A poco più di sessanta giorni dalle elezioni regionali, che si terranno il 17 e 18 novembre, giorno in cui i lucani si recheranno alle urne per eleggere il loro nuovo governatore e il rispettivo consiglio, l’evoluzione politica sta portando i partiti a proporre alleanze e programmi.
In tale ottica, il CDU, dopo un’attenta valutazione di tutto ciò che potrà determinare il futuro di questa nostra regione, sta guardando con interesse il progetto politico e programmatico proposto dall’attuale assessore regionale Marcello Pittella. “Le idee, le linee guida e le cause che intenderà perorare Pittella, che concorrerà alle primarie del centro-sinistra, richiamano, infatti, molte affinità con la concettualità politica dell’associazione CDU”. Questo quanto dichiarato da Nicola Viola, fresco di nomina quale responsabile provinciale di Matera del CDU.
“Questa propensione ad appoggiare Pittella – ha proseguito Viola – scaturisce dall’immobilismo politico e strategico di un centro destra ancorato a vecchi schemi, che ripropone in nuove competizioni i soliti noti”.
“La nostra scelta –ha concluso Nicola Viola – è determinata anche dalla necessità di evitare frammentazioni partitiche, con la conseguente perdita di consensi elettorali. L’ipotesi di concorrere autonomamente farebbe il gioco di chi oggi si propone come l’alternativa ai tradizionali partiti sull’onda di un malcontento sociale, anteponendo la protesta alla proposta”.
Set 16