Coach Mastrangelo inizia il lavoro di rifinitura, domenica amichevole di prestigio a Molfetta.
Lo staff tecnico della Pallavolo Matera ha iniziato il lavoro di rifinitura in vista dell’inizio di campionato. Il preparatore Pascal Sabato ha modificato i carichi di lavoro puntando all’acquisizione di brillantezza e velocità per gli atleti. Sul quadrato di gioco Mastrangelo sta lavorando sugli automatismi e sugli accorgimenti tattici. Procede insomma a pieno ritmo il lavoro in vista dell’esordio in campionato sul campo del Caffè Aiello Corigliano. Domenica 13 la Pallavolo Matera sarà ospite dell’Exprivia Molfetta per un’amichevole di rilievo che inizierà alle ore 19. La formazione pugliese, che l’anno scorso ha conquistato la promozione in A1 vincendo i play-off, si presenta al suo primo campionato nella massima serie con un roster di rilievo, in cui spiccano i vice-campioni europei Saitta e Mazzone, nazionali, e tra gli altri lo schiacciatore austriaco Blagojevic ed il centrale spagnolo Fornes Jul. Alla guida tecnica dei pugliesi anche quest’anno c’è Juan Manuel Cichello, reduce come vice di Velasco dai campionati asiatici , stravinti dalla formazione iraniana con un solo set perso in tutto il torneo.
Un test assai impegnativo per una Coserplast Openet in costante crescita e che certamente fornirà al tecnico materano importanti indicazioni.
Continua intanto la campagna abbonamenti che ha raggiunto i 300 tagliandi, incentivata anche dai buoni risultati ed il bel gioco che la Pallavolo Matera ha messo in scena nel precampionato.