A seguito delle elezioni dello scorso luglio, il 9 settembre 2013 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Matera, per il quadriennio 2013-2017 cosi composto: arch. Capozza Addolorata Francesca, arch. De Finis Pantaleo, arch. Dragone Alessandro, arch. Gioia Francesco, pian.iunior Mazziotta Michele Maria, arch. Olivieri Emilia, arch.Olivieri Eustachio Vincenzo, arch.Tosti Rocco e arch. Vozzi Angelo.
Il 23 settembre.2013 il Consiglio neo-eletto ha assegnate le cariche istituzionali eleggendo: Presidente l’arch. Francesco Gioia, Segretario l’arch. Angelo Vozzi e riconfermando Tesoriere il Pian. Iunior Michele Maria Mazziotta.
Il Consiglio ha inoltre proceduto ad eleggere Vice Presidente, l’arch. Emilia Olivieri e ad istituire le seguenti Commissioni Consultive Consiliari: Cultura, Ambiente e Territorio (Responsabile l’ arch. Capozza Dora); Enti Locali e rapporti con le Istituzioni (Responsabile l’arch. Alessandro Dragone);
Visti e Pareri (Responsabile l’arch. Rocco Tosti); Aggiornamento e sviluppo professionale continuo (Responsabile l’arch. Pantaleo De Finis).
“Alla luce della difficile situazione economica del nostro Paese, che incide pesantemente sulla nostra professione – ha dichiarato il Presidente Gioia – il nuovo Consiglio opererà per il recupero della “centralità” del ruolo degli Architetti nel contesto socio-culturale e lavorativo di tutta la Provincia, con una rinnovata e più intensa vicinanza alle realtà territoriali.
Con l’obbligo dell’Aggiornamento Professionale continuo, ci attende una grande occasione di arricchimento delle nostre professionalità; sono certo – ha concluso il neo Presidente – che sia i Consiglieri, che gli Iscritti non faranno mancare la propria disponibilità e fattiva collaborazione affinché si possano raggiungere gli obiettivi di rafforzamento dell’unità e coesione della categoria”.
Set 25