La Bawer Olimpia Matera nel momento di sconforto che vive tutto il mondo del basket, è vicina alla famiglia ed ai cari di Matteo Bertolazzi.
Una scomparsa prematura che ha colpito tutti, dal presidente Pasquale Lorusso, passando da coach Benedetto e sino agli atleti dell’Olimpia, molti dei quali uniti da una conoscenza personale e da alcune esperienze vissute insieme al compianto Teo.
Un ragazzo che tutti ricordano come un grande uomo, prima che un grande playmaker, dalle capacità tecniche importanti per la categoria. Nello scorso campionato, il trentaquattrenne in forza alla Paffoni Omegna fu costretto a saltare la prima giornata di campionato, a Matera, proprio per aver scoperto di essere stato colpito dal male incurabile che, a distanza di un anno, lo ha portato via.
Un ricordo indelebile, quello di Matteo Bertolazzi, che tutti i tifosi materani porteranno dentro di loro, dopo aver visto tante volte il play originario di Parma calcare, con grande personalità e doti tecniche, il parquet del PalaSassi.
Set 17