Nella serata di martedì 8 ottobre 2013 Acquedoto Lucano comunica che l’acqua sarà garantita a Matera dalle 7 alle 9 di mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre 2013: operai di Acquedotto Lucano impegnati nelle operazioni di ripristino dell’impianto di sollevamento idrico
A causa del protrarsi delle operazioni di ripristino dell’impianto di sollevamento idrico di Terlicchia, gravemente danneggiato dal nubifragio del 7 ottobre 2013, Acquedotto Lucano potrà garantire all’abitato di Matera l’approvvigionamento idrico dalle ore 7 alle ore 9 mercoledì 9 ottobre e giovedì 10 ottobre. A partire dalle 9 è garantito il servizio sostitutivo con autobotti.
Acquedotto Lucano entro le prossime 48 ore comunicherà l’evoluzione delle operazioni di ripristino dell’impianto al fine di garantire il regolare svolgimento del servizio idrico nell’intero abitato, salvo imprevisti.
A seguito del nubifragio abbattutosi nella serata di lunedì 7 ottobre tra Laterza e Matera, l’impianto di sollevamento idrico in località di Terlecchia (in agro di Matera), ha subito ingenti danni alle parti elettromeccaniche tali da non consentire il regolare approvvigionamento del serbatoio di Iazzo Gattini che alimenta l’intera città.
Pertanto, al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria l’erogazione sarà sospesa in data odierna dalle ore 12 di martedì 8 ottobre alle ore 7 del 9 ottobre 2013, salvo imprevisti.
Sarà garantirà il servizio sostitutivo con autobotti.
Sospensione erogazione idrica frazione Metaponto – Comune di Bernalda
A causa degli eventi atmosferici della notte scorsa, si sono verificate frane e smottamenti che hanno causato rotture e perdite sulla condotta idrica adduttrice in arrivo a Metaponto e San Marco, pertanto è necessario sospendere l’erogazione idirca nella frazione Metaponto Borgo, località San Marco e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 20 di martedì 8 ottobre 2013, salvo imprevisti.
Rinvio sospensione erogazione idrica comuni di Nova Siri e Rotondella
A causa delle avversità atmosferiche che hanno interessato la zona del Metapontino e delle difficoltà che presenta il territorio, i lavori di riparazione della rete idrica adduttrice ex Frida e il suo contestuale spostamento, sono rinviati a data da destinarsi, pertanto, salvo imprevisti, a Rotondella (al Centro Enea, nella zona Trisaia Inferiore e lungo la S.S. 106) e a Nova Siri (Tratturo Regio – lato Taranto), non avrà luogo la sospendere dell’erogazione idrica prevista per dalla mattina di martedì 8 ottobre fino alle ore 20 circa.
ALLUVIONE NEL METAPONTINO, NOTA SINDACO DI MATERA
Emergenza idrica. Il sindaco invita i cittadini a usare l’acqua con moderazione
A seguito del nubifragio che nella giornata di lunedì 8 ottobre ha colpito la zona fra Laterza e Matera, Acquedotto Lucano ha reso noto che l’impianto di sollevamento idrico in località Terlecchia (in agro di Matera) ha subito ingenti danni alle parti elettromeccaniche tali da non consentire il regolare approvvigionamento del serbatoio di iazzo Gattini che alimenta l’intera città. Al fine di consentire i lavori di manutenzione Acquedotto Lucano ha sospeso l’erogazione idrica a partire dalle 12.30 di oggi.
Acquedotto Lucano ha reso noto, inoltre, che l’erogazione dell’acqua riprenderà mercoledì, 9 ottobre, alle ore 7 e per un tempo limitato. Non è ancora possibile prevedere la durata dell’intervento di ripristino. Pertanto, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, invita l’intera cittadinanza a utilizzare l’acqua con molta parsimonia fino a quando l’emergenza non sarà terminata.
Il sindaco, sin dalle prime ore del mattino, insieme agli uffici, sta seguendo con la massima attenzione l’evoluzione della situazione.
Nel pomeriggio di oggi, alle 17.30, verrà diffuso un nuovo aggiornamento sulla situazione idrica in città con le eventuali decisioni che saranno prese per la giornata di mercoledì 9 ottobre 2013.
si va o no???
Impianti trasparenti come la pubblicita’
Non scrivete cose false, l’acqua non c’è e sono le 8, 47.