Si è svolta a Matera presso la nuova sede della Caritas di via Cappuccini la cerimonia di premiazione dei professionisti e delle imprese che hanno organizzato in favore della Mensa dei Poveri – Onlus Don Mele l’evento di beneficenza denominato “Red Carpet dei Professionisti” svoltosi il 21 giugno scorso.
Anna Maria Cammisa, presidente di Onlus Don Mele e della Caritas di Matera, alla presenza di Monsignor Salvatore Ligorio e di Don Filippo Mele, direttore della Caritas, ha ricordato che grazie all’impegno del gruppo dei professionisti appartenenti a tutti gli ordini materani è stata donata alla Mensa dei Poveri la cospicua somma di circa 10 mila euro, cifra che rappresenta un grande risultato specialmente se rapportato al grave momento di crisi economica.
Monsignor Ligorio ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa dei professionisti materani, che hanno così dimostrato di credere nei valori della solidarietà e dell’altruismo.
Sono stati quindi premiati con una targa ricordo i seguenti professionisti: Daniela Coscia e Tonio Acito, lMario Maragno, Emilio Petrigliano, Francesco Romito, Imma Di Noia e Dott. Luciano Antezza, Eugenia Ziccardi, Paola Moles, Maria Pistone, Vincenzo Nota, Franco Viti e Gaetano Danzi; premiate anche le imprese che hanno aiutato a realizzare l’evento: Euffilo Club con Angelo Calculli, Vivai Di Chio con Giovanni Di Chio, Saverio Morcinelli, Auto Concessionaria Ford Brindisi e libreria Di Giulio con Fanny Moliterni.
Premiati anche i musicisti Maria Pistone (arpa) ed Emilio Ruggero (sax).