La Bawer Olimpia Matera ha vinto il triangolare disputato al PalaSassi battendo prima la Viola Reggio Calabria guidata dall’ex coach Ciccio Ponticiello e poi l’Agropoli, formazione che disputerà il prossimo campionato di DnB. Scrimmage con la formula di tre gare da 20′ e nella prima sfida è l’Agropoli a far soffrire il favorito Reggio Calabria. Nella squadra salernitana da segnalare la buona prestazione del materano Renato Buono, il play cresciuto nella Virtus Matera e in prestito quest’anno ai campani. Cronaca: Agropoli sorprende il quotato avversario nella prima frazione e allunga per tre volte a +11 sul Reggio Calabria. Poi un parziale devastante di 16-4 per i calabresi e la squadra di Ponticiello dopo aver trovato la parità fallisce anche i tiri liberi della vittoria negli ultimi istanti del match. A seguire sale in cattedra la Bawer Matera contro Reggio Calabria e questa volta è la squadra di Ponticiello a cedere nella mini-partita dopo aver vinto domenica scorsa il match per il terzo posto nel Trofeo Sant’Ambrogio al Pianeta Viola. La Bawer Matera dilaga quindi contro l’Agropoli e si aggiudica il triangolare disputato nella città dei Sassi, ultima prova in vista dell’esordio in campionato domenica prossima a Firenze.
Di seguito i tabellini delle tre sfide
Reggio Calabria-Agropoli 41-41
parziale primo quarto: 13-20
Reggio: Bell 9, Caprari 7, Sabbatino 4, Kirkland 6, Azzaro 5, Ammannato 5, Sorrentino 5, Lupusor, Viglianisi, Pandolfi, Spera.
Agropoli: Buono 3, Romano 9, Serino 14, Pongetti 2, Marulli 10, Palma 3, Spinelli, Cacace, Guarino, Cuozzo.
Seconda partita
Bawer Matera-Reggio Calabria 38-16
primo parziale: 22-6
Matera: Vico 3, Rezzano 8, Austin 8, Jones 6, Maganza 4, Bolletta 2, Toscano 2 Cantone 5, Stano. Indisponibile: Iannuzzi.
Reggio Calabria: Bell 4, Caprari 3, Sabbatino 2, Ammannato 4, Sorrentino 3.
terza partita
Bawer Matera-Agropoli 45-25
primo parziale: 30-9
Bawer Matera: Vico 3, Rezzano 8, Austin 13, Jones 4, Maganza 4, Bolletta 8, Toscano 2, Cantone 2. Indisponibile: Iannuzzi.
Agropoli: Buono 2, Romano 1, Serino 11, Spinelli 2, Pongetti 1, Marulli 3, Palma 5.
La fotogallery del triangolare (foto www.sassilive.it)
’
Una buona notizia: l’avv. Maurizio Sarra, Vice presidente della Olimpia Bawer Matera, nell’assemblea della Lega nazionale pallacanestro di ieri, 28 settembre, è stato chiamato a far parte del consiglio nazionale della Lega.
Questo dimostra che finalmente l’Olimpia e con essa l’avv. Sarra, hanno meritato un dovuto riconoscimento per quanto fatto per questo sport in 53 anni di attività.
Tanti auguri a Maurizio Sarra e all’olimpia, sperando che questo riconoscimento sia di auspicio per l’imminente inizio del prossimo campionato.
Sono andato sul sito dell’olimpia Matera basket e ho fatto una scoperta incredibile:
I nuovi acquisti hanno lo stesso nome e faccia di quelli che giocavano l’anno passato!!!
Auguri all’avv. Sarra eletto consigliere con unanimità di consensi da parte dei delegati silver. A dimostrazione della serietà della società Olimpia e delle persone che attivamente, con sacrificio, ne fanno parte.
Per quanto riguarda il triangolare si è trattato di un buon test che a mio parere ha evidenziato la reale differenza di qualità con Reggio Calabria.
Tirando le somme del precampionato il giudizio è positivo. La Bawer ha quasi sempre giocato alla pari, se non meglio, di titolate formazioni gold e con Reggio (unica squadra silver affrontata in precampionato), dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa dovuto a situazioni contingenti (ranghi incompleti e stanchezza per il tiratissimo match del giorno prima con una grande come Capo d’Orlando), ieri ha decisamente dato una dimostrazione di forza.
Ora avanti con le partite che contato per un avvio di stagione che da subito ci vedrà opposto ad alcune tra le migliori silver.
Totopronostico per il campionato (escludendo la Bawer per scaramanzia):
Agrigento;
Ferrara;
Treviglio
Casalpusterlengo
Omegna
Firenze
Lucca
Recanati
Roseto
Chieti
Mantova
Corato
Reggio
Ravenna
Bari
E il Matera sta nelle prime cinque, o più giù?
Il Matera stà al Primo posto!!!
Sta o stà? Con l’accento è da primo posto senza accento da 3/4° posto.
http://www.affricobasketfirenze.com/abf/
Non riesco a capire quanto costa il biglietto.
Ottimo under Luca BOLLETTA!!! Attendo che gli americani facciano la differenza!!!