L’associazione culturale Magna Grecia Lucana di Torino presenta l’ottava edizione del concorso nazionale di poesia in lingua italiana “Isabella Morra”.
Prevsite due sezioni a tema libero, una dedicata alla poesia inedita, a tema libero di max 25 versi e l’altra per il volume di poesia edito o inedito.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 novembre 2013 a Torino.
Riportiamo di seguito il regolamenot del concorso.
REGOLAMENTO
1. La partecipazione è aperta a tutti gli scrit-tori che devono partecipare con opere in lin-gua italiana.
2. Tutte le opere devono essere inviate in tre copie su carta; i dattiloscritti devono essere chiaramente leggibili. E’ ammessa la parte-cipazione a più sezioni.
3. Tutte le opere inedite devono essere anoni-me. Per consentire l’identificazione degli autori delle opere una copia deve essere fir-mata, completa di nome, cognome, indiriz-zo, numero telefonico ed E-mail, deve essere chiusa in una busta sulla quale deve essere riportato soltanto il titolo dell’opera. Chi partecipa a più sezioni può inviare un solo curriculum. I minori di 18 anni devono ag-giungere la data di nascita perché vengono iscritti nella categoria giovani.
4. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme riportate nel regolamento.
5. Le opere devono essere fascicolata a cura dell’autore.
6. I nomi dei componenti della Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, saranno comunicati al momento della premiazione.
7. Le opere inviate non saranno restituite.
8. La segreteria comunicherà l’esito del concorso soltanto ai vincitori e ai finalisti.
9. Tutti gli elaborati, unitamente alla quota d’iscrizione di 20 Euro per ciascuna se-zione a cui si partecipa, in contanti o va-glia postale, devono essere inviati entroabato 26 ottobre 201 al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Magna Grecia Lucana” Via Valdellatorre n° 101 – 10149 Torino
10. L’organizzazione non assume nessuna responsabilità per disguidi o inadempienze delle poste.
11. L’invito a partecipare al concorso e alla ceri-monia di premiazione non impegna l’organizzazione ad obblighi di qualsiasi gene-re nei confronti dei concorrenti.
12. I premi verranno consegnati ai vincitori o ai loro delegati durante la cerimonia di premia-zione. Coloro che non potranno essere presen-ti, potranno delegare al ritiro con autorizzazio-ne scritta o richiedere la spedizione a casa in-viando euro 15. Il premio sarà spedito entro 4 mesi.
13. In base alla legge 675/96 si comunica che gli indirizzi dei partecipanti al premio vengono usati solo per comunicazioni riguardanti il concorso stesso.
14. Il comitato organizzativo si riserva di appor-tare al presente regolamento tutte le variazioni necessarie da cause di forza maggiore.