Una promozione speciale per la Basilicata ed in particolare per i Sassi di Matera su Radio Capital, la “sorellina maggiore” di Radio Deejay, una delle tre emittenti del Gruppo editoriale “L’Espresso-La Repubblica”. L’occasione arriva con la nuova tappa di Capital in the world, il programma radiofonico in onda dalle 12 alle 13 da Doris Zaccone in collaborazione con il team di Lonely Planet, pronti a raccontare live le bellezze del nostro Paese. La slide presente sul sito ufficiale di radiocapital probabilmente riassume le sensazioni trasmesse al team di Capital in the world dai Sassi di Matera, in questa
Su capital.it si rende noto che “da lunedì 16 a venerdì 20 settembre Capital in the world scopre una delle regioni meno note e anche per questo più suggestive del nostro paese: dai Sassi di Matera a paesi come Venosa e Tursi, dalle Piccole Dolomiti Lucane ai paesaggi lunari dei calanchi, per finire con un tuffo nel mare pluripremiato della costa tirrenica a Maratea”.
In occasione del viaggio in Basilicata il team di Radio Capital e Lonely Planet può contare sul contributo dello staff di ‘Can’t Forget It{aly}: gruppi di videomaker e fotografi impegnati nella condivisione di emozioni e avventure con tutta la community della radio.
E’ possibile seguire il viaggio su Radio Capital grazie alle frequenze che coprono il territorio nazionale oppure su internet, sia con il live streaming o sui canali “social” facebook e twitter.
L’esperienza di Radio Capital in terra lucana si trasforma in un mega-spot per il nostro territorio, per fornire suggerimenti a chi vuole costruirsi un viaggio originale in Basilicata. Su Capital l’invito è suggestivo: “lasciatevi rubare il cuore dalle sue meraviglie”..e naturalmente, bon voyage!
Doris Zaccone, la conduttrice del programma Capital in the world è stata accolta a Matera all’interno dell’albergo diffuso Le Grotte della Civita, ha visitato il Musma, la Cripta del Peccato Originale e ha scoperto bellezze di un territorio tagliato fuori dalle Ferrovie dello Stato ma sempre unico e assolutamente da visitare.
Michele Capolupo
Di seguito la fotogallery dedicata alla visita turistica nella città di Matera di Doris Zaccone per Radio Capital
buondì…vorrei ringraziare RADIOCAPITAL e Doris Zaccone per la messa in onda del programma da questa terra di Lucania, dirvi che vi seguo da sempre….. un buon lavoro e grazie ancora epr dare modo a tutti di conoscere Matera città dei Sassi.
Attrverso l’ascolto della prima puntata di radio Capital da Maratea ho scoperto che la conduttrice Doris è di origine lucana.
Vado ad indovinare.
DI TURSI??? o della “TERRA DEL SILENZIO”.?!?!?!
Tutto quello che è stato detto è stato comunicato con professionalità ,cuore e garbo.
E’ proprio vero.,il lucano è taciturno ma fiero di se e della sua terra di orogine.
La nostra terra è magica e nel contempo mitica
C’è mare (2due), laghi. fiunmi, colline montagne, storia,tradizioni, gastronomia,tradizioni, costumi e tantissima genuina accoglienza.
VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LAAAAAAAAAAAAAAAAA
BASILICATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .