Basket serie B1, 25ma giornata
Porto Torres – Bawer Matera 83-102 (parziali del match: 18-31, 23-33, 22-25)
Score Bawer Matera: Longobardi 27, Basanisi 25, Maggioni 23, Candido 9, Gottini 8, De Monaco 6, Barozzi 3, Malamov 1. Coach Miriello.
Bawer sesta! Il capolavoro della Bawer nell'anticipo in terra sarda vale il momentaneo settimo posto in classifica ma grazie all'impresa del Potenza sul campo di S. Antimo i materani raggiungono proprio i campani in classifica e vengono premiati dalla classifica avulsa. Per il basket materano è davvero un risultato storico quello raggiunto ad una giornata dalla fine.
La Bawer scaccia dunque i fantasmi di una crisi che sembrava irreversibile e con il silenzio stampa anomalo adottato dalla società (autorizzati a parlare solo l'allenatore e il presidente) Matera ha ritrovato le energie necessarie per sfoderare a Porto Torres una grande prestazione. Il collettivo di Miriello ha dimostrato tutto il suo valore come dimostra lo score straordinario ottenuto dal capitano Longobardi e dai generosi Basanisi e Maggion) e ora la Bawer si gode i play-off in sesta posizione, un risultato sul quale nemmeno il più inguaribile ottimista avrebbe scomesso prima di questo turno. Domenica prossima grande festa al PalaSassi per l'ultima gara interna della stagione regolare contro Trapani. In caso di vittoria il sesto posto è assicurato, altrimenti occorre sperare nella sconfitta esterna di S. Antimo a Gragnano. Ancora una volta saranno i materani gli artefici del proprio destino in questo campionato di B1.
Lo score completo della gara Porto Torres-Bawer Matera
Scopri il play by play della gara Porto Torres-Bawer Matera
comunicato ufficiale diffuso dalla società dopo la vittoria ottenuta dalla Bawer sul campo di Porto Torres.
"In virtù del raggiungimento dell'obiettivo play off, ottenuto nell'anticipo disputato ieri a Porto Torres, gara in cui Longobardi e compagni si sono imposti per 83-102, l'Olimpia Bawer Matera comunica di aver interrotto il silenzio stampa.
Per cui, a partire da oggi, atleti, tecnici e dirigenti tornano a completa disposizione dei colleghi della carta stampata cui rinnoviamo le nostre scuse per i disagi arrecati in settimana."
Per cui, a partire da oggi, atleti, tecnici e dirigenti tornano a completa disposizione dei colleghi della carta stampata cui rinnoviamo le nostre scuse per i disagi arrecati in settimana."