La Lucana Film Commission rende noto che la produzione Tre Tocchi S.r.l., ricerca comparse per il prossimo lavoro del regista Marco Risi, che sarà girato in Basilicata.
Le caratteristiche richieste sono, per Albano di Lucania: uomo età 70 anni, donna età 65/70 anni, donna età 35/40 anni, uomo età 45 anni, due bambini (un maschio e una femmina) età 10/12 anni, uomo età 35/45 anni, uomo età 65/70 anni, donna età 65/70 anni, donna età 75/80, donna età 45/50 anni. Per Potenza: Uomo età 55 anni, donna età 40 anni, ragazza età 25/30 anni, uomo età 35/40 anni, uomo età 40/50 anni, dieci misti uomo/donna età 25/60 anni. Per Matera: ragazzo (che sappia portare il motorino) età 20/25 anni, quindici misti uomo/donna età 20/60 anni.
Le comparse dovranno essere preferibilmente lucane, e gli interessati possono presentarsi, muniti di documento, il prossimo 26 settembre, a partire dalle ore 15.00, presso il Museo delle Antiche Genti di Lucania, Via Dinu Adamesteanu, 1 – Vaglio Basilicata, e il 27 settembre a partire dalle ore 10.00 presso il Parco Villa Tarantini, Piazza Europa – Maratea (PZ)
La “mission”del Gal (Gruppo di Azione Locale) La Cittadella del Sapere è volta da sempre alla promozione su tutto il territorio del Lagonegrese, Val Sarmento, Pollino e Alto Sinni strategie di sviluppo integrato e sostenibile, e alla sperimentazione di nuove forme di valorizzazione del patrimonio naturale e storico-culturale al fine di contribuire alla crescita della competitività del sistema socio-economico locale e delle capacità organizzative delle comunità di riferimento.
Il territorio del GAL La Cittadella del Sapere è rappresentato da 27 comuni della provincia di Potenza collocati nell’area Sud- Occidentale della Basilicata.
Dal punto di vista amministrativo l’area rientra quasi completamente nel perimetro del Parco Nazionale del Pollino ed in parte in quello del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Rientra nel territorio del Gal la splendida cittadina di Maratea.
“Il GAL La Cittadella del Sapere – sottolinea il Coordinatore dell’animazione e della Comunicazione del Gal, Dott. Nicola Timpone – intende sperimentare un nuovo modo di operare in rapporto con l’economia locale e svolgere sul territorio un ruolo di supporto al tessuto produttivo esistente, agli Enti pubblici territoriali, ai promotori di nuove imprese e a tutti gli attori locali, per sviluppare idee, coordinare scelte e comportamenti, stimolarne le iniziative di sviluppo e facilitarne l’accesso alle informazioni ed ai servizi”.
Attualmente il Gal ha messo in campo numerose attività volte alla promozione del proprio territorio da un punto di vista turistico, dello sviluppo rurale e soprattutto del settore agroalimentare, con particolare riguardo ai prodotti tipici del Pollino e del Parco Appennino Lucano e alle specialità di mare legate alla bellissima Maratea.
“E’ importante altresì sottolineare – precisa Timpone – che l’area è diventata location di riprese cinematografiche che permettono oggi di palare di “Basilicata Terra di Cinema”.
Proprio nell’ambito delle attività di promozione del territorio utilizzando anche il settore cinematografico, il Gal La Cittadella del Sapere rende noto che in occasione del progetto filmico del regista Marco Risi “Tre Tocchi” la produzione ha avviato la ricerca di comparse anche nell’area Sud Occidentale della Basilicata.
La selezione si svolgerà a Maratea il 27 settembre 2013 dalle ore 10.00 presso il Parco Villa Tarantini
Forza ragazzi materani, armi e bagagli tutti a Vaglio per fare il provino.
Se resta tempo potete fare altri 2-3 km e andare a visitare il capoluogo !
…Poi appena vedete Potenza capirete che Cristo si e’ fermato a Eboli per non vederla. Bye Bye.
Ma perché, esiste un posto di nome Potenza? Mai sentito….
Per fare prima potevano andare ai seggi per le primarie del PD a Matera.
Sai quante comparse avrebbero trovato.
va be abbiamo capito che devono essere anche mori perchè danno effetti di machinazioni meno elaborate comunque specificate se anno bisognio anche di attrezisti o quantaltro scusate farlo una tatum non ne che paga