Brunilde Brigante, giovane originaria di Lagonegro rappresenterà la Basilicata all’edizione 2013 del più famoso concorso nazionale di bellezza.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha ricevuto questa mattina Miss Basilicata 2013, Brunilde Brigante, la giovane lucana che rappresenterà la Basilicata alle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma a Jesolo tra il 29 settembre e il 2 ottobre. Nel corso dell’incontro De Filippo ha auspicato che tutti i lucani supportino la partecipazione di Brunilde al concorso, manifestando la propria vicinanza alla ragazza lucana impegnata nell’importante vetrina televisiva nazionale. All’incontro ha preso parte anche il sindaco di Lagonegro Domenico Mitideri.
Brunilde Brigante è stata eletta Miss Basilicata 2013. La ragazza di Lagonegro parteciperà direttamente alle finali di Miss Italia. La manifestazione nazionale, giunta alla settantreesima edizione, potrebbe svolgersi a Jesolo e sono in corso trattative per trasmettere l’evento in diretta televisiva su La7.
Brunilde Brigante è nata a Napoli il giorno 1 settembre del 1990. Vive a Lagonegro. Conseguito il diploma di scuola primaria di secondo grado, decide, indirizzata dai genitori di iscriversi al liceo scientifico del suo paese, in questi anni matura una forte propensione per la letteratura e per l’arte. Negli stessi anni frequenta corsi di danza classica e moderna partecipando con la sua scuola numerosi saggi che, anno dopo anno, l’hanno avvicinata sempre più al mondo dello spettacolo. Terminati gli studi superiori, spinta dalla forte passione per il mondo dell’arte e spettacolo, si iscrive alla facoltà di Storia dell’arte di Roma “La Sapienza” dove sta per conseguire la laurea triennale in architettura medievale. Molto propensa al dialogo con gli umili partecipa ad attività di volontariato con associazioni no profit. In un futuro, conseguita la laurea specialistica, dato il suo carattere socievole, spera di lavorare presso i musei nell’area didattica a contatto con i bambini, le famiglie e la gente in genere. Congiuntamente agli studi si dedica alla scrittura creativa traendo ispirazione dalle situazioni e dalla gente che incontra passeggiando per le strade di Roma.
Forza BRU sei tutti noi……….. 🙂