In merito alla modalità di acquisto dei buoni pasto per l’anno scolastico 2013-2014 il Consigliere comunale di Matera Augusto Toto invita l’amministrazione comunale a rimandare l’avvio della procedura on line per scongiurare i disagi che inevitabilmente saranno provocati da questa nuova procedura nelle prossime settimane. Di seguito la nota integrale del consigliere Augusto Toto.
Acquisto buoni pasto per l’anno scolastico 2013/2014.
Il Comune di Matera , dal 1° di ottobre 2013 al 31 maggio 2014, ha istituito il servizio di mensa per l’anno scolastico 201372014, previo pagamento della tariffa di contribuzione, corrispondente alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente il servizio.
Destinatari del servizio, sono gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e medie per i quali viene fatta richiesta di partecipazione da parte di uno dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale.
Il modulo di richiesta del servizio mensa nelle prossime potrà essere ritirato o nei plessi scolastici dove si effettuerà il servizio mensa, o presso l’Ufficio Informazione del Comune di Matera, oppure potrà essere scaricabile dal sito www.comune.matera.it .
Il modulo una volta compilato e firmato dovrà essere consegnato presso all’Ufficio Scuola del Comune .
Differentemente dagli anni precedenti, l’acquisto dei buoni-pasto quest’anno sarà gestito on-line, attraverso il portale web denominato “ Matera Digitale” ( sezione “servizi scolastici “ ). Secondo il Consigliere Comunale Augusto Toto, questa novità potrebbe creare alcuni disagi tra le famiglie materane, soprattutto per il fatto che l’acquisto della smart-card servizi scolastici dovrà essere effettuata prima dell’inizio del servizio di mensa previsto per il 1° ottobre, ossia in meno di una settimana. Sarebbe opportuno, sempre secondo il Consigliere Toto, che l’Amministrazione adotti per il mese di ottobre il sistema utilizzato e collaudato fino allo scorso anno ossia quello dei buoni-pasto cartacei altrimenti si corre il serio rischio che il servizio mensa non parta per la data prevista.
e se qualcuno non ha un computer e un accesso ad internet? i figli non mangiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si è pensato ai disagi che tutto ciò può provocare e poi manca poco al 1^ottobre, questa è la procedura semplificata!!!!!!!