Il campionato è già cominciato con una sconfitta a Firenze ma la tradizione va rispettata e la Bawer Matera in vista del primo impegno casalingo in programma domenica prossima al PalaSassi contro Ferrara si è ritrovata in Casa Cava per una presentazione più “intima” rispetto a quella promossa in via Ridola. Al tavolo a il presidente Pasquale Lorusso, il presidente onorario Michele Vizziello e i dirigenti storici Maurizio Sarra ed Enrico Schiuma mentre l’Amministrazione comunale è stata rappresentata dal sindaco Adduce.
La nuova Bawer Matera è composta da quattro atleti riconfermati Carlo Cantone, Sebastian Vico, Massimo Rezzano e Antonio Iannuzzi ed è stata rafforzata da due americani, il venticinquenne Kyle Austin, ala di 202 centimetri e il play-guardia Anthony Jones, classe 1984. Completano l’ambizioso roster dell’Olimpia Bawer Matera il pivot Marco Maganza, lungo ex Recanati classe ’91 e tre under Daniele Toscano, classe 93, ex Nord Barese Corato (DnB), Luca Bolletta, ala-pivot classe 92 x Chieti (DnA) e Dario Costa, play-guardia classe ’94, prelevato dalla Nuova Jolly Reggio Calabria (DnC).
E dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale domenica prossima la Bawer è attesa dal primo dei due impegni casalinghi previsti dal calendario. Si parte con Ferrara e si proseguirà il 13 ottobre contro Treviglio. Poi ci saranno due trasferte consecutive sui campi di Omegna e Mirandola. Da queste quattro gara potrà emergere la forza della squadra e capire se la squadra ha davvero le potenzialità per recitare un ruolo da protagonista nel primo campionato di Lega Due Silver.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione in Casa Cava della Bawer Matera 2013-2014 (foto www.sassilive.it)
NON VEDO L’ORA CHE SI COMINCIA. UN FORTE GRIDO FORZA BAWER MATERA!!!!!
Ah ok inizia dimenica il campionato! Quella scorsa era uno scherzo, chissà se si pagava alla casa cava?
Gli abbonati non pagavano, gli altri si.
forza BAWER MATERA, ERA IL MIO PRIMO OBBY, LA PALLA CANESTRO ANNI 76-80, POI LA SERIE B DI CALCIO MI HA TRASFORMATO DA APPASSIONATO DEL CALCIO A MATERA. FORZA MATERA FORZA BAWER MATERA
A Matera si sono sempre fatte grandi squadre di basket con pochi soldi!!!!
Forza Michele che ti seguo anche da Milano.