Fabio Mazzilli, Consigliere comunale FI-PDL, commenta in una nota il video-messaggio di Silvio Berlusconi e l’annuncio del ritorno a Forza Italia. Di seguito la nota integrale.
In molti nei giorni scorsi avevano fatto ipotesi e congetture sui contenuti dell’atteso discorso che, poi, il Presidente Berlusconi ha pronunciato ieri agli italiani.
Alcuni giornali, di sinistra naturalmente, avevano ipotizzato addirittura la sua resa, le sue dimissioni, fiaccato da un attacco che si è fatto durissimo, dalla sentenza sul caso Mediaset che verosimilmente lo porterà alla decadenza da senatore, all’ultima sul Lodo Mondadori, che lo attacca pesantemente da un punto di vista patrimoniale; dopo 20 anni e 50 processi, finalmente, deve aver pensato qualcuno, si è riusciti ad abbattere per via giudiziaria l’avversario politico che non si è riusciti a sconfiggere con le urne.
Il messaggio di ieri del Presidente Berlusconi, invece, è stato chiarissimo: nel rivendicare con forza la sua innocenza, ha rassicurato il popolo di centrodestra che lui non abbandona il campo, al contrario, combatterà con ancora più forza accanto ai suoi sostenitori per sconfiggere, ancora una volta, una sinistra illiberale (come dimostrato anche con l’irresponsabile atteggiamento che sta tenendo sul tema della sua decadenza), e che vede solo nelle tasse la via d’uscita dalla crisi, senza rendersi conto che mettere le mani nelle tasche dei cittadini e delle imprese, oltremodo vessati, non fa altro che deprimere ancora di più l’economia ed allontanare la ripresa.
E per questo il Presidente ha rivolto un grande appello agli italiani, a quegli italiani indignati per una politica fatta di scandali, di liti in tv, una politica inconcludente, che spesso sembra un mondo a parte, di profittatori e di mestieranti drammaticamente lontani dalla vita reale: non è più tempo di restare a guardare, occorre che tutti ci occupiamo della politica, perché se noi non ci occupiamo della politica, per migliorarla, sarà la politica stessa che si occuperà comunque di noi, della nostra vita, della nostra famiglia, del nostro lavoro, del nostro futuro.
Ecco perché è arrivato il momento in cui ciascuno di noi senta il dovere di ribellarsi, attraverso un impegno personale in politica, senza più delegare ad altri le scelte che ci riguardano.
Personalmente 20 anni fa ho risposto ad un appello simile; ho creduto che solo con il bipolarismo, con il confronto tra una maggioranza eletta che governa ed una opposizione che vigila si può governare il nostro Paese, si può migliorare il nostro Stato.
Il ritorno a Forza Italia segna un ritorno al passato in termini di entusiasmo, ma fa un grande passo avanti attraverso il bagaglio di esperienza che questi 20 anni hanno portato; è necessario dare grande forza e sostegno, anche in termini elettorali, al progetto, solo così potremo finalmente realizzare quella necessaria rivoluzione liberale, finora tentata ma mai raggiunta.
Fin dalle prossime ore saremo impegnati alla costruzione di questo nuovo, grande movimento di cittadini per diffondere i nostri valori, i nostri programmi, per liberarci dall’oppressione fiscale, dall’oppressione burocratica, che sono la prima causa della crisi che viviamo.
Rivolgiamo, pertanto, un appello a quanti, anche nella nostra città, vorranno impegnarsi con noi.
Matera, 19.09.2013
Fabio Mazzilli, Consigliere comunale FI-PDL
Corruttore ed evasore CONCLAMATO, tutto il resto sono chiacchiere, come le tue. IN GALERA!!!
gli scontrini diranno la verità! Truccare o recuperare uno scontrino da terra per farsi dare un rimborso dalla regione è molto peggio, caro Damiano, tutti gli imbroglioni,ed i lestofanti devono andare in galera.
Sicuramente chi ruba deve pagare, ma il confronto tra gli scontrini e tutto quello che ha fatto il signor b non sta ne in cielo ne in terra. Comunque non dimenticare che nel giro della regione c’è anche il signor pagliuca, c’hai presente?
Se ha sbagliato è giusto che paghi.
Ma toglimi una curiosità come mai nessuno dall’altra parte non paga mai?
Come mai, quando la corruzione viene da sinistra, si tende sempre a minimizzare?
Vogliamo parlare di giustizia, di rispettare le sentenze, benissimo allora parliamo anche di:
coop rosse e la grande abbuffata?
mani pulite e botteghe oscure (PCI)?
caso telecom e DS?
circoli arci e finanziamenti al PD?
svendita IRI e i regali di Prodi a DeBenedetti?
sindacati, gli stipendi d’oro, e le tasse mai pagate (ICI)?
trattativa stato-mafia e le registrazioni cancellate?
scandalo MPS (volutamente taciuto) e i soldi dell’IMU?
Penati (ex numero 2 del PD) e le cozze di Emiliano?
De Magistris e gli affari di famiglia?
Vendola, l’ILVA, la sanità e i magistrati a pranzo?
Lorenzetti (dirigente PD) e la tav di firenze?
Pure queste sono CHIACCHIERE vero?
Ti risponderei punto x punto, ma ti dico solo che la maggior parte delle cose che scrivi sono montature create ad arte e poi rivelatesi bufale, grazie al potere mediatico che il tuo mentore si è creato, anche illegalmente. Io ho fiducia nella magistratura e chi sbaglia deve pagare. Ma a quanto pare la legge è uguale per tutti tranne che per uno. Ah, hai dimenticato di mansionare Magistratura Democratica…
Prima di distribuire tessere da sostenitore ti invito a leggere bene quello che ho scritto, ma in fondo capisco il tuo rancore, da sincero democratico.
Berlusca non è il mio mentore né tanto meno il PDL è il mio partito, anzi…
In Italia quando si parla di Giustizia se ne fa esclusivamente una questione di tifo con la conseguenza che quando si vuole far luce sui tanti lati oscuri della sinistra manettara, si passa per berlusconiano, tanto per portarla in cagnara.
E trovo disgustoso che chi invoca manette ora è il primo che chiede la grazia per le sue marachelle, come la chiami questa, giustizia?
Non sei imparziale, e si vede, quando scrivi del potere mediatico di Berlusca.
Volevo ricordarti, visto che parli a senso unico, l’impero di media e giornali che la sinistra possiede…ne vogliamo parlare o solo loro devono esistere per grazia divina?
Ma è naturale, che un sostenitore del pensiero unico, per giunta democratico, ignori volutamente che in uno stato “democratico” possa esistere qualcuno che la pensi in maniera diversa (e non sto parlando solo di B)
La vera intolleranza è proprio questa, vivere perennemente in un clima da guerra civile, alla disperata ricerca di un nemico da abbattere, perché i buoni si sa non hanno colpe, quasi fosse un dogma…
CHE VERGOGNA ANCORA DIETRO A BERLUSCONI.
Servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi
..dei servi! C’eri quasi…adesso la definizione è esatta!
Ecco un altro adepto del nano…vergognatevi, avete contribuito allo sfascio totale di una nazione…tutti complici, tutti colpevoli…
uhm…. forse hai frainteso il mio commento… intendevo aggiungere un altro “dei servi” per poter far intendere (ulteriormente) la pochezza di queste persone.
Inutile dirti che pretendo le tue scuse per essere stato paragonato a quella “gente”. Grazie 🙂
Mah, sarà, ma a me tutti questi commenti sempre negativi non piacciono.
E poi, se la gente va sempre dietro a Berlusconi è perchè, probabilmente, sul panorama politico non c’è di meglio! Sentenze a parte, perchè se è vero che più lo indagano e più la gente gli da fiducia, è perchè l’italiano è pratico, capisce che lo fogliono fottere, e si fida di lui comunque!
Infatti, l’italiano è così pratico che l’Italia è nella cacca fino al collo, o forse non ti sei reso conto che intorno a te c’è un mare di gente disoccupata?
Fabio cambia partito! ti prego! …gli elettori capiranno..!!!
Sei fuori di testa…. Serio… Fatti vedere… Ti puoi curare
Caro Damiano ed altri come te di SINISTRA……….vi chiedo solo una cosa , ma voi che mestiere avete? e a che ora vi alzate la mattina!. berlusconi avrà pure i sui difetti ma voi lo conoscete solo mediaticamente e non di persona, quindi non sapete un caz..di nulla di lui. il vero scandalo di questo paese è la Magistratura come tutti gli enti ed uffici pubblici che mangiano e bevono sotto le tette di chi lavore e produce ricchezza! Ma andatevene i SIBERIA!!!! e basta….
Io conosco quello che c’è da conoscere e della sua vita privata non me ne può fregar di meno. So che su 50 processi in cui è implicato, lui ha fatto 37 leggi ad personam e ne è venuto fuori in 41, sostanzialmente per prescrizione e non per innocenza, ricordalo. Se poi per te lo scandalo è la Magistratura, è un problema tuo non conoscere la legge. Un ultima cosa, io lavoro, sono un professionista e, soprattutto, lo faccio per merito e non devo dire grazie a nessuno!
Io non sono di sinistra e disprezzo berluscone. secondo te ho qualche problema?
ie veer Berlusconi è un bravo personaggio serio pacato responsabile etc etc…ceee pcaat v pooss dicc na coos Berlusconi iee vergn è vergine non ha mai toccato una donna…..bla bla bla blaa
un solo grido …….VERGOGNA……………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Mazzilli,
parlare di sinistra illiberale significa ammettere che in Italia c’è una sinistra. Se quest’uomo illiberale di nome Belusconi, continua ad imperversare ed inquinare la vita pubblica e privata nel nostro paese è grazie al fatto che dopo la scomparsa di Enrico Berlinguer è scomparsa anche la sinistra in Italia. Gli eredi di quel partito, hanno tenuto l’acqua sporca e buttato via il bambino.
Quelli che voi vi ostinate a chiamare sinistra, sono l’altra faccia della vostra stessa medaglia, funzionali al teatrino che dura ormai da troppo tempo. Ti faccio una domanda: Oggi, in Italia stiamo peggio o meglio di 20 anni fa? E’ scomparsa la classe media. In cambio abbiamo pochissimi straricchi e moltissimi poveri. Oggi anche chi lavora è povero. I giovani per racimolare 1200 euro al mese, devono trovarsi almeno tre o quattro lavori al giorno senza contributi. Non avranno una pensione dignitosa, quando lo scopriranno, sicuramente ci saranno scontri di piazza.
Il denaro che prima era utilizzato per mantenere in vita gran parte della popolazione, adesso serve a foraggiare i pochi notabili e manager pubblici e privati dei due partiti che hanno sgovernato questo martoriato paese.
Il disastro è iniziato proprio dal ’94, con la discesa in campo di quest’uomo che si muoveva in politica all’ombra del Craxxismo. Il suo potere mediatico è una anomalia mondiale. Le sue televisioni, furono salvate di notte dal decreto del suo compare in affari Craxi. Non ha mai spiegato da dove ha tirato fuori il danaro per cotruire Milano 1 e 2; Iscritto all’associazione eversiva P2 di Licio Gelli; Il suo intento in questi anni è stato quello di stracciare la Costituzione più bella del mondo che tutti ci invidiano e ci è riuscito, grazie alla collaborazione di quelli che voi vi ostinate a chiamare la Sinistra, con a capo il peggior presidente della repubblica che l’Italia ha mai avuto. Un presidente incostituzionale!!! Berlusconi ha soffocato sul nascere quella che tu chiami società liberale, la colpa è stata anche degli ex fascisti che ha sdoganato per non parlare della lega, partito xenofobo, che ha fatto dei danni enormi al nostro paese, cancellando il concetto di solidarietà, costruito da dopo la seconda guerra mondiale che ha permesso di crescere da ogni punto di vista. Un altro aspetto fondamentale è la cultura. In questi 20 anni, si è volutamente distruggere la scuola e l’università pubblica, con il risultato di un popolo ignorante, non pensante e possibilmente manovrabile senza problemi. I modelli televisivi, sono stati le “Veline” e personaggi squallidi del “grande fratello” prodotti dal tuo compare Silvio Berlusconi che è riuscito ad entrare anche nel servizio pubblico distruggendolo. Quindi prima di chiamare illiberali gli altri, guardati dentro casa e se davvero sai come è concepita una società LIBERALE dovresti vomitare su questo personaggio che ha offuscato le vostre menti. Se invece, a voi interessa solo l’occupazione del potere fine a se stesso, allora questo mio intervento su questa pagina è solo tempo perso. E’ giunto il momento di sentirsi responsabili per le generazioni che verrano, perchè se continuiamo con queste tifoserie da stadio, saremo maledetti per sempre.
Personalmente, credo in una società, dove i bisogni degli esseri umani, siano soddisfatti dalla POLITICA, ormai assente in EUROPA e direi nel mondo, altro che destra e sinistra italiana…..!
Per poter costruire il futuro, dobbiamo liberarci tutti della politica fondata sul leaderismo, Berlusconi, Prodi, Grlillo, Renzi, Vendola, costituiscono un sistema drogato che ci costringe a stare al loro gioco, come delle tifoserie di calcio. Personalmente sono stanco di assumermi queste responsabilità nei confronti dei nostri figli, quindi, caro Mazzilli, fattene una ragione prima o poi tutti fanno il proprio tempo. La destra in Italia ha perso proprio grazie a Berlusconi. Ha perso credibilità anche in tutto il mondo, proprio perchè il personaggio che molti di voi continuano a difendere nonostante ha stravolto le leggi a suo favore per sfuggire alle alle sue malefatte.
Io se fossi di destra l’avrei cacciato a calci in culo, come caccio a calci in culo quelli che oggi vogliono farci credere di rappresentare la sinistra nel nostro paese.
Ti saluta un cane sciolto per un modello di democrazia partecipata.
Se sei in buona fede non potrai che condividermi, ma non ho nessuno interesse che tu lo faccia!
dopo venti anni di berlusconismo che ci ha ridotto con le pezze al c… c’è ancra qualcuno che lo difende, è questa la vergogna, in siberia non possiamo andare perchè si rischia di trovare il caro Silvio con il suo amichetto Putin
Lecca da qualche altra parte, visto che nati siete per leccare, perché il lecca lecca Forza Italia si è consumato.
Non sempre si deve rispondere a gentucola berlusconiana.
Se dopo 20 anni ci credono ancora bisogna lasciarli nel loro brodo (mannaggia a Basaglia!)
Mettendo da parte le simpatie o le antipatie per Berlusconi, la domanda è: Mazzilli, ma dei problemi della città che ti ha eletto consigliere quand’è che comincerai ad occuparti seriamente???
MAZZILLI DACCI UNA RISPOSTA CONCRETA E COMPIUTA.
mazzilli evoglia a cambiare nome tanto la m…. più la giri e più puzza . Il nanetto parla di democrazia ma lui quando mai l’ha messa in atto con i servi come voi ??? Vi ha mai consultato quando decide qualcosa ?
impegnati e parla dei problemi di Matera se vuoi essere credibile.