La Giunta Regionale di Basilicata, nell’ambito degli interventi previsti per il diritto allo studio, ha disposto l’erogazione di contributi per “borse di studio” per l’anno scolastico 2007/08 e per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2008/09.
Destinatari delle borse di studio sono gli alunni, residenti nel Comune di Matera, che nell’anno scolastico in corso frequentano le classi primarie e secondarie di primo e secondo grado delle scuole statali e paritarie.
Per quanto riguarda, invece, la fornitura dei libri di testo, i destinatari sono gli alunni che, nella prossima stagione scolastica frequenteranno la scuola secondaria di primo e secondo grado.
I genitori che vorranno usufruire di questi contributi devono presentare distinte domande agli sportelli comunali entro le 13 di mercoledì 4 giugno 2008. Alla domanda per “borsa di studio” dovrà essere allegata una documentazione di spesa (frequenza, trasporto, mensa, sussidi didattici) per un importo non inferiore ad € 51,65 e l’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 11.305,72 contenente i dati reddituali 2006, rilasciata dall’Inps o da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o da altro soggetto autorizzato. Alla domanda per fornitura libri, dovrà essere allegata la sola attestazione ISEE, salvo l’obbligo di certificare la promozione alla classe superiore e documentare la spesa entro il 31.10.2008. Per entrambe le domande può essere prodotta una sola attestazione ISEE, da cui dovrà rilevarsi una situazione economica suddetta. I modelli delle domande sono distribuiti nell’Ufficio Scuole del Comune.
Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Scuole, sito al 2° piano della sede Comunale – stanza n. 43 – Tel. 0835/241234.
Apr 14