La Bwer Olimpia Matera trova spazio, con il suo consigliere d’amministrazione, l’avvocato Maurizio Sarra, nel nuovissimo Consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro, ufficializzato sabato e che vedrà alla presidenza la confermata dottoressa Graziella Bragaglio.
Rafforzata la presidenza della Bragaglio, che sta ottenendo diversi consensi con il suo team operativo nelle nuove attività che la Lega Pallacanestro svolge quotidianamente, è stato insediato anche il nuovo Consiglio direttivo di Lega. Dodici i componenti, tre per ogni divisione: LegaDue Gold, Lega2 Silver, DNB e DNC. Naturalmente l’avvocato Sarra sarà uno dei tre consiglieri di LegaDue Silver, assieme a Bottero di Ravenna e Giotti di Firenze. Quella che si apre è una nuova pagina del basket italiano e tutte le società puntano molto sulla nuova Lega presieduta da Graziella Bragaglio. Il compito dei nuovi componenti del Consiglio direttivo sarà fondamentale in questi primi mesi di attività.
Intanto, il roster agli ordini di coach Benedetto, dopo il vittorioso triangolare di sabato, ha osservato due giorni di riposo e riprenderà nella mattinata di domani gli allenamenti, in vista dell’esordio al Mandela Forum di Firenze contro l’Affrico, previsto per domenica 6 ottobre 2013 alle ore 18. La risposta all’ultimo test pre stagione è stata buona da parte di capitan Cantone e compagni, in grado di dominare entrambi i mini match disputati al PalaSassi contro la Viola Reggio Calabria (LegaDue Silver) e Agropoli (DNB). Ora resta solamente l’attesa di vedere all’opera i biancazzurri nella prima gara ufficiale della stagione e terminare finalmente l’attesa.
Set 30