfiore, Postorino, Mannone, Morabito, Mansour, Sibilli, Perna, Longoni.
Cronaca primo tempo.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1
Assistenti: Giuseppe Antonacci di Barletta e Michele Falco di Bari.
Matera in completo bianco, Turris in completo rosso corallo.
Ciao Mino, grande uomo. Con questo striscione i tifosi hanno ricordato Beniamino Contini, l’architetto materano che durante la gestione Tosto-Perniola del Matera si è impegnato come addetto all’arbitro
Rete: st 46′ Lauria (rigore)
La gara comincia in ritardo a causa di un buco alla rete della porta della Turris, quella vicina alla curva nord.
Spettatori: 2500 circa con un centinaio di tifosi della Turris.
Ore 15.04: partiti. Nel Matera si registra l’esordio dell’under Tundo al posto di Roselli e l’ingresso di Todino dal primo minuto. In attacco confermato Sy al centro dell’attacco con i due esterni offensivi Lauria e Oliveira. In panchina Majella e Letizia, in tribuna Gerardi e Di Gennaro.
5′ Oliveira va in progressione e cerca il colpo di testa di Sy, l’attaccante è anticipato e il pallone ritorna sui piedi di Oliveira che rimette il pallone in area, palla fuori
7′ primo angolo del match, a favore della Turris. Moxedano calcia sul primo palo, Sy spazza via
10′ taglio perfetto di Iannini sulla sinistra per Lauria che controlla e serve in area Sy, solo davanti al portiere l’attaccante non aggancia e fallisce una buona occasione da gol.
12′ Gatta atterra Oliveira al limite dell’area ma il materano viene ammonito per proteste. Ci prova su calcio piazzato Oliveira, palla indirizzata nell’angolino alla sinistra del portiere Liccardo ma barriera corallina che respinge il tiro basso
14′ Oliveira scatta sulla sinistra e viene fermato da Gatta: ammonito il centrocampista della Turris
16′ Ammonito Fissore per fallo su Sy
21′ Primo cambio nella Turris: esce Fissore, entra Mannone
25′ gara non esaltante, le due squadre si annullano a metacampo
31′ penetrazione di Iannini ma assist sbagliato, la difesa della Turris respinge
32′ gran numero di MOxedano e palla in area per Grezio fermato in fuorigioco
35′ Lauria scambia con Sy che restituisce il pallone all’esterno, botta da fuori bloccata da Liccardo.
38′ Turris in avanti con il tiro di Moxedano respinto dalla difesa materana
44′ primo angolo per il Matera guadagnato con un cross lungo dalla sinistra di Sy. Palla in area di Todino e Migliaccio tocca sotto porta di testa, Liccardo blocca.
45′ 2′ di recupero
46′ cross tagliato di Moxedano dalla sinistra deviato molto bene fuori area da Migliaccio
47′ finisce il primo tempo. Matera e Turris al riposo sullo 0-0.
Ore 16.6: ripartiti. Nel Matera esce Sy entra Majella.
40” Oliveira guadagna il secondo angolo del Matera. Lauria calcia sul primo palo, la difesa della Turris respinge.
3′ ammonito S. Manzo per fallo tattico su Tundo
4′ Lancio di Sbardella per Oliveira che guadagna il terzo angolo del Matera. Lauria calcia sul secondo palo, Oliveira colpisce di testa schiacciando il pallone, Liccardo blocca sulla carica di Majella.
6′ punizione dalla sinistra di Lauria per il colpo di testa di Iannini, palla alta bloccata dal portiere Liccardo.
14′ Chiusura di Bassini su Grezio, secondo angolo della Turris. Tiro insidioso di MOxedano respinto con i pugni da Spilabotte
7′ Iannini lancia sulla destra Oliveira che mette un pallone insidioso per Majella che non riesce a colpire benissimo, Liccardo si salva.
8′ Ripartenza del Matera e fallo di Moxedano su Sbardella. Ammonito Moxedano.
9′ lancio perfetto per Oliveira che entra in area e colpisce bene con la porta spalancata, palla sul palo destro della porta di Liccardo
11′ dopo un altro numero di Iannini con lancio in profondità arriva il quarto angolo per il Matera. Il tiro di Oliveira viene respinto
16′ Ammonito Migliaccio
17′ contropiede di Moxedano che apre per Falco, la difesa regge con Bassini bravo a chiudere
17′ tiro a sorpresa dai 25 metri di S. Manzo, palla di poco fuori alla destra della porta materana
18′ Espulso Migiaccio per seconda ammonizione: questa volta per fallo da ultimo uomo su S. Manzo. Matera in dieci uomini
19′ Secondo cambio nel Matera: esce Oliveira entra Calori
25′ tiro dalla distanza in diagonale di Moxedano, palla bloccata da Spilabotte
27′ terzo cambio nel Matera: esce Todino, entra Letizia
31′ secondo cambio nella Turris: entra Mansour, esce Falco
33′ quinto angolo per il Matera guadagnato da Majella. Calcia Lauria, palla che si sfila dalla parte opposta e l’azione sfuma
34′ Testata di Allocca su Iannini a metacampo, ammonito il difensore della Turris
35′ punizione lunga di Lauria a cercare Majella, il colpo di testa in diagonale viene bloccato agevolmente da Liccardo.
36′ occasione per la Turris: colpo di testa del nuovo entrato Mansour, blocca Spilabotte.
43′ Spilabotte cincischia con i piedi e rischia di farsi rubare il pallone da Manzo per poi spazzare in fallo laterale
45′ 3′ di recupero
45′ Fallo in area su Maiella e l’arbitro in dica il dischetto: rigore per il Matera per fallo di Gatta.
46′ GOL DEL MATERA. Lauria spiazza Liccardo: 1-0 per il Matera (foto www.sassilive.it)
L’arbitro assegna un altro minuto di recupero.
48′ E’ finita- Matera batte Turris 1-0 con un uomo in meno dal 18′ della ripresa: decisivo l’ingresso in campo dell’attaccante Majella, che ha procurato il rigore decisivo del match.
MATERA TURRIS, LE INTERVISTE DI CARLO ABBATINO
Nella sala stampa Lauria racconta il rigore che ha deciso la partita.“Devo dire innanzitutto che il rigore su Majella era nettissimo. Per quanto mi riguarda di solito sono abbastanza lucido dal dischetto e oggi è andata molto bene. Sulla prestazione offerta posso dire che oggi siamo partiti molto bene ma nel corso del match loro si sono coperti abbastanza e ci hanno lasciato pochi spazi. Noi dobbiamo mostrare più cattiveria sotto porta anche se contro la Turris non era facile applicare il nostro gioco. Il calendario è tosto e noi abbiamo troppa pressione perché ci hanno chiesto di vincere”.
Con Majella dal primo minuto il Matera avrebbe fatto meglio? “Il presidente ha messo a disposizione del tecnico una grande squadra. Oggi c’era in panchina per la prima volta Letizia che non è ancora al top ed è difficile valutare se la squadra avrebbe giocato meglio con Majella sin dall’inizio. La nostra forza sta nel fatto che i cambi non modificano la forza della squadra. In questa partita posso dire che ci è mancato qualche spunto per sbloccarla prima. Voglio anche sottolineare che abbiamo segnato due gol in tre partite senza subire nulla e questo sta a significare che la difesa è molto forte, un dato che fa ben sperare per il prosieguo di questo campionato. Non era facile vincere contro la Turris come non era facile superare il Mariano Keller ma siamo riusciti a farlo e ora dobbiamo solamente migliorare”.
Il rigore lo ha segnato Lauria ma il giocatore che ha deciso la partita con quel fallo subito in area da Gatta è il nuovo arrivato Majella, che racconta la sua prima partita in biancoazzurro: “In questa squara siamo tutti allo stesso livello. C’è un organico che considero super e in campo dobbiamo giocare con tanta umiltà ed essere pronti a dare il massimo. Il rigore me lo sono cercato ed era nettissimo. A Matera sono arrivato un anno dopo perché il presidente mi aveva già cercato la passata stagione. Ho accettato questa offerta perchè Matera è una grande piazza, sono consapevole di aver fatto la scelta giusta e non mi sono lasciato sfuggire l’occasione. Credo che piazze come Matera, Turris e Savoia rappresentano il massimo di questa categoria.”
Mister Cosco analizza il match: “Loro sono venuti per portare via lo zero a zero. Quando è uscito Migliaccio per doppia ammonizione ho pensato anche che la mia squadra potesse anche perdere la partita. Con Maiella abbiamo sfruttato la profondità. Purtroppo nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perché hanno bloccato Iannini, la nostra fonte di gioco. Nel secondo tempo siamo partiti benissimo e abbiamo colpito il palo con Oliveira. I cambi credo che sono stati importanti perchè chi è subentrato ha fatto benissimo e poi vincere in questo modo da più soddisfazione per la nostra squadra che è sempre sotto pressione”.
Adesso il Matera è atteso da un altro impegno importante a Brindisi. “Nella bolgia di Brindisi avremo a disposizione Majella che potrà finalmente lavorare con noi per tutta la settimana e sicuramente potrà darci una mano”.
Il tecnico della Turris Castellucci prova a digerire questo stop inatteso maturato nel recupero con un uomo in più in camop: “Le sconfitte non sono mai belle. Siamo dispiaciuti per la sconfitta ma dopo una partita come quella disputata a Matera possiamo dire che nella mia squadra aumenta l’autostima, perchè ha capito la sua forza. Sono soddisfatto per questa prestazione eccellente su un campo molto difficile e contro un squadra importante”.
Sul rigore Castellucci si esprime così: “ Se l’arbitro l’ha visto vuol dire che c’era”. Mister, la sua squadra era considerata all’inizio del torneo una delle migliori, una corazzata, cosa dice il suo allenatore: “ Non ci consideriamo una corazzata ma una buona squadra e questo tipo di partite fanno aumentare l’autostima”.
MATERA-TURRIS, LE PAGELLE DI MASSIMO ABBATINO
Spilabotte 6,5: complessivamente buona la sua prestazione. Si fa trovare pronto sulle chiamate dalla distanza dei corallini e blocca un pericoloso colpo di testa di Mansour da distanza ravvicinata. Macchia la sua prestazione quando indugia su una palla in area piccola al 43’st, rischiando di regalare la palla a Manzo.
Sbardella 6,5: si conferma un buon under a disposizione di mister Cosco. Dalla sua fascia si gioca poco ma quando ha la palla imposta delle buone ripartenze.
Bassini 6: prova sufficiente. Il giovane ha fisico e completa un reparto già “massiccio”. Alcune indecisioni in fase di controllo del pallone potrebbero essere però fatali se gli avversari mostrassero più cinismo…
Tundo 6,5: novità nello scacchiere di Cosco già testata nell’impegno di Coppa. Prestazione nella media quella odierna, senza particolari sfumature.
Migliaccio 6,5: è il baluardo della difesa materana. I due gialli ricevuti però macchiano la sua prestazione: lascia in dieci la squadra nel momento peggiore. Un’ingenuità del genere poteva costare la posta in palio.
Fernandez 7: mette in sicurezza la difesa blindandola anche quando Migliaccio viene espulso. Alla mezz’ora della ripresa prova a fare sponda di testa in area avversaria, il suo tentativo finisce tra le braccia di Liccardo. Ammirevole.
Todino 5: non è la sua giornata. Mai in partita, stanco e poco lucido nelle occasioni che contano. Gioca i primi 10′ da Todino, poi svanisce in una partita che non riesce ad interpretare. Fantasma. (dal 27’st Letizia sv)
Iannini 8+: nuovamente il migliore in campo per il Matera. Ha tecnica, grinta, stile e furbizia. Tutti gli ingredienti che una squadra dovrebbe spalmare su undici uomini sono nel numero 8 dei biancazzurri. La perla del mercato di Columella. Alieno.
Sy 4: resta molle come nelle scorse occasioni. La sua presenza fisica è indiscutibile e potrebbe essere decisivo in categoria superiore. Ma le aree di Serie D sono campi di battaglia in cui cinismo e lucidità sono gli ingredienti necessari. Quando poi non sfrutta la sua altezza per mettere dentro una palla genuina servitagli da Oliveira, allora ci si chiede quale sia il suo compito lì davanti.
(dal 1’st Majella 7: grande attesa per il nuovo colpo di mercato di Columella. Riceve pochi palloni, manca la rete di un soffio e con furbizia da punta di razza si guadagna il rigore che sbloccherà la gara).
Lauria 8: per tutta la gara è il più propositivo nella debole fase offensiva dei biancazzurri. Ci prova con un assist a Sy che spreca, poi si rende protagonista in un paio di occasioni ed infine finisce sul tabellino con un rigore perfetto. Sacrificio e impegno premiati.
Oliveira 7: è la spina nel fianco della difesa corallina, le sue discese confondono gli avversari anche se spesso pecca di leziosità. Guadagna molti falli e si fa ammonire ingenuamente per inutili proteste a partita da poco iniziata. Poi colpisce clamorosamente un palo al 9’st. Comunque fondamentale.
(dal 19’st Calori 5,5: entra per ristabilire equilibrio in difesa dopo l’espulsione di Migliaccio. Insicuro e in affanno, non convince e fa rimpiangere il suo compagno espulso. Rimandato.)
La fotogallery del match Matera-Turris (foto www.sassilive.it)
SERIE D GIRONE H – PROGRAMMA GARE 3^ GIORNATA
Grottaglie-Puteolana Internapoli 0-0
Gelbison-Brindisi 2-4 Reti: pt 8′ Cacace (B), 15′ Esposito (G), 21′ Tedesco G (G, rigore), 28′ Gambino (B), st 24′ e 31′ Gambino (B)
Matera-Turris 1-0 Rete: st 46′ Lauria (M, rigore)
Monopoli-Bisceglie 1-0. Rete: st 3′ Strambelli (M)
Nardò-Manfredonia 0-3 (a tavolino per rinuncia Nardò)
Marcianise-Real Vico 4-1 Reti: pt 23’ Temponi (M), 45’ D’Anna (M), st 58’ Ciano (M), 66’ Iadaresta (M), 67’ Martone (RV)
Real Metapontino-Francavilla 2-2 Reti: pt 1o’ Manzillo (RM), 32′ Sperandeo (F, rigore), 43′ Pisani (F), st 50′ Manzillo (RM). stadio Perrillo di Policoro
Gladiator-San Severo 1-1 Reti: pt Galetti (S), st 25 D’Esposito (G) – Gara a porte chiuse su ordinanza Prefettura di Caserta.
Taranto-Mariano Keller 2-1 Reti: 17′ Santaniello (M), st 12′ Balistrieri (T), 47′ Clemente (T).
LA CLASSIFICA aggiornata dopo le nuove penalizzazioni e la terza giornata di campionato
Marcianise 9 punti
Matera e Taranto 7 punti
Brindisi e Monopoli 6
Bisceglie, Francavilla, Grottaglie, Real Vico, San Severo e Turris 4 punti
Manfredonia 3 punti
Mariano Keller, Gladiator e Real Metapontino 2 punti
Gelbison 0 punti.
Puteolana Internapoli – 1
Nardò – 3.
Penalizzazioni: Mariano Keller, Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò – 4.
* 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA TERZA GIORNATA
4 reti: Gambino (Brindisi)
3 reti: Marcianise (Temponi)
2 reti: Clemente (Taranto), Branicki (Turris), Formuso (Grottaglie), Temponi (Marcianise), Ladogana (San Severo), Cacace (Brindisi), Tedesco G. (Gelbison, 1 rigore), Manzillo (Real Metapontino),
1 rete: Lojodice (Brindisi), Fella (Brindisi), Del Core (Bisceglie), Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino, Citro (Marcianise), Conte (San Severo), Salvati (Puteolana Internapoli, 1 rigore), Lucchese (Turris), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator) Siciliano (Puteolana), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Pioggia (Francavilla), Balistreri (Taranto), Palazzo (Manfredonia), Fonzino (Taranto), Cicatiello (Mariano Keller), Verdone (Marcianise), Iadaresta (Marcianise), Corvino (Nardò), Iovene (Real Vico) Coppola (Real Vico, rigore), Volpe (Real Vico), Lauria (Matera, 1 rigore), Esposito (Gelbison), Strambelli (Monospolis), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Iadaresta (Marcianise), Martone (Real Vico), Sperandeo (Francavilla, 1 rigore), Pisani (Francavilla), Galetti (San Severo), D’Esposito (Gladiator).
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise)
Perchè in tribuna Girardi e Di Gennaro uno dei due in panchina al posto di Ciano che doveva andare in tribuna con la presenza in panchina anche di Calori per dare un giocatore in avanti di fisicità oltre a Maiella e Letizia che sono punte ma brevilinee.Non ho capito questa scelta
secondo me perdoamo….uhmmm….
Una formazione con scarse idee in fase offensiva in questo promo tempo e non si sa chi possa tirare in porta tutte mezze punte e gli attaccanti in tribuna o panchina Cosco svegliati
Dentro Maiella fuori Lauria o Todino per dare più peso all’attacco
E intanto il tanto bistrattato Foglia Manzillo vince al primo tempo 2-0 a Matera capiamo tanto di pallone
Domenica vatti a vedere foglia manzillo….
Pensiamo a noi e basta!!!’ Oggi abbiamo vinto e avanti il prossimo vi ricordo che siamo alla 3 giornata.
Vieni con me tifosissimo
Ma che razza di formazione ha mandato in campo? Mi sa che per lui è l’ultima!
Senza parole fuori Sy e dentro Maiella quando doveva togliere uno tra Lauria o Todino oppure in ultima ipotesi Oliveira e non SY
Una cosa ha fatto buona cosco cioè togliere sy che se va via fà un favore a tt!!!
Tifoso matera ma commenti il Matera o la Bawer???sei capace di dire che Sy merita di scendere in campo???ma statt a cast
A casa ci puoi stare tu non capisci neanche gli under che obbligatoriamente devono scendere in campo figuriamoci il gioco di Sy che non è una prima punta ma al suo fianco ha bisogno di un Maiella o Girardi o Di Gennaro senti a me studia il regolamento e prima di dire che Sy non serve fallo giocare con una prima punta accanto ciao esperto
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????? MA HAI VISTO LA PARTITA?????IO GIOCATORE PIU SCANDALOSO DI SY NON NE HO VISTI…ALTO DUE METRI E NON SALTAVA PER PRENDERE PALLONI DI TESTA,SI FACEVA ANTICIPARE SU TUTTI I PALLONI,LENTO SCARSISSIMOOOO!!!! L UNICA COSA CHE DOVEVA FARE COSCO E TOGLIERE QUEL BIDONE MA CI RENDIAMO CONTO!!!!!!!
Falso “tifoso matera” si vede che stai bevuto o sei in malafede!!
Tutti esperti ma giocatori che hanno fisicità come Di Gennaro,Gerardi Sy vanno in forma più tardi di giocatori brevilinei come Lauria,Letizia ecc
L’ho detto e mi ripeto: l’allenatore non serve!!!
Questo vuole solo imitare Roberto Mancini con capello e sciarpa!!
finiremo come lo scorso anno!!!!!!!!!!!!!!!
Zitti tutti gufi maledetti!!!
Stavo per scrivere che siamo indecenti e scandalosi …… e che come tutti gli altri anni avremmo fatto un campionato di “bisognino”.
Invece ora dico: siamo fortissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vinceremo noiiiiiiiii aleeee oooooooo
dopo questa partita il sig columella farà un’ennesima sfoltita alla squadra. Come l’anno scorso, così per non perdere l’abitudine.
Sparatevi tutti, gufi infami! AVANTI MATERA!
non possiamo sempre soffrire in casa nostra e che cazz……….dobbiamo sempre vincere con il gas alla gola!!!!!!!! sveglia!!!!!!!!!! non affrontiamo mica il Barcellona o il Bayern….?…così vogliamo vincere il campionato?…….. Dovete APPICCIARE LA TERRA!!!!!!!!!!!!!!………… porco cane!!!!!!!!………e non vincere per un calcio di rigore concesso alla fine…(tipo MIlan ieri sera!!!!)…!!!!!!!!!!
Vedi ke non abbiamo sofferto niente nel primo tempo la turris manco un tiro in porta ha fatto hanno riskiato ad inizio secondo tempo col palo di oliveira e sono usciti quando noi eravamo in 10 l’unico problema è ke nn abbiamo gioco a parte palla lunga e pedalare
Una gara vinta con grinta e determinazione ma bisogna cambiare registro li davanti due punte fisse che siano Girardi-Maiella,Girardi-Sy,Girardi-Letizia,Girardi-Di Gennaro,Sy-Di Gennaro,Sy-Maiella,Sy-Letizia,Maiella-Letizia,Di Gennaro-Letizia,Di Gennaro-Maiella e uno tra Lauria, Todino o Oliveira tante coppie da poter schierare in campo in attacco a voi la scelta
Così si vincono i campionati!….a cu….l..o! è la legge del calcio o no?
Meglio vincere così che porta bene. La fortuna vedrete quest’anno ci assisterà!!!
Signori, prima di scrivere qualsiasi cosa vi dico solo di rivedervi il cammino dell’ Ischia dell’ anno scorso. Molti 1-0, rigori in extremis e via dicendo..
Cmq è la condizione fisica il problema.. è il preparatore il problema!
Vedendo la partita oggi, si vede lontano un miglio che la squadra soffre sul piano atletico quanto meno gli ultimi 25 minuti, ma lo vede pure un cieco. Il presidente prenda provvedimenti con il preparatore atletico scarso .
BUONA VITTORIA ALLA FINE CON UNA SQUADRA COME LA TURRIS CHE OGGI…..NON SI è VISTA PROPRIO…..ABBIAMO MERITATO. SY SCANDALOSO,NON CAPISCO COSA FACEVA IN SERIE B STO CESSO…NON TOCCA UN PALLONE NEMMENO FOSSE FIGA..OLIVEIRA SEMPRE MEGLIO E CON L INGRESSO DI MAJELLA SI VEDE CHE LA SQUADRA GIRAVA UN PO DI PIU..ATTACCANTE D ESPERIENZA! COSCO DEVE RIVEDERE UN BEL PO DI COSETTE!! UN ULTIMA COSA….CORALLINI VOLEVATE VINCEREEEEE…L AVETE PRESO Nel
da salvare solo il risultato ho detto tutto
Questi campionati si vincono con le difese forti,magari con un centrocampo più’ di classe a quest’ ora saremmo già’ li!!!!!
A me questa squadra con questo spirito e’ piaciuta,non dimentichiamoci che giocare in 10 contro la Turris non è’ cosa semplice.
Diamo tempo ai ragazzi ed al’ allenatore e vedrete che diventiamo una corazzata.
Anche se ” fortunatamente ” abbiamo vinto…Cosco merita di essere esonerato, non ha inculcato alla squadra un minimo di gioco e si convince sempre con i soliti giocatori vedi gli evanescenti Sy e Todino….ci vorrebbe un allenatore da calcio spettacolo che metta in campo i giusti giocatori al posto giusto….andando avanti così, prima o poi qualche partita la perderemo….AVANTI COLUMELLA MANDA COSCO aA CASA…FORZA MATERA !!!
E’ giusto quello che dici. L’unica cosa che dovresti spiegarci il tuo calcio spettacolo l’hai visto a Madrid o a Barcellona, perchè il tuo palato fine è per quelli stadi .
Majella si è visto subito che è un attaccante esperto per vincere il campionato…solo lui e pochi altri avrebbero trasformato in fallo da rigore l’ultima azione dove l’arbitro ha fischiato il penalty….secondo me bisogna cacciare Sy…far giocare Oliveira e Majella….da rivedere Tundo….
Ah dimenticavo….Cosco non è all’altezza
CARO MISTER COSCO OGGI HO VISTO COSE MIGLIORI E ABBIAMO FATTO GRANDI MIGLIORAMENTI PERO DEVI RIVEDERE L ATTACCO E SOPRATUTTO SBATTERE SY IN PANCA! Altrimenti columella farà fuori te! Hai grandi attaccanti e non li fai giocare! Vedi Majella! COSCO svegliati! Non avremo sempre rigori al 90!!
Analisi partita: Primo tempo, inesistente e noioso, con un Oliveira strepitoso; Secondo tempo, siamo stati più incisivi, peccato per il palo preso da Oliveria.Tutto è cambiato con la sostituzione di Sy ( NN PERVENUTO)!!!! Al suo posto Majella….il quale si è procurato il RIGORE NETTO!!! Regalandoci la vittoria. Ed ora speriamo bene a Brindisi 😉 SEMPRE E SOLO FORZA MATERA!!!
mi sa che molti di calcio capiscono poco:
3 partite 0 gol subit
il miglior giocatore ancora lo dovete vedere GIORGINO
con maiella al posto di sy fino all’espulsione ho visto un bel matera
per chi vuol vedere lo spettacolo dico
arriviamo primi e dall’anno prossimo vedrete tutti un grande spettacolo
questa categoria non da spettacolo l’importante e’ vincere,anche 1 0 ma vincere
l’anno scorso non abbiam mai vinto uno scontro diretto perche si prendeva sempre gol
quest’anno col rientro di tutti gli effettivi e con un maiella in piu’ forse il campionato lo vinciamo se non cominciate a criticare l’allenatore
Sy se non lo supportate non sarà mai niente sarete voi stessi a cacciare un giocatore forte
Quando si parlava di attaccanti di categoria e attaccanti di categoria superiore be letizia majella manzo albano miscelli zotti del prete questi sono attaccanti scarsi ma forti x la serie d sy di gennaro lauria del sorbo sono attaccanti forti ma ke devono giocare dove si gioca a calcio e no a pallone sy se giochi palla a terra e con i tagli noi avremmp il palacio della serie d…. se sy deve andare a rincorrere i lanci lunghi pressare attaccare tirare segnare nn è cosa la sua… metti cadregari o chiricallo e poi vediamo sy
Forza Matera!!!
Squadra improvvisata, allenatore in confusione. C’è andata benone, ma nel prossimo futuro non troveremo sempre la Turris che, visto la nostra pessima condizione fisica non è stata in grado di approfittarne. Ma è mai possibile che non si riesca a reperire un allenatore degno di tal nome?Inoltre non abbiamo un preparatore professionale. In seno a questa società denoto molta improvvisazione e incapacità; i campionati non si vincono comprando 30 giocatori, otto attaccanti, quasi tutti simili, ma con oculatezza e programmazione. Tempo per porre rimedio ce n’è in abbondanza.
Hai ragione troveremo squadre molto più scarse così vedrai il calcio spettacolo.FORZA MATERA
CI SONO DELLE COSE DA RIVEDERE…PER FAVORE SIATE MENO CRITICI..QUANDO C’E’ STATO DA ESULTARE L’AVETE FATTO E CON GUSTO..ORA DIAMO FIDUCIA..I GIOCATORI CI SONO SPETTA AL MISTER RIVEDERE QUELLO CHE C’E DA RIVEDERE..
C’e’ bisogno di un cambio di rotta..se ci affidiamo al c…. la fine. Abbiamo calciatori ottimi, e’ l’allenatore che e’ incapace
di gennaro se ne va..un bidone in meno..poi toccherà a sy ed a qualche altro
Di Gennaro invece fa il suo onesto lavoro e, se servito come si deve, la mette anche dentro. Non ho ancora visto Sy, mai pervenuto, quindi per me fuori Sy.
osservo i commenti su questo sito da più di un anno.
Questa volta mi permetto pure io di esprimere la mia…. secondo me si esagera col pessimismo… secondo me quest’anno saliamo in serie C.
I campionati si vincono con allenatori come Cosco… anche se il bel gioco non c’è… la squadra e compatta.. quadrata…. in 3 partite non abbiamo mai subito un vero tiro in porta… il centrocampo stellare…. l’attacco del secondo tempo da fiducia… abbiamo un mix perfetto per fare il salto di categoria..
capitolo mercato.. non so chi l’abbia fatto ma per me è eccellente… abbiamo il parco under che fa paura… (sbardella e tundo sono proprio forti) migliaccio fernandez e iannini che sono degli animali… majella che è una volpe d’aria di rigore e poi tutti gli altri.
capitolo partita… analizzatela bene… anche se siamo rimasti in 10 cosa abbiamo subito? un bel niente… la squadra in campo che si è vista è stato solo in matera… la turris?? non pervenuta(anche in superiorità numerica).
Adesso basta piangerci addosso e forza matera 🙂
ps che signore il presidente…!
secondo me stai esagerando, dando per cosco che e’ un buon allenatore, e le partite non si possono vincere soffrendo. ANCHE PERCHE’ SE VEDI IL SUO CURRICULUM DA ALLENATORE, NON E’ DEI MIGLIORI, LUI DEVE TRASMETTERE QUELLA CATTIVERIA GIUSTA AI SUOI, COME QUANDO LUI IN ALLENAMENTO E UN MARTELLOPNEMATICO VERSO I SUOI. E SUDA COME LORO,QIUNDI CARO MISTER VOGLIAMO CHE METTI IN CAMPO UNA SQUADRA CON DUE ATTACCANTI TIPO MAJELLA-GIRARDI, MAJELLA-DI GENNARO, MAJELLA-SY, MAJELLA LETIZIA.
PRESIDENTE MANDA VIA IL PREPARATORE ATLETICO PERCHÉ LA SQUADRA NON CORREEEE!!!NON È QUESTIONE D’ALLENATORE!!
la squadra non corre perchè i senior so tutti over 30 .non correrà mai.ma è solida
Non si doveva smandellare la squadra dell’anno scorso, bastava quache innesto. a che mi servono tutti questi aquisti, crea solo imbarazzo di scelta al tecnico e difficolta’ d’intesa tra di loro.
Saverio il MAGNIFICO
L’ unico problema di questa squadra è che il mister non ha ancora trovato la quadratura del reparto offensivo. Credo che con Majella ed il recupero di Letizia le cose cambieranno, perchè temo che i vari Sy, Di Gennaro e Girardi siano più adatti ad un altro tipo di categorie, hanno bisogno di più cross, più spazi..qui si gioca un altro tipo di calcio. Sarebbe comunque interessante provare uno dei tre assieme a Letizia giocando la carta Majella nel secondo tempo, con le sue caratteristiche può essere sempre decisivo per disorientare le difese altrui. Ad ogni modo, non dimentichiamoci che non è facile segnare a questo Matera, quindi le prerogative per vincere il campionato, ci sono tutte.
Non abbiamo ancora subito un gol,siamo imbattuti,secondi in classifica ed abbiamo già’ affrontato tre grosse squadre,ma cosa volete ,abbiate pazienza che arriva anche il bel gioco,non incominciate a stressate il presidente (che in verità’ ascolta troppo i tifosi),rischiamo di cambiare tre allenatori come lo scorso hanno,e’ così’ che si perdono i campionati! Cosco alla fine dei conti lo porterete in trionfo,chi meglio di lui conosce questo gruppo, bouquet arrivasse chiederebbe di cambiare almeno tre quattro giocatori pe portassi alcuni dei suoi,e’ il solito film già’ visto,PRESIDENTE non ascoltare nessuno,avanti così’,in fondo con questa difesa puo permetterti tutto!!!!!
Che ne dite?Spilabotte.Migliaccio.Fernandez.Sbardella.Pino.Iannini.Giorgino.Orlando.Lauria.Oliveira.Majella….secondo me con questo undici titolare sbanchiamo il girone
Non possono giocare come under sia Sbardella che Orlando sono entrambi del 1993
In casa servono due punte Maiella e Girardi o Sy o Letizia e uno tra Oliveira e Lauria altrimenti fai una fatica enorme a segnare soprattutto se i due terzini non superano il centrocampo
CHE NE DITE.. CON SPILLABOTTE-MIGLIACCIO CIANO PINO SBARDELLA GIORGINO IANNINI ORLANDO LAURIA MAJELLA GIRARDI. PER ME CI POSSIAMO DIVERTIRE E SOPRATUTTO ABBRACCIARCI. FORZA MATERA
Sbardella e Orlando sono entrambi del 1993 servono un 93 due 94 e un95
mettetevelo in testa una volta per sempre questo campionato si vince anche al 91 su rigore e basta a criticare cercate di essere grati a chi ci sta facendo vedere ancora il calcio a matera
… La sit a frnesc …. Nessuna squadra sta’ giocando bene … Noi un po’ meglio degli altri con moltissimi margini di miglioramento …. Calma,fiducia e Forza Matera …
Ma picce’ facit semb gli oronzo cana’ della situazione?
Fateli lavorare in Santa pace e i risultati arriveranno. Sempre a criticare state pensate a fare i tifosi. La rovina del Matera siete voi chiacchieroni.
cavaliere peppe sei tra i pochi che ha colto nel segno
il campionato alla fine lo vince la squadra che subisce meno gol,queste non sono mie idee ma statistiche
3 partite 0 gol subiti,se si continua cosi’ ce ne basta fare uno ogni partita,cosco non e’ un pirla,sbaglia solo ad incaponirsi con sy
LA squadra è proprio forte e ben messa in campo.
Tutti i reparti stanno cominciando a girare all’unisono, ma nn la mettiamo dentro e il motivo è sotto gli occhi d tutti!!!!!
I cambi odierni sono stati azzeccati ed erano proprio quelli che nn giravano (Oliveira a parte)!!!!
L’attacco del secondo tempo farà vedere grandi cose sono fiducioso!!
Atleticamente nn m sembrano male e/o impreparati e, diversamente dall’anno scorso riescono ad avere i 90 min nelle gambe.
La rosa è ampia e d gran qualità, ogni domenica possiamo schierare una nuova formazione con ottime condizioni e motivazioni!!
Forza MAtera e permettetemelo grande presidente!!!
basta con questi commenti negativi!! date tempo alla squadra di crescere..certamente sy deve sparire proprio altroche panchina scappatin da mater!! non criticate inutilmente l allenatore,il gioco arrivera!! piuttosto il pubblico continua ad essere una delusione..solo 2500 spett di cui 300 si e no che cantano e si sbracciano..qui l unica cosa che non è da serie C è il pubblico..bocciato a pieno voti!! ritorniamo allo stadio!! basta con la pastasciutta!!!
Purtroppo non é cambiato nulla. L’attacco non esiste. A Bisceglie abbiamo tirato un paio di volte in porta oggi non abbiamo fatto nemmeno un tiro. Non voglio fare lo iettatore di turno ma con questa squadra non andiamo da nessuna parte. Non capisco perché Di Gennaio é titolare in tribuna. Secondo il mio modesto parere il manico non serve.
Kasperciak
Ancora co sto’ manico!
Lasciate lavorare Cosco,vedrai che alla fine lo portiamo in trionfo!!!!!!
Ripeto!!!! Se cambiamo dobbiamo ricominciare da capo!!!!
FORZA MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oooh ma basta a criticare…venite a brindisi invece di fare i professori qui sopra…sy secondo me è un buon giocatore ma messo così non va bene..il mister farà quello che è giusto..state calmi..senza un gol subito e mai in balia degli avversari non puoi cacciare cosco..da rivedere la fase offensiva siamo tutti d’accordo FORZA MATERA
Allo stadio c’é gente che fa ridere.. specialmente in tribuna laterale! Se dovete venire solo a criticare senza nemmeno seguire la partita STATEVI A CASA.. se volete Lo spettacolo c’é la serie a.. CHIACCHIERONI!
Con Girardi in condizione io proporrei il trio GIRARDI-MAJELLA-LETIZIA ed uno tra OLIVEIRA e LAURIA esterni di centrocampo insieme alla coppia GIORGINO-IANNINI ed all’altro esterno (under) PAGLIRINI o RAVEDUTO.FORZA SAVERIO!!
E gli undee tutti in difesa
p.s. che squallore vedere centinaia di ragazzi in gradinata seduti come dei vecchiarelli, invece di alzarsi e cantare per sostenere la squadra.. bisogna crescere come mentalità da questo punto di vista!!
per chi critica il preparatore atletico vorrei fargli capire che se la squadra a metà settembre correva a mille io mi sarei preoccupato perchè non saremmo arrivati a febbraio quindi le somme si cominciano a tirare a metà dicembre
ricordatevi che i campionati (vedi juve negli ultimi anni) si vincono con le difese migliori… E poi non fate i soliti materani… Siamo al secondo posto solo per caso. Cerchiamo di essere un po più agnlosassoni e di esserppe vicini alla squadra… E troppo facile essere vicini solo quando si vince… (vedi finale coppa italia serie d, e l’anno dopo in c spariti)
alla fine del 1 tempo c’è statto un “INCONTRO”ravvicinato fra le 2 tifoserie e naturalmente io c’ero perchè sono sempre pronto a difendere la mia città.
1 domanda x i corallini:avevate detto ke allo stadio c’erano troppi sbirri e picchiarsi era un rischio allora perchè nn siete venuti alla benzina di piccianello come vi avevamo detto???PAPPAJALL SIT BUN SCIT A PARLA
P A U R A ! ! !
Considerando gli orari che scrivono sti pseudo allenatori cio mi fa capire una cosa soltanto che: se scrivete su sto blog dalle 15.00 alle 17.00 mentre siete allo stadio domanda: che c…o ci venite a fare? invece se siete a casa come fate a parlare di squadra cambi e gioco se non state vedendo una beata min.chia??
determinate partite si vincono cosi, come quella di oggi, e cmq, con l’ingresso dei nuovi innesti la squadra ha vinto e cosi sarà da oggi in poi!
Dai Matera facci altri GOL e ammutolisci i citigni!
BISOGNA DARE MERITO ALLA CAPARBIETA’ DI QUL GRAN GIOCATORE DI SY CHE NON PUO’ GIOCARE NEMMENO GIU’ A MARCOSANO
Fuori questo, dentro quello, cacciate a quell’altro, l’allenatore, il preparatore ecc. ecc. Ma ci rendiamo conto? Non è giusto nemmeno per quei calciatori che probabilmente danno l’anima, ma devono subire le nostre ingiurie.
Secondo alcuni commenti, i migliori sono sempre quelli che non giocano, però appena entrano, anche loro fanno poco.
Con rispetto di di tutti, vorrei esprimere solo il mio parere senza offendere nessuno dei protagonisti che fanno parte della rosa, sia quelli che giocano sia quelli che sono in tribuna.
Sin dall’inizio, ho lamentato la mancanza del cosiddetto “rifinitore”. Manca il rifinitore nell’ultima tre quarti avversaria. Questo è il vero handicap di questo Matera. Sono stato redarguito da qualcuno, perchè, secondo lui, questo ruolo è coperto da Iannini e successivamente questo sarà il ruolo di Giorgino ( che fino a quando sta fuori è bravissimo). Se fosse così, lo spero tanto, perchè solo allora saremo in grado di dare un giudizio complessivo a questa squadra, che ha delle fortissime potenzialità nel reparto arretrato, ma siccome non si segna, prima o poi gli errori si fanno anche dietro. Sono sicuro che se entra qualcuno in grado di mettere le bocche di fuoco che abbiamo in movimento e di entrare in area avversaria, non ci saranno soldi spiccioli per nessuno.
Quindi, per favore, commentate ma non offendete nessuno. Siamo solo alla terza giornata, giustamente qualcuno fa notare che l’Ischia, squadra soprattutto affiatatissima, non stravinceva., molto conta non subire gli avversari, ed oggi la Turris più che corazzata contro di noi ha dimostrato di essere una SCORAZZATA!
Un consiglio, il gioco con i lanci lunghi, mi sembrano troppo prevedibili e sono preda degli avversari, quando non si riesce a concretizzare. Quindi credo che dalla metà campo in poi, bisogna giocare con la palla a terra con punti fermi in zona d’attacco.
La squadra ha bisogno di affiatamento e punti di riferimento, se non entra Giorgino, non prendiamocela con nessuno. Fate lavorare tranquillo anche l’allenatore.
Comunque dovrebbe arrivare anche del core e partono quasi al 100% sia di genn che girardi!!!
Sia lauria che Cosco hanno detto che sentono la pressione addosso per colpa di 4 scalzacani chiacchieroni che dalla prima giornata hanno iniziato a dire ” via quello, quello è ciuccio, addo’ maggi’ co questa squadra, ecc.”
Lo volete capire che la squadra va sostenuta e incoraggiata? Facendo così altro che dodicesimo uomo in campo siamo l’uomo in meno. E quello che più mi fa incazzare e che manco fossero vostri i soldi che criticate così aspramente. Mi rivolgo a quelli dalla critica facile, le frustrazioni lasciatele a casa vostra!!!!
Prime 3 partite con Mariano Keller, Bisceglie eTurris… 2 vittorie un pareggio , 7 punti, secondo posto, 2 gol fatti, 0 subiti,…. i numeri parlano chiaro…. quest’anno abbiamo una squadra SOLIDA, QUADRATA!! Voler assistere a tutti i costi ad un calcio champagne dalla prima giornata è pura UTOPIA !!
È chiaro che in fase d’attacco ci saremmo aspettati tutti qualcosa in più ma nn è colpa del Mister se dall’inizio di stagione abbiamo Letizia fuori; già oggi si sn viste cose migliori con Maiella li davanti; credo che l’unico vero equivoco tattico sia Sy al centro dell’attacco… assolutamente fuori ruolo( x me resta un attaccante di fascia) oltre che fuori condizione…. detto questo, già da domenica prossima propongo Maiella, letizia e Oliveira come trio d’attacco; quest’ultimo così come visto in queste prime partite è imprescindibile!!!
BASTA CHICCHIERE…. ORA ALZATE IL CULO E VENITE A BRINDISI ! ! !
Tutti a brindisi queste sono le cose che dovete dire cmq due scontri diretti 0 gol subiti
Condivido Tengo Famiglia, Viking e Paione, BRAVI!
Teniamo conto che in campo ci sono anche gli avversari e che avversari…..! Altro che calcio schiampagne, qui le partite si devono anche rubare. Siamo in serie D, con campetti sterrati e sintetici. Non siamo in A!!!
Avanti tutta e
Ciao sono di Bologna, io non ho visto nessuna immagine, però zero gol subiti in 3 partite vuol dire tanto, i campionati si vincono con la difesa. Comunque davanti i gol arriveranno.
Chi mi ricorda il regolamento quest’anno? Sale solo la prima poi play-off da 2′ a 5? Ma saranno play-off infiniti come l’anno scorso?
FORZA MATERA SEMPRE, anche da 700 km.
Io difendo sy!!!!! Perché non è un giocatore che deve giocare di spalle alla porta ma ha bisogno di una spalla che difenda la palla e li facci le sponde tipo di gennaro o girardi.anche se preferisco di gennaro….e come seconda punta letizia o majella o sy è basta!!!nn facciamo l errore di mandare via di gennaro o sy perché quando capirá cosco come si gioca in questo girone diremo la nostra! Neanche majella deve giocare prima punta ha bisogno di una spalla perché si è visto che cerca la profondità e non le palle alte.
Bravo!!!!Gli altri non hanno capito che sy non può giocare 1 punta e ci vuole uno come di Gennaro o anche lo stesso Majella che lo appoggi
MATERA IS MAGIC!!!!!!! SIAMO FORTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE PRESIDENTE, ANCHE SE LA PARTITA LA SEGUI SEMPRE NERVOSAMENTE E SOLO, SAPPI CHE NON SEI SOLO!
gli unici commenti che mi sono piaciuti sono quelli di cavalierepeppe e di picas. Non mi piacciono affatto le critiche, ma noi materani in questo primeggiamo anzi, siamo quasi professori. Ho speso 8 euro per vedere la partita dalla tribuna laterale, certo, la partita è stata difficile e la serie d è anche questo, cioè agonismo velocità e furbizia(vedi il n.3 della Turris che si attardava nella rimessa laterale!!). L’unica critica che ho espresso sono stati i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo anche se, ovvio, il matera non è né la juve né l’inter. La vera delusione, oggi, per me, è stata vedere la gradinata di fronte semivuota, e pensare che il biglietto è di soli 5 euro!!!! Per le prossime partite, lasciamo questo gruppo lavorare in santa pace, non mettiamo troppa pressione e, soprattutto, basta con le critiche perché il Matera è forte ma gli avversari, pur valendo poco come la turris, proveranno a renderci la vita difficile. Ad Maiora!
non capisco perchè nel dna di questa città ci sia il pessimismo totale… ho vissuto per lavoro altrove e vi posso garantire che altrove sono molto più uniti… non andiamo lontano, vedete ogni tanto il tg3 (potenza)? per loro se una persona si distingue o è potentina o e lucana…Restiamo uniti perchè per la prima volta in tanti anni potenza sportiva è scomparsa e loro stanno SCATTANDO!!! sappiamo che vi infiltrate, SCATTATE
Non sapete vincere senza rubare.
Ci vediamo al ritorno!!
…. non avresti vinto neanche RUBANDO ……
NAN A’ FATT NU CA….
si tutto bene…volevo vedere se non arrivava quel miracolo al 93mo!! e grazie ad un grande majella che ha dimostrato che in campo ci vuole pure cervello e astuzia.
se fosse finita in pareggio le critiche ci sarebbero state eccome! perchè abbiamo capito che la difesa è forte….e sfido io, i terzini non superano MAI la metà campo!
La squadra è forte, ne sono convinto anche io, ma il gioco di Cosco non mi piace, mi dispiace…ma due goal SOLO SU CALCIO PIAZZATO e, se non fosse stato per le invenzioni di Oliveira NON CI SAREBBE STATO PIU’ NIENTE…IL NULLA! puoi essere forte quanto vuoi dietro, ma se non sei capace neanche di fare un goal in casa su azione….insomma….è evidente che qualcosa non va…
Cosco non gioca sulle fasce…assurdo!
Oggi (e non solo oggi) tutto il gioco si concentra nella fascia centrale, così siamo tanto prevedibili, permettiamo alle altre squadre di difendersi più facilmente e non creiamo mai spazi per gli attaccanti!
in attacco possiamo mettere pure tutta la Serie A, ma è il tipo di gioco che va cambiato, produce troppo poco in attacco.
Ragazzi leggete bene quello che scrivo xke poi mo direte ke ho ragione…. il vero limite di questa squadra è l’allenatore se nn segnamo è xke siamo poki in attacco il Savoia fa il 4231 e segna 5 gol a partita oggi il nostro fulcro di gioco (iannini) era stato ben imbrigliato tundo non ha fatto un c… quindi io avrei spostato tundo essterno e sostituito todino con Roselli ke magari avrebbe aiutato iannini ad impostare e si evitavano tutti quei lanci lunghi ke nn vedevo dai tenpi di chimenti….poi il 442 funziona con i terzini se stanno solo x difendere. …io avrei preso un cadregari l’unico ke ci ha fatto vedere il calcio a matera. …
ma l’anno prossimo il Matera giocherà in C1?
(se avrà cambiato l’allenatore)
Purtroppo e del taranto e brindisi che dobbiamo avere paura
TUTTI A brindisi ALMENO IN 300 MASSICCI PRENDETE ADESIONE
fatemi sapere costo del pullman e biglietto
grz già da ora
Forza ragazzi. Majella-Letizia ci faranno vedere grandi cose e gol. Aspettate a demolire tutto. 7punti in tre partite del genere sono ttimi. E con zero gol subiti possiamo andare lontano. La squadra è forte, l’ unico problema sono ingol che ora arriveranno con letizia-majella-Oliveira. Avanti Matera
La Turris del corallo: Non sapete vincere senza rubare.
Ci vediamo al ritorno!!
Proprio tu che vivi nella patria dei ladri matricolati….! Della serie, il Bue dice cornuto all’asino. Devi sapere che le partite ormai durano fino al 95 esimo ed è rigore quando l’arbitro fischia, quindi fattene una ragione ed impara a perdere. Spero solo che al ritorno siate ancora una squadra credibile.
Infine, rubate anche sul numero degli ultras presenti, vi ho contati non superavate 50 unità, avevate detto che arrivavate in 500 mah!
N.B. appena vi siete composti nella curva avete mandato a quel paese la nostra città. Siete solo dei poveracci e vi abbiamo dato una piccola lezione di civiltà gratis.
sy da cacciare, di gennaro da panchina, ATTACCO TITOLARE: Maiella e il torello Letizia, anche se per la regola degli under bisogna giocare con il 442 afforz ed un lauria come trequartista puro non sarebbe affatto male. la prima volta che non soffriamo la turris, finalmente. in parità numerica li stavamo distruggendo specie nei primi 2o min del st. non buttiamo subito cosco che in quanto a fase difensiva ci farà prendere pochi goal e non è poco. mi fa arrabbiare perchè fa giocare a tutti i costi SY, quella è l’unica pecca del cosco, perchè sto giocatore non è adatto neanche per vincere il torneo della bruna, spaesato in campo e non ha un minimo di automatismi offensivi che dovrebbe avere vista la sua stazza. Columella MANDALO VIA.
Era da un po’ che non vi aggiornavo sulle notizie dal CA-PO-LUO-GO … soprattutto perche’ non c’era niente da dire.
Ma da oggi SONO TORNATI !
LORO SONO LUUUUUU CAAAAAA NIIIIIIII
Leggo tutto e tutti ed ho pieno rispetto di qualsiasi opinione…..
ma a tutto c’è un limite!!!!!!!!!!
La partita, classica partita tra 2 squadre di vertice ad inizio campionato, in genere finisce pari, ieri abbiamo vinto NOI….. ma forse qlkn non se n’è accorto….
La Turris è forte, molto forte, ha elementi di qualità e quantità a centrocampo, gente di esperienze dietro e valide alternative a questi, infatti uscito Fissore chi l’ha sostituito è stato all’altezza della situazione…….
Aveva in panchina gente che ha fatto oltre cento goals (in totale) nei campionati professionistici, come noi, gli esterni under che hanno retto benissimo, il loro terzino destro ha dovuto cambiare fascia per seguire Oliveira dopo il palo colpito ed ha chiuso gli spazi benissimo.
Non dimentichiamoci che aveva il centravanti titolare fuori…..
Il Matera HA VINTO!!!!!!!!!!! COME, DOVE, QUANDO, Perché?????
ma chi se ne frega, abbiamo vinto ed anche meritato, quindi, sono certissimo che questi 3 punti a noi e soprattutto -3 a loro, peseranno come un macigno a fine campionato.
Le partite vinte così ti danno un chiarissimo segnale positivo, si vince e si convince, non si convince e si vince lo stesso….. immaginate se avessimo brillato, strapazzato l’avversario, avessimo preso pali, traverse, schiacciato in area gli avversari ed alla fine non portato a casa nulla????
Preferisco i tre punti ed avanti così, le squadre forti come nella vita, le persone forti, sono spesso additate come fortunate, ma è sempre e solo INVIDIA!!!! VORREI, DA TIFOSO DEL MATERA, E MAI COME QUEST’ANNO ESSERE INVIDIATO, CI DEVONO INVIDIARE, VINCIAMOLE TUTTE COSI, E CENTREREMO GLI OBIETTIVI PREFISSATI.
DA MILANO, VORREI ESSERE INVIDIATO…….. SO TUTTO IO
X solocalcio: il calcio spettacolo che io intendo non è quello del Real Madrid o Barcellona, bensì un gioco ordinato e semplice fatto di palla a terra cercando sempre le fasce laterali dalle quali potrebbero scaturire tanti cross pericolosi in area di rigore!!! È questo il calcio spettacolo che io prediligo, semplice ed efficace dalla serie A alla serie Z. Noi fino ad ora qui a Matera non abbiamo visto ancora un bel nulla di tutto questo, solo troppi lanci lunghi e pedalare, ringraziamo la fortuna se abbiamo 7 punti in classifica, le 3 squadre che abbiamo affrontato fino ad ora, vale a dire Mariano Keller, Bisceglie e Turris, hanno giocato meglio di noi, comunque speriamo bene….FORZA MATERA !!!
THE WALL 74:
con tutto il rispetto che posso portarti : STAI DICENDO UN SACCO DI STRONZATE!
ma come fai a dire che queste 3 squadre hanno giocato meno di noi?
in 3 partite abbiamo subito solo 1 tiro in porta al 90′ a bisceglie su contropiede.
a bisceglie per tutto il 1 tempo abbiamo avuto il pieno controllo del match.
ieri la turris è venuta a matera con l’obiettivo dello 0-0. si è difesa davvero bene ed è una squadra costruita per vincere. mancano ancora giocatori come letizia, giorgino e Tundo che si allena da solo una settimana.
ovviamente abbiamo qualche problemino ancora in attacco…ma in difdesa e centrocampo stiamo messi propioo bene.
vogliamo parlare del terzino under Sbardella? in tre partita non ha fatto ancora un errora e sta giocando davvero bene.
non parliamo solamente perché siamo gente frustata dai nostri problemi….pensiamo a sostenere il matera.
se la gente si facesse i km in proporzione a quanto parla a cazzo, saremmo la tifoseria con più seguito in serie D in trasferta!
Sono d’accordo che non si è soddisfatti del gioco espresso ma, se tutti dicono che Oliveira è il migliore, vuol dire che del gioco sulle corsie laterali ci sarà stato, o no ? abbiamo giocato non con 3 squadrette, e non hanno affatto giocato meglio di noi, altrimenti vediamo partite diverse: allora al Taranto che, da antagonista principale, ha giocato con squadre molto inferiori quante critiche dovremmo muovere ? Bisogna pazientare per far si che la squadra raggiunga un livello di gioco all’altezza dei giocatori di cui dispone, col rientro di un forte mediano come Giorgino e l’affiatamento tra i due attaccanti che devono far gol. Intanto, per ora, i gol li prendono gli altri. Chiaro ?
Grande prestazione e grande risultato!
Sy? No.
Per chi capisce di pallone si deve giocare con due punte perchè se anche gioca Maiella isolato li davanti con Lauria,Oliveira e Todino che non li danno una mano centralmente anche Maiella come Sy ieri, farebbe fatica con lanci lunghi dalle retrovie preso tra i due centrali e il centrocampista difensivo che arretra, senza un minimo di gioco o schema in attacco.Se i terzini non superano la metà campo e non partecipano alla fase di gioco in avanti avremo una difesa ermetica ma per segnare dobbiamo sperare nei calci piazzati o nell’invenzione del singolo sfondando centralmente oppure sugli spunti di Oliveira o Todino sulle fasce i quali però non avendo il terzino che scende e che gli porta via un avversario con la sovrapposizione è costretto a saltare due o tre avversari e non vi riesce spesso vedere ieri Oliveira e lo stesso Todino allora occorre giocare con due punte e uno tra Oliveira,Todino e Lauria qualora invece il mister da la possibilità ai terzini di scendere sulle fasce e da così la possibilità all’ala di avere l’appoggio in sovrapposizione del terzino per dargli la palla in velocità o creare superiorità numerica e nel caso saltare un solo avversario si può giocare con la formazione di ieri perchè il terzino avversario sarà costretto a seguire il nostro l’ala potrà accentrarsi attirando su di se uno dei due centrali e la nostra punta avrà un solo marcatore da affrontare e non due e in più Lauria potrebbe inserirsi centralmente spero che il tutto sia più chiaro perchè Sy non è un bidone e chiunque delle punte ieri nel primo tempo con quella impostazione andavano in difficoltà.Chiaro e Forza Matera
Il calcio è semplice mettere i giocatori in grado di rendere al meglio
X I PESSIMISTI STATV CITTT E STATV A CASA ca je megghjie!!!!!! FORZA RAGAZZI FORZA COSCO MA SOPRATUTTO PRESIDENTE TI AMOOOOOOOOO
Caro presidente visto che i gol non arrivano perche’ non prendi Albano che i suoi gol li fa sempre???ho letto sulla bacheca che ritorna a brindisi..siamo ancora in tempo..
Abbiamo Girardi e Di Gennaro cosa te ne fai di Albano? Piuttosto bisognerebbe prendere uno che di il cambio a Iannini che ieri nell’ultima mezz’ora non aveva più ossigeno e da quel momento si è spenta la luce a centrocampo e giocavamo solo con lanci lunghi.
Grandissimi ragazzi…. avanti così !!
Letizia-Majella-Oliveira sempre titolari e ci saranno anche i gol. Poi arriverà anche Giorgino in mezzo e andrà ancor meglio. X il resto siamo forti in difesa e centrocampo. Forza presidente, forza ragazzi, forza mister !!!
FRANCESCO PI PI….vatt a jcchj n fatì….ahahahah fa anche rima !!!
Avete visto il Taranto ha vinto al 47′ del secondo tempo contro il M.Keller !! proprio loro che su questo blog dicevano che noi abbiamo stentato col mariano keller. E loro ieri addirittura perdevano!! ah ah ah
questo insegna che non è facile x nessuno vincere! anche le altre stentano. Quindi parliamo di meno e prendiamoci
questi 3 punti d’oro e non criticate solo x far prendere aria alla bocca!!!
Ahahah….e foggiani e casertani che fine hanno fatto con le loro squadre ridicole che il prossimo anno ricalcheranno i campi polverosi della serie d??
sy……….una delusione
PRESIDENTE UN ULTIMO SFORZO (RELATIVO PERCHE’ DEVI SFOLTIRE LA ROSA CON QUALCHE DOPPIONE), PRENDI UN ESTERNO DEVASTANTE CHE SALTI PUNTUALMENTE L’UOMO E CREI SUPERIORITA’ NUMERICA E SAREMO IMBATTIBILI. INOLTRE I TERZINI DEVONO CREARE SOVRAPPOSIZIONE SULLE FASCE COME FACEVA QUACQUARELLI LO SCORSO ANNO, GLI UNDER SONO BUONI E SONO SICURO CHE INSISTENDO E LAVORANDOCI LO FARANNO. PER IL RESTO VAI AVANTI COSI’ E NON PENSARE A COLORO CHE DENIGRANO O SI IMPROVVISANO TECNICI .
COMUNQUE UN GRAZIE DI CUORE SAVERIO.
Adesso guardiamo a Brindisi.! A mio modesto avviso dobbiamo tornare a dare sostanza al centrocampo con roselli al centro al posto di tundo che rimane valido, poi avere di Gennaro al centro dell’attacco che faccia da sponda, cosa che non ha fatto bene sy, poi metterei pagliarini sulla fascia e in avanti il duo letizia/majella lauria.
Spillabbotte, pino , sbardella , roselli , fernandez , calori , pagliarini/ colucci , iannini , di Gennaro , lauria , letizia/majella
NON HO CAPITO LA SCELTA DEL MISTER PER NON AVER FATTO GIOCARE ROSELLI –
SECONDO ME E’ L’UOMO REGISTA DEL CENTROCAMMPO CHE DETTA I TEMPI E RIFINISCE I PASSAGGI ALLE PUNTE PENSO CHE DOVREBBE GIOCARE – HO NOTATO LA SUA ASSENZA IERI ALLO STADIO E VOI COSA NE PENSATE IN MERITO?
Cerco di risponderti Biko….
La Turris come noi, ha i terzini under, giusto? con Oliveira e Todino sulle fasce potevamo metterli in difficoltà, cosa che è realmente avvenuta da inizio gara e soprattutto nel secondo tempo, quando Oliveira ha cambiato fascia, mettendo in serio imbarazzo il loro terzino sinistro, sicuramente meno abile dell’altro, tant’è che è stata pressappoco immediata la mossa del loro allenatore, spostando il terzino destro sulla fascia di competenza di Oliveira. Poi per quanto riguarda Roselli, considera che il loro reparto migliore è il centrocampo, Manzo S. è davvero forte, quindi i due centrocampi si sarebbero annullati a vicenda e non avremmo avuto potenzialità sulle fasce. Ergo, condivido in pieno la scelta tecnica di Mister Cosco, che stimo e che è preparatissimo!!!
Da Milano, sperando di essere ancora invidiato dai rosiconi avversari,
So tutto Io
Invece io la vedo cosi siccome il mt non fa una mazza in attacco ha messo todino con la speranza di far qualcosa in più e cosi non è stato
Tundo in mezzo al campo non e’ l’opzione giusta . L’under deve giocare sull’esterno, pagliarini o orlando.. Forza matera!
NUJ SIMM SEMB TORR O RJEC.
non capiamo.non studiamo l’africano !!!!!
hahahahahaha grande medesimo 75 ringraziate quei 4-5 sbirri che ci hanno fermato
Squadra per domenica:
SPILABOTTE,PINO,CIANO(siccome migliaccio e’ squalificato),FERNANDEZ, SBARDELLA,IANNINI,TUNDO,ROSELLI,OLIVEIRA,SY,MAJELLA
A chi critica sy dico che non capisce un c… i calcio lasciatelo sbloccare e poi vedrete che giocatore e’
A brindisi segna Oliveira.
Preparatevi perche domenica sarà la vostra fine, il fanuzzi vi aspetta. Siamo il vostro incubo, e sarà così per sempre.
quest’anno non c’è nè per nessuno,pregate che anche a voi ci sono 4-5 sbirri che vi proteggono come successo con i corallini che prima insultano e poi scappano
Non essere così sicuro anche perché fino ad ora avete incontrato le squadrette e, per giunta, avete pareggiato in casa contro il Gadiator una squadra di ragazzini. Comunque vedremo domenica la vostra vera forza. Sono sicuro al 100% che non riuscirete a batterci………anzi…….FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE. P.S. se Albano era buono se lo teneva il Manfredonia. Ciao Ciao.
Stai zitto scafista…………….. Brindisi=Albania, Porta di Tirana.
IL BRINDISI SI RINFORZA CON L’ATTACCANTE ARGENTINO ALBANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.notiziariocalcio.com/calciomercato/anteprima-nc-il-brindisi-si-regala-diego-albano-46640
non è più quello di una volta state tranquilli
http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=cc1&stag=2013-2014&par=4706&cl=195&ncl=MATERA%20CALCIO
E’ inutile insistere NON SEGNAAAA!!!!!!!
Per gli amanti delle statistiche: dal 2010 in 61 partite di campionato + 2 di coppa italia col matera (altre nn mi sono note), Os.SY ha realizzato solo 10 goals, mi sembrano un po pochini x un centravanti CHE SI DEVE SBOLCCARE!!!
Poi potrò pure nn capire una mazza, ma i numeri sono freddamente impietosi!!!
Forza Matera e Forza Saverio!!!
con giorgino al centro,orlando sulla fascia e maiella al centro cambiera’ la musica,non dimentichiamoci di letizia, non ce ne sara’ per nessuno.
Caro Brindisium,
che pauraaaa….Domenica finalmente incontrerete una squadra di calcio dopo tre mesi di ritiro spirituale. Rinviamo l’allenamento del giovedì a domenica, fatevi trovare pronti e legate i vostri beniamini, visto che ve li fate scappare di notte.
Ricordati: non dire gatto fin quando non ce l’hai nel sacco.
Piano coi proclami….loro sono meglio di Bisceglie e Turris e ci sarà da soffrire in terra albanese…hanno Gambino,Pellecchia,Tedesco,De Martino,Marsili….tutta gente vincente e che quando incontra il Matera sfodera la gara della vita…noi abbiamo la possibilità di ammazzare il campionato,ma io domenica mi accontenterei anche di un pari li a Durazzo
DOMENICA DOPPIETTA DI SY!!!!
RAGAZZI SVEGLIAAAA TUTTI A CANTARE !!!!! http://www.youtube.com/watch?v=oNeuA1gNPjI GUARDATELIIIII
COPIONE !
L’ho pubblicato io il video 10 ore prima di te……
COPIOOOOOONEEEEEEEEE 😀 😀 😀 😀
paione ma tu vieni aBrindisi? a Bisceglie non ti ho visto
la goduria è vedere il foggia indegnamente seduta al Ns posto in Lega pro ke perde in continuazione…ahahahah bello il progetto di cumpà Materazzi e amiketti della lega…capiscc a’mme!!! ahahahahah tornerete in serie D ..rotolando nella polvere!!!!
X vincere.. devi anche dire che il GUARDALINEEE DI MATERA HA ANNULLATO UN GOL REGOLARISSIMO di Miale del Taranto (rivediti l’azione puro scandalo annullare un gol cosi) ma vedi un po’ siamo cosi potenti ed influenti come dite voi che ci hanno mandato due guardalinee di Matera!!
ANCORA CN QUESTO C… DI ALBANO!!!!!!!!!!!!!MA SPICCATL FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE FORZA A TUTTI NOI CHE CI CREDIAMO!!!!!!!DOMENICA TUTTI A BRINDISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma il sito ufficiale del Matera che fine ha fatto? la pagina non c’è più!!! boooooo
Presidente trattieni Di Gennaro e se proprio dobbiamo mandare via qualcuno manda via SY perché è inadeguato per questa categoria. Al suo posto bisognerebbe prendere un bel numero 10 capace di orchestrare tutta la manovra della nostra squadra che, a mio avviso, ha un potenziale enorme che ancora non si è dimostrato in tutta la sua totalità.
Non so chi tonino sei ma cmq andro a brindisi con la macchina e invito tutti coloro che andranno in macchina. a vederci alle 12 albar valentino
Tu andrai a Brindisi?
Ma c t’assrumm dell’ombra tua stessa.
Bomba di mercato e in arrivo Ernesto s……..n
Ch….. ??
…nton? Speriamo di no.
Magari invece al posto di Sy vedrei benissimo Chevanton!
PER IL PRESIDENTE COLUMELLA……
PRESIDE’ E’ GIUNTA L’ORA DI ADEGUARE L’IMPIANTO AUDIO DELLO STADIO PERCHE’ RISALE A EPOCA REMOTA FORSE DI CINQUANTA ANNI….
NON SI SENTE ASSOLUTAMENTE NULLA E FUNZIONA MALISSIMO……
SOSTITUIRLO CON UN IMPIANTO TECNOLOGICAMENTE PIU’ AVANZATO DALLA GRADINATA NON SAENTIAMO LE FORMAZIONI E LE RACCOMANDAZIONI DELLO SPIKER AD INIZIO GARA NON SI SENTONO PER NULLA…..SPERO SIA ACCOLTA QUESTA MIA SEGNALAZIONE…
Diciamo che si potrebbe sostituire anche lo speaker per “OBSOLESCENZA”. Sto ancora cercando di capire quale squadra (Mexleer!!!!!!!) domenica alla fine del primo tempo stava 1-1.
sy nan serv, può fare 200 goal in serie a in un campionato, ma qui non farà niente, in ruolo o fuori ruolo, pecca nei fondamentali movimenti di un attaccante, dal gioco aereo al venire incontro al pallone, quando sta per toccare il pallone è così impacciato da sembrare un esordiente peggio di ferrenti l’anno scorso, sulla fascia non so cosa potrebbe fare con quella falcata pesante, ma come le vedete le partite?? maiella che si è allenato molto meno di sy, con i capelli bianchi, 34 anni, sa creare profondità, è guizzante, figlio di p… come bisogna essere in serie d, in un 4231 si terrebbe l’attacco da solo una volta entrato in forma specie se supportato dai due esterni alti con il trequartista al centro, ma per forza di cose E DEGLI UNDER DA METTERE AFFORZ il 442 con letizia- maiella punte di movimento pericolosissime è un’ottimo modulo per giocarsi il campionato alla grande. imparate a vedere come si muove un giocatore nel campo, prima di vedere dove ha giocato. E TU COSCO LA DEVI FINIRE DI METTERE SY PERCHE’ E’ IL TUO PUPILLO, RISCHI DI ROVINARE LA BELLA SQUADRA CHE HAI COSTRUITO. come dicesti nella tua prima conferenza stampa, in campo scenderanno uomini veri che in settimana dimostrano di allenarsi bene. FAI I FATTI CHE DOMENICA A BRINDISI E’ AMARA!!!
TUTTI IN ALBANIAAA!!! POCHE CHIACCHIERE!!!!
ma le partite del matera su canale 2 sono sparite?
RAGAZZI NON PREOCCUPATEVI, SE SY NON FA LE VALIGIE LE FARA’ COSCO AL SUO POSTO
Mi associo all’appello di Spillo. Chiediamo con vivo e vibrante urlo che l’impianto audio dello stadio sia adeguatamente sostituito ed amplificato. E che cazz….domenica facevamo ridere gli ospiti. Anche lo speaker, sembrava che avesse alzato il gomito…..la musica trasmessa è quella dell’istituto luce degli anni trenta. Se i soldi sono finiti, facciamo una colletta!!!
brindisini:M A T E R A sta arrivando!!!!!!!!!
Ma chi tonino sei
FAREI UN APPELLO AI TIFOSI – ESORTANDOLI A EVITARE TONI FORTI NEI CONFRONTI DI SY –
RITENGO CHE PER IL SUO TIPO DI GIOCO, PERALTRO MOLTO ALTRUISTA, CIOE’ CERCA IN CONTINUAZIONE I COMPAGNI E GLI SCAMBI – PENSO SIA NATURALE CHE ABBIA NECESSITA’ DI TEMPO PER CAPIRE I MOVIMENTI DI CIASCUNO ED AFFIATARSI CON I COMPAGNI DEL CENTRO-ATTACCO – PERO’ PENSO CHE SY PROPRIO PER LE RAGIONI SPECIFICATE AL MOMENTO POTREBBE FARE UN PO’ DI PANCHINA – CREDO CHE POTRA’ FARE MOLTO BENE PERCHE’ FISICAMENTE STA BENE E’ VELOCE E FORTE , LO VEDO IN CAMPO UN PO’ PERSO HA BISOGNO DI MOLTA FIDUCIA DA PARTE DI TUTTI –
SONO CONVINTO CHE SY CI POTRA’ DARE MOLTE SODDISFAZIONI SOPRATUTTO CHE COMINCIA A PUNTARE L’AVVERSARIO E A TIRARE IN PORTA DA TUTTE LE POSIZIONI-
PAZIENTIAMO ANCORA UN PO’ RAGAZZI !
PAROLE SANTE!!!
CONcordo con BIKO.
Insultando e denigrando i giocatori che non vi piacciono, o che al momento non entrano in partita, fate male a tutta la squadra. Finitela!
Ci sono gli addetti che vengono pagati per questo e si accorgono meglio di noi se ci sono da apportare modifiche o fare sostituzioni.
Ma nonostante questi appelli, qualcuno ha la testa più dura del tufo. Scusate lo sfogo.
SANTE PAROLE!
si mettono in campo i meritevoli e le volpi “tagghiate”. il campionato non si vince con i pupilli messi lì ad ogni costo, con la turris ci è andata bene. sy adesso non è e non deve essere titolare, la panchina è già molto per come si è muove, e mi dovete spiegare dove la vedete la velocità di sto waglione, mah . io non butto a terra nessuno, questa squadra è molto bella come quadratura non la pensa proprio a quella dello scorso anno, ma non voglio che sia macchiata dal “pupillismo” che può andar bene nel campionato dei “figli di allenatori”. amici quest’anno non c’è niente in merito ai ripescaggi e anche se ci fossero, ci butteranno fuori perchè non ci vogliono vedere, non abbiamo tempo per sy “quando entrerà in forma o le chiacchiere varie”, il ragazzo non doveva giocare titolare, per colpa sua abbiamo perso un tempo non facendo quasi niente. punto! MA VENC U CAMPIONAT, nan m n freca nudd, che pressione e pressione subiscono questi strapagati in un campionato DILETTANTE, dopo che Saverio li abbotta di soldi, devono dare l’anima, MA STATE SCHERZANDO!!! MAGARI FACEVO IO IL LAVORO LORO: TIRARE CALCI AL PALLONE PER 4-5 ORE AL GIORNO, CE BELL FATIJ, VE LA DO IO LA PRESSIONE. MA CITT!!
Formazione per Domenica: Spilabotte,Sbardella, Pino, Calori, Fernandez, Giorgino, Tundo, Iannini, Di Gennaro, Letizia, Majella. E poi vediamo cosa fa’ il Brindisi !!
penso che comunque Maiella non ha 90 minuti ancora nelle gambe – meglio farlo entrare nel 2° tempo- pertanto al suo posto farei giocare dietro le punte, Di Gennaro e Letizia, Lauria a n.10 .
Nel secondo tempo farei entrare Maiella al posto di Di Gennaro –
Ma poi bisogna vedere l’andamento della gara nei primi 45′.
domenica ho visto il brindisi in tv e devo dire che fa paura,pero nulla e impossibile basta crederci
domenica ho visto il brindisi in tv e devo dire che fa paura,pero nulla e impossibile basta crederci e devo dire che con coraggio tutto si puo fare
Ti sei avvicinato di molto : per 10/ undicesimi potrebbe essere quella.
ma dai ragazzi nn iniziamo
ragazzi non allarmatevi la prestazione di sy non è stata all’altezza è vero…. ma voglio andare controcorrente secondo me è un giocatore valido, anke xke ad andria ha fatto il macello… si vede ke è pesante nelle gambe… posso dirvi che digennaro e sy hanno fatto una preparazione atletica diversa dagli altri… quindi finitela di criticare e allo stadio cercate di cantare…. tutti a brindisi!
tonino paione
statevi zitti. contro il MATERA giocano in difesa……..la Turris ha cominciato a giocare quando eravamo in dieci liberando la difesa quindi e^ evidente il gol doveva arrivare per noi
ci TEMONO tutti
quando il “balotaaalli di Matèèèè” avrà smaltito gli ettolitri di acido lattico formatisi a causa di una preparazione atletica QUATTROCENTOMILA VOLTE SUPERIORE DI QUELLA CHE HA FATTO LA JUVENTUS e dimostrerà di essere agile, veloce e potente e di fare almeno 5 sponde decenti in un match, ne parliamo 😉
la prova del 9 riguardante la condizione atletica di squadra ed individuale è intorno alla settima giornata, poi le scusanti finiscono, le signorine e i scarsoni vengono a galla e li rimangono =)