Il Consiglio comunale di Matera si è attrezzato eleggendo una nuova Commissione consiliare presieduta da Massimo Taratufolo che ha il compito, tra l’altro, di valorizzare il patrimonio comunale che in un momento così difficile per l’economia nazionale e in special modo per quella cittadina non può essere trascurato, ma, al contrario va valorizzato al meglio trovando per ciascun cespite comunale l’utilizzo migliore che risponda alla domanda sociale.
Tra le varie risorse da valorizzare vi sono quelle di recente acquisizione, fino ad ora gestite da Ortomatt, come il nuovo mercato di Via Marconi e la struttura dell’ex mattatoio comunale da anni privo di ogni attività.
Per questa operazione la commissione ha già dato atto all’amministazione comunale di aver saputo portare a conclusione una questione più che decennale con una definizione transattiva del contenzioso Ortomatt ed il pagamento rateale dell’importo che le era dovuto per effetto di sentenze della magistratura.
Il presidente della commissione patrimonio Massimo Taratufolo sottolinea positivamente l’impegno dell’amministrazione comunale che a partire dalla transazione riavvia un processo che potrebbe portare benefici alle casse del Comune di Matera anziché costituire una uscita a causa dell’incuria di taluni nella gestione del contenzioso con la società Ortomatt.
Dopo un sopralluogo per valutare lo stato e le condizioni dell’immobile avendo accertato con formale inventario l’esistenza, in sede, di tutte le strutture tecniche di cui a suo tempo il mattatoio è stato dotato si procede all’inventario del patrimonio comunale e all’attivazione di procedure per la ricerca di un compratore che possa valorizzarle creando, anche, nuovi posti di lavoro.
Su questo terreno vi è un primo impegno per la stessa commissione di cui Taratufolo è il presidente e dell’intera amministrazione. Il Presidente auspica di vedere al più presto i primi frutti di questa nuova attenzione alle proprietà pubbliche.
A breve la commissione dovrà valutare anche la messa a frutto dell’enorme patrimonio oramai censito e che sarà messo a disposizone della cittadinanza e di imprenditori per un uso sociale ed economico che favorisca lo sviluppo dell’economia cittadina.
TARATUFOLO, MA TUTTO QUESTO DIRE VERSO UNA MATERA MIGLIORE,UN INTERESSE VERSO IL MATERANO. E’ TUTTO FARINA DELLA TUA ONESTA PERSONA????, O E UN GIOCO DI SQUADRA????. PERPIACERE NON PENSATE SOLO AI C… VOSTRI!!!!!!!!, PENSATE AI PROBLEMI VERI DELLA CITTA’. A’ DIMENTICAVO GRAZIE DELLA ROTONDA
Hai proprio ragione caro Pippo, non c’è proprio più limite alla decenza….. Questa città è governata da gentaglia, si è visto anche alle primarie del PD. inciuci su inciuci….. Vogliono ricandidarsi tutti quelli di rimborsopoli. Non ci resta che continuare a raccogliere scontrini, altrimenti come potrebbero mantenersi loro è le loro famiglie.
Povera città in quali mani è finita……siamo proprio arrivati alla frutta…!!!!
Ma non dica fesserie, sig. Taratufolo !!! La Commissione non ha dato atto di un bel niente !!! La transazione, poi… uno scandalo ! Un piacere fatto a un amico. MI risulta, al contrario, che in uno degli utlimi consigli comunali alcuni consiglieri, soprattutto di opposizione, hanno duramente attaccato l’amministrazione per aver ripreso il mattatoio senza contare i danni che il gestore ha provocato, senza contare che il gestore ha preso un bene in perfetto uso e lo ha lasciato in pieno disuso, rotto e con vari furti subiti. So pure che è stato chiesto di mandare tutto alla Corte dei Conti. E Lei, presidente, usa tutte queste belle parole ? Ma mi faccia il piacere…..
Grazie Antezza per averci regalato un tale soggetto!!!!