Questa mattina, il Generale di Brigata Valerio Zago, Comandante Regionale delle Fiamme Gialle della Basilicata, nell’ambito degli incontri istituzionali tesi a rafforzare i rapporti con gli enti locali, ha fatto visita al Comune di Maratea, ove, unitamente agli ufficiali del Corpo Comandanti dei reparti territoriali, è stato ricevuto dal vice sindaco Dott. Biagio Schettino.
Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le funzioni strategiche e il ruolo della Guardia di Finanza, quale istituzione, capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale in cui versa il nostro paese, a tutela degli interessi economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea, nonché a tutela dei cittadini onesti.
In questo nuovo percorso è stata sottolineata l’idea di una condivisione d’intenti tra l’istituzione e il cittadino sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione alla legalità economico-finanziaria quale condizione essenziale per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo propositivo ed attivo profuso dal Corpo sull’intero territorio lucano, volto al mantenimento della legalità mediante una incisiva azione contro la criminalità e l’evasione fiscale; obiettivo, quest’ultimo, che il Corpo intende prioritariamente conseguire in stretta sinergia con la popolazione tutta a cui l’Istituzione stessa si sente vicina e solidale.