Tutto pronto in casa BS.C. La società del Presidente Mimmo Caldone è pronta a ripartire per la stagione agonistica 2013-2014.
Domenica 6 ottobre la societa BS.C. Matera sarà presente alla prima edizione della Gran Fondo di Lanciano, inserita nel Circuito Trofeo Centro d’Italia. La gara ciclistica prevede una medio fondo di 82,50 Km con dislivello di m. 1.490m ed una gran fondo di 144 Km con dislivello di 3.283m. Alla Gran Fondo parteciperanno 5 atleti della BS.C. Matera, Francesco Lenoci, Raffaele Riccardi, Danilo Tamburrino, Vito Farella e Giuseppe Fiore.
“Il percorso della gran fondo – dichiara Lenoci – sarà decisamente impegnativo, perchè dal livello del mare della costà arriverà a sfiorare i 900 m d’altitudine, mettendo a dura prova coloro che hanno scelto questo percorso. Si tratta della prima edizione di questa Gran Fondo di Lanciano e ci tenevamo molto a rappresentare la città dei Sassi.
La partenza da Lanciano sarà “controllata” con il trasferimento a Castel Frentano, mentre a Bocca di Valle ci sarà la separazione dei due percorsi, medio e gran fondo. Per entrambe le due discipline gare l’arrivo è previsto presso l’ente fiera.