44° CAMPIONATO EUROPEO DI SPORTING: DUE MEDAGLIE PER IL FUORICLASSE MATERANO RENATO VITELLI.
Exploit del fuoriclasse materano ai campionati europei di Sporting (il percorso di caccia itinerante) disputati in Spagna a Castillejo de Robledo dal 26 al 29 maggio. Un appuntamento che ha visto impegnati circa 500 atleti provenienti da 24 nazioni.
Nell’incantevole cornice spagnola, sulla lunghezza di ben 200 piattelli, i colori azzurri hanno svettato sin dai primi giorni di gara.
Lo juniores materano Renato Vitelli ha entusiasmato con la sua brillante prestazione di 186/200 piattelli collezionando nei primi tre giorni di gara ben tre 47/50 e un 45 nell’ultimo giorno della stressante competizione.
La squadra juniores azzurra composta appunto da Vitelli, Battisti e Venturini con un punteggio totale di 542 ha surclassato con ben 18 piattelli di distacco la Spagna, che si è piazzata al secondo posto con 524 mentre l’Inghilterra si è accontentata della medaglia di bronzo con 520 piattelli.
Questi eccellenti punteggi hanno consentito a Renato Vitelli di conquistare due medaglie: argento nella gara individuale e oro a squadre.
Ancora una volta il giovane talento materano non ha deluso le aspettative della Federazione, rappresentata dal commissario tecnico Veniero Spada, confermando le sue doti da fuoriclasse già evidenziate in occasione del campionato italiano d’inverno.
Un’estate “molto calda” attende ora il talentuoso tiratore materano, che sarà impegnato in diverse competizioni già nei primi giorni di giugno mentre nel mese di luglio Renato Vitelli sarà protagonista ai mondiali di sporting previsti a Orville in Francia. I brillanti risultati ottenuti a livello europeo lasciano ben sperare anche in una nuova convocazione nella nazionale juniores del Compak (percorso di caccia in pedana), come è già accaduto lo scorso anno.